Maria Guleghina, 39° premio Puccini inaugura anche il muro delle Star

Festival Puccini 0

Maria Guleghina tra emozioni e sorprese riceve a Torre del Lago il 39° Premio Puccini e pone la prima impronta con firma sul “Wall of stars” che sarà realizzato nel Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago.

Visibilmente emozionata Maria Guleghina ha ricevuto domenica 25 aprile, a Torre del Lago dal presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni il prestigioso Premio Puccini, un riconoscimento alla sua folgorante carriera che l’ha vista acclamata interprete delle eroine pucciniane Manon Lescaut e Tosca, un Premio, come recita la motivazione che le è stato assegnato per la fedeltà, l’aderenza e la forza emotiva con cui ha interpretato Puccini le nei più importanti teatri di tutto il mondo, segnando con la sua personalità artistica gli ultimi 10 anni del melodramma italiano. Maria Guleghina, ritornerà a Torre del Lago la prossima estate per interpretare Tosca, uno dei titoli del cartellone 2010 del Festival Puccini che prenderà avvio il prossimo 24 luglio.

Al termine della cerimonia di consegna del Premio Puccini è stato anche inaugurato the Wall of Stars, il Muro delle star , sul quale saranno marcate le impronte della grandi stelle che calcheranno il palcoscenico del teatro di Torre del Lago e che andrà ad adornare la parete dell’ingresso principale del Gran Teatro Giacomo Puccini

Il Presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni ha infatti chiesto alla signora Guleghina di voler essere la prima celebrità a lasciare l’impronta sulla tavoletta di creta che sarà poi collocata sulla parete, sullo stile del Walk of Fame di Hollywood, quale memoria dei grandi artisti e delle stelle della lirica che calcheranno il palcoscenico di Torre del Lago e che potrà restare imperitura accrescendo così anche il prestigio del teatro di Torre del Lago.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112957322

Torna su