Festival Puccini: torna a Torre del Lago la Fanciulla centenaria del progetto Scolpire per la seconda recita

Festival Puccini 0

La Fanciulla “centenaria” del progetto Scolpire l’Opera torna in riva al lago per la seconda recita del titolo pucciniano in cartellone per il 56° Festival Puccini di Torre del Lago.

La coppia d’oro dell’opera italiana Daniela Dessì e Fabio Armiliato calcherà di nuovo il palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago venerdì 23 luglio per interpretare i ruoli di Minnie e Dick Johnsonn, affiancati da Carlos Almaguer che torna nei panni dello sceriffo Jack Rance. Sul podio la bacchetta del Maestro Alberto Veronesi dirige l’orchestra del Festival Puccini.

Alle 19,30 prima dell’inizio dell’opera nel Guest Garden del Gran Teatro sarà presentato il volume I primi cento anni della Fanciulla del West, di Daniele Rubboli edito da Maria Pacini Fazzi.

Secondo appuntamento con la Fanciulla del West nell’allestimento scolpito da Franco Adami con la regia di Kirsten Harms e i costumi di Giovanna Fiorentini.

Il titolo pucciniano che ha aperto la kermesse torrelaghese torna in scena per la seconda recita che vedrà di nuovo protagonisti Daniela Dessì, Fabio Armiliato e Carlos Almaguer nei ruoli principali. Alla direzione il maestro Alberto Veronesi che per questa produzione ha deciso di integrare la partitura con 36 battute scritte da Puccini e poi mai inserite.

Completano il cast Luigi Roni nei panni di Ashby, Giovanni Guagliardo Sonora, Cristiano Olivieri Nick, Marco Voleri Trin, Federico Benetti Sid, Massimiliano Valleggi Bello, Ernesto Petti Harry, Nicola Pamio Joe, Claudio Ottino Happy, Larissa Demidova Wowkle, Veio Torcigliani Larkens e Billy Jackrabbit, Luigi Cirillo Castro, Carlo Di Cristoforo Jake Wallace, Claudio Sassetti Un postiglione. Il Coro del Festival Puccini è diretto da Stefano Visconti.

Prima dell’inizio dello spettacolo, a partire dalle 19,30 sarà presentato il volume di Daniele Rubboli I primi cento anni della Fanciulla del West, Maria Pacini Fazzi Editore. Insieme all’autore sarà presente il Maestro Alberto Veronesi mentre condurrà l’incontro il giornalista e critico musicale Stefano Mecenate.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114036657

Torna su