Questa sera al Teatro Jenco, il Musical "Segui il sentiero dorato"

Attualità 0

Presentato giovedì mattina, presso il Palazzo Comunale, il nuovo Musical, ispirato dalla favola del Mago di Oz “Segui il sentiero dorato” ad opera della Compagnia dell’Asilo di Torre del Lago Puccini.

La Compagnia dell’Asilo nasce nel 2007 come Associazione senza fine di lucro ma ha origini più antiche che risalgono al 2004 quando una pedagogista dell’asilo decise di far preparare ad alcuni genitori uno spettacolino per i loro figli.

Venne allora l’idea di rappresentare alcune canzoni dello zecchino d’oro, poi è stata la volta di Biancaneve e l’anno dopo Pinocchio il Musical e di lì è iniziata una vera e propria passione per questo tipo di spettacolo. Dall’asilo siamo passati alle sale parrocchiali di Torre del Lago Puccini e poi al Teatro Jenco e alla Cittadella del Carnevale.

Dopo Pinocchio il musical è stata la volta di “Ogni favola è un gioco” il musical ispirato alla favola di Peter Pan nel dicembre del 2008. E’ passato più di un anno e finalmente fra pochi giorni saremo di nuovo in scena, ispirato dalla favola del Mago di Oz “SEGUI IL SENTIERO DORATO” un musical con scenografie, sceneggiatura e testi delle canzoni scritte da noi con musiche degli anni 80.

“In questi ultimi anni a Viareggio e a Torre del Lago Puccini è cresciuto il numero delle compagnie teatrali amatoriali che periodicamente presentano spettacoli interessanti e di qualità. La particolarità di questo spettacolo è che da la possibilità anche ai bambini di avvicinarsi al mondo del teatro” – dichiara il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Ciro Costagliola.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Jenco sabato 13 Marzo alle 21:00 e Domenica 14 marzo alle 16:30 il biglietto è di €10,00 gli adulti e € 5,00 i bambini.
Vi aspettiamo numerosi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111819553

Torna su