Proclamati i finalisti della IV edizione “Premio Letterario Giovane Holden”

Cultura 0

Sono stati proclamati, come da bando di concorso, i finalisti della quarta edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio e rivolto a quanti avevano nel cassetto un’opera inedita - poesia, racconto, romanzo - oppure un’opera edita - romanzo o silloge.

Tra i circa 700 partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero (tra cui Francia e Stati Uniti) la giuria per le opere inedite, presieduta dalla giornalista Anna Benedetto ha scelto i finalisti per ogni sezione.

La giuria per le opere edite presieduta da Andrea Marrone ha scelto i finalisti, per entrambe le sezioni, tra circa 250 partecipanti.

Il primo classificato di ogni sezione inedita (poesia, racconto e romanzo) riceverà in premio la pubblicazione del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia della Giovane Holden Edizioni.

Inoltre, le opere dei finalisti delle sezioni poesia e racconto saranno incluse in un’antologia dedicata al Premio, che verrà consegnata a ricordo dell’evento a tutti i finalisti durante la cerimonia di premiazione, insieme a un piccolo omaggio offerto dalla casa editrice.

Il primo classificato di ogni sezione edita (poesia e romanzo) riceverà in premio una somma in denaro oppure un contratto editoriale per la collana Spesso Sottile della Giovane Holden Edizioni.

Il secondo e il terzo classificato di ogni sezione inedita ed edita nonché gli autori oggetto di eventuali menzioni speciali individuate dalla giuria di categoria riceveranno un premio – gentilmente offerto dall’Associazione I soliti ignoti – consistente in una recensione sulla rivista “I soliti ignoti”: free press a tiratura nazionale.

Tutti i finalisti sono riportati in ordine alfabetico.

I nomi dei vincitori verranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione, la mancata partecipazione alla stessa farà decadere dal diritto di accedere al premio vinto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113016817

Torna su