C’è una strega e/o un vampiro nella tua penna? Al via la 1° edizione Premio Letterario Streghe & Vampiri
Cultura domenica 20 giugno 2010 0La Notte delle Streghe è vicina. E prossimo è anche il termine per le iscrizioni alla prima edizione del “Premio Letterario Streghe & Vampiri”, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio (Lu) in collaborazione con l’Associazione Culturale I soliti ignoti.
Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Si può partecipare con opere inedite (cioè mai pubblicate) scritte in lingua italiana, aventi per tema streghe e/o vampiri. Il Premio si articola in tre sezioni: romanzo, racconto, poesia.
Gli elaborati devono essere inviati esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo stregheevampiri@giovaneholden.it
La partecipazione al Premio non comporta il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.
La giuria composta da esperti del settore (editor, giornalisti e scrittori) selezionerà i finalisti (minimo dieci per ogni sezione) e i vincitori, uno per sezione.
La proclamazione dei finalisti e dei vincitori avverrà in modo interattivo su You Tube e su Facebook il 30 giugno c.a. in contemporanea con l’uscita nelle sale cinematografiche del terzo capitolo della saga di Twilight “Eclipse”.
I finalisti delle sezioni racconto e poesia riceveranno in premio la pubblicazione antologica del proprio elaborato nel volume “La notte delle streghe & dei vampiri” a cura della casa editrice.
Il vincitore della sezione romanzo riceverà in premio la pubblicazione singola del proprio elaborato da parte della casa editrice entro l’anno.
Il bando completo è scaricabile dal sito www.giovaneholden.it
Meteo Viareggio