Il festival Puccini primeggia nella classifica dei teatri all'aperto di tutto il mondo
Festival Puccini venerdì 16 luglio 2010 2Il Festival Puccini di Torre del Lago al quarto posto nella graduatoria mondiale stilata dall’ autorevole testata specializzata tedesca FESTISPIELE MAGAZINE che redige l’annuale classifica dei Festival di tutto il mondo e colloca, nella top 15 dei teatri all’aperto del mondo il Festival di Torre del Lago in ottima posizione.
“E’ un risultato che ci riempie di orgoglio – dichiara il Presidente della Fondazione Festival Pucciniano Massimiliano Simoni - anche perché a certificarlo è una testata autorevolissima e molto attenta a tutto quello che accade nel panorama dei Festival di tutto il mondo. Un riconoscimento alla qualificata proposta artistica del nostro Festival che ci stimola a proseguire sulla strada intrapresa di investire nell’allestimento di un cartellone che possa richiamare l’attenzione di un pubblico sempre più internazionale.
Tra le star di tutto il mondo primeggia nella classifica dei cantanti Renèe Fleming che il Festival Puccini ha l’onore di ospitare il 28 luglio prossimo per il grande concerto di gala che vedrà sul podio dell’orchestra del Festival Puccini il Maestro Alberto Veronesi, affiancato dal giovanissimo direttore d’orchestra quattordicenne Anthony Arcaini.
2 commenti
A leggere la scelta del Puccini Festival al quarto posto fatta da un magazine tedesco di prestigio, per me e' stato un feeling di orgoglio da italiano che vive a New York.
Certamente il teatro funziona bene sia come qualita' e quantita' di perfomances e anche per la presenza di grandi artisti fra cui ha primeggiato questa estate, il famoso soprano del Metropolitan Renee Fleming.
bravi, bravissimi, questo riconoscimento fa onore a tdl e tutta la versilia