Nuove iniziative alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea: museo aperto anche il giorno di Pasqua!
Cultura sabato 27 marzo 2010 0Dopo il grande successo della mostra Il Futurismo a Viareggio e in Versilia, che ha visto la presenza di oltre 10.000 visitatori, l’Assessore alla Cultura Ciro Costagliola comunica che le sale espositive della GaMC, che hanno ospitato il suddetto evento, sono state ora allestite con opere delle donazioni Santini, Moses e Nello Levy, Catarsini e con i quadri e le sculture di artisti contemporanei, raccolte nella collezione Il dono degli artisti, che lo scorso 2009 hanno accolto l’invito del senatore Giovanni Pieraccini di offrire una loro opera alla Galleria.
Si tratta di un ricco percorso espositivo che, insieme alle opere di artisti nazionali e internazionali presenti nella donazioni Pieraccini e Lucarelli, e con l’esemplare corpus di opere di Lorenzo Viani, è possibile ammirare nei consueti orari:
al mattino dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13, nel pomeriggio dal giovedì alla domenica, dalle 15.30 alle 19.30, chiuso il lunedì.
Si informa, inoltre, che il giorno di Pasqua la GaMC sarà aperta al pubblico dalle 15.30 alle 19.30.
Da domenica 28 marzo, inoltre, verrà effettuata, a cura degli Amici del Museo, una visita guidata gratuita della collezione GaMC alle ore 16.00. Una nuova iniziativa che la Galleria offrirà ai visitatori interessati ogni quarta domenica del mese.
Sabato 27 marzo 2010 alle ore 17.00 presso la sala conferenze dell’APT di Palazzo delle Muse verrà presentato il film – documentario
LAVORARE LIBERI
che ripercorre la fantastica avventura della
Cooperativa Condomini di Levigliani
dalle origini ad oggi
Interverranno:
Ciro Costagliola, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura
Giovanni Pieraccini, Presidente della Fondazione Romaeuropa
Michele Silicani, Sindaco del Comune di Stazzema
Daniele Poli, Presidente Cooperativa Condomini
Meteo Viareggio