Il Giudice Gustavo Zagrebelsky parla di buiona e cattiva democrazia a Palazzo Ducale

Cultura 0

Si può dire davvero che la democrazia italiana è malata? E può esistere una cattiva democrazia? Il noto costituzionalista Gustavo Zagrebelsky tratterà di questi argomenti in occasione di un incontro che si terrà oggi, giovedì 17 giugno, alle 17.30, nella sala Accademia I, a Palazzo Ducale.

L’appuntamento fa parte del progetto “Un patto per la qualità della convivenza” ed è promosso dal Servizio Politiche Giovanili, Sociali e Sportive della Provincia e dalla Scuola per la Pace, in collaborazione con la Regione Toscana.

Socio dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti e docente universitario, Zagrebelsky è giudice costituzionale ed è stato presidente della Corte Costituzionale. Autore di importanti saggi sulla democrazia, sull’etica e sulla giustizia, collabora con alcuni dei più importanti quotidiani italiani come “La Repubblica” e “La Stampa”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113016226

Torna su