C’è una strega e/o un vampiro nella tua penna? Al via la 1° edizione Premio Letterario Streghe & Vampiri

Cultura 0

La Notte delle Streghe è vicina. E prossimo è anche il termine per le iscrizioni alla prima edizione del “Premio Letterario Streghe & Vampiri”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti.

Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Si può partecipare con opere inedite (cioè mai pubblicate) scritte in lingua italiana, aventi per tema streghe e/o vampiri. Il Premio si articola in tre sezioni: romanzo, racconto, poesia.

Gli elaborati devono essere inviati esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo stregheevampiri@giovaneholden.it

La partecipazione al Premio non comporta il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.

La giuria composta da esperti del settore (editor, giornalisti e scrittori) selezionerà i finalisti (minimo dieci per ogni sezione) e i vincitori, uno per sezione.

La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà in modo interattivo su You Tube e su Facebook il 30 giugno c.a. in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche del terzo capitolo della saga di Twilight “Eclipse”.

I finalisti delle sezioni racconto e poesia riceveranno in premio la pubblicazione antologica del proprio elaborato nel volume “La notte delle streghe & dei vampiri” a cura della casa editrice.

Il vincitore della sezione romanzo riceverà in premio la pubblicazione singola del proprio elaborato da parte della casa editrice entro l’anno.

Il bando completo è scaricabile dal sito www.giovaneholden.it



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113015537

Torna su