Il Sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti in nomination per la seconda edizione degli Oscar della Politica.

Attualità 0

Umberto Buratti candidato agli Oscar della Politica promossi dai Giovani Imprenditori di Cna Toscana. Dopo l’Assessore alle Politiche Giovanili di Comune di Lucca, Letizia Bandoni nel 2009, potrebbe finire alla perla della costa dell'alta toscana, uno dei prestigiosi riconoscimenti conferiti dagli imprenditori under 40 della Cna regionale agli amministratori toscani “più innovativi”. La nomination è stata resa pubblica lunedì 6 giungo. A Firenze, martedì 15 giugno (ore 18), alla “Casa della Creatività”, il primo cittadino di Forte dei Marmi gareggerà nella categoria eco-efficiente insieme a Luca Ceccobao (Sindaco di Chiusi e attuale assessore regionale. Tra i candidati Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana) per la categoria Innovazione e Pari Opportunità; Federica Fratoni (Presidente Provincia Pistoia) per la categoria Pari opportunità e ricambio generazionale insieme al giovane sindaco Simone Millozzi (Sindaco di Pontedera) e Giovanna Bernardini (Assessore Cultura Comune di Carrara) per la categoria cultura e marketing territoriale.

Un premio con cui i giovani manager vogliono promuovere la cultura dell'Innovazione e del rinnovamento nella società e nella politica, sostenendo pratiche di buon governo e premiando chi, oltre a gestire il presente, sia in grado di costruire un futuro sostenibile. “L’oscar – spiega Francesca Mazzocchi, Responsabile Regionale dei Giovani Imprenditori - premia tutte quelle azioni, progetti, politiche che promuovano la legalità; la sostenibilità economica, ambientaleed energetica; l'Innovazione; le pari opportunità, la cultura, il lavoro dipendentee quello autonomo; l'efficienza e l'efficacia dei servizi e la loro diffusione su tutto il territorio regionale, la semplificazione del rapporto tra la pubblica amministrazione, cittadini e imprese. “I giovani – conclude il Presidente Provinciale dei Giovani, Roberto Bigi - premiano chi lo fa tentando di adottare un linguaggio diverso; chi lo fa vivendo il proprio ruolo come una responsabilità e non come un privilegio; chi lo fa tenendo in considerazione il metodo della trasparenza e l'assoluto rispetto delle regole; chi lo fa con la fiducia ed il coraggio di portare avanti il cambiamento. Umberto Buratti sarà premiato per i meriti acquisiti nell’ambito delle politiche attive che il Comune di Forte dei Marmi ha attivato in relazione al servizio di raccolta differenziata, alla promozione della riduzione dei rifiuti, ai risultati ottenuti nella lotta alle discariche abusive su parte del territorio cittadino; il Comune di Forte dei Marmi infatti, ha vinto il premio il premio 2009-2010 Toscana ecoefficiente per l'annualità 2009-2010”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995905

Torna su