Proclamati i finalisti della IV edizione “Premio Letterario Giovane Holden”
Cultura mercoledì 14 luglio 2010 0Sono stati proclamati, come da bando di concorso, i finalisti della quarta edizione del Premio Letterario Giovane Holden, organizzato da Giovane Holden Edizioni di Viareggio e rivolto a quanti avevano nel cassetto un’opera inedita - poesia, racconto, romanzo - oppure un’opera edita - romanzo o silloge.
Tra i circa 700 partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero (tra cui Francia e Stati Uniti) la giuria per le opere inedite, presieduta dalla giornalista Anna Benedetto ha scelto i finalisti per ogni sezione.
La giuria per le opere edite presieduta da Andrea Marrone ha scelto i finalisti, per entrambe le sezioni, tra circa 250 partecipanti.
Il primo classificato di ogni sezione inedita (poesia, racconto e romanzo) riceverà in premio la pubblicazione del proprio elaborato nelle collane di narrativa e poesia della Giovane Holden Edizioni.
Inoltre, le opere dei finalisti delle sezioni poesia e racconto saranno incluse in un’antologia dedicata al Premio, che verrà consegnata a ricordo dell’evento a tutti i finalisti durante la cerimonia di premiazione, insieme a un piccolo omaggio offerto dalla casa editrice.
Il primo classificato di ogni sezione edita (poesia e romanzo) riceverà in premio una somma in denaro oppure un contratto editoriale per la collana Spesso Sottile della Giovane Holden Edizioni.
Il secondo e il terzo classificato di ogni sezione inedita ed edita nonché gli autori oggetto di eventuali menzioni speciali individuate dalla giuria di categoria riceveranno un premio – gentilmente offerto dall’Associazione I soliti ignoti – consistente in una recensione sulla rivista “I soliti ignoti”: free press a tiratura nazionale.
Tutti i finalisti sono riportati in ordine alfabetico.
I nomi dei vincitori verranno comunicati esclusivamente nel corso della cerimonia di premiazione, la mancata partecipazione alla stessa farà decadere dal diritto di accedere al premio vinto.
Meteo Viareggio