Torna sul lungomare di Lido di Camaiore la Notte Lido Blu
Attualità sabato 24 luglio 2010 0Giunta alla sua terza edizione, torna la Notte Lido Blu 2010.
Appuntamento da questa mattina fino a tarda notte con il taglio del nastro alle 18,30 sul grande pontile del Lido di Camaiore alla presenza delle autorità istituzionali e di tutti i protagonisti dell’evento.
Importanti le novità previste per l’edizione di quest’anno che punta a superare il successo del 2009: il porto spiaggia e il largo antistante il pontile saranno predisposti per accogliere dalle ore 12 in poi la Regata Velica “Lido Blu Cup” (alle 18 le premiazioni).
Dalla mattina fino alle 23 prevista anche una mostra di pittura e scultura della pittrice Elisabetta Bertocci curata dall’Assonautica, alla quale sarà presente anche lo scultore Omar Salvagno.
Nelle piazze principali della cittadina versiliese grandi eventi di musica, danza, spettacolo e moda:
Piazza Lemmetti ospiterà il Radio Bruno Tour Estate 2010: si tratta della quinta tappa del tour che ogni anno porta i protagonisti della musica nelle piazze più belle di Emilia Romagna e Toscana. Saliranno sul palco,dalle 22,00: Zero Assoluto, Lost, Modà, Loredana Errore da Amici 2010, Tony Maiello da X Factor (in via di definizione Francesco Renga), Borghi Bros, Black Roses e i tre finalisti del contest “Fammi sentire la voce”. Sarà la frizzante Melita Toniolo “Diavolita” ad affiancare le voci di Radio Bruno Enrico Gualdi ed Enzo Ferrari nella conduzione della serata. Novità per il 2010 la diretta web-tv: l’intero spettacolo è infatti trasmesso in streaming video. Sulla spiaggia contigua alla piazza si faranno le ore piccole con il primo “Disco Blu Contest”: sfida tra le migliori consolle e compagnie di animazione nazionale e internazionale (Papete beach, Toqueville Milano, Sottovento Portocervo, e molte altre capitanate dall’Ostras Beach;
in Piazza Matteotti previsto alle ore 18 l’arrivo in Supercar delle 12 finaliste Notte Lido Blu, l’esposizione e premiazione del concorso fotografico “Pontile Photo Contest 2010”, il taglio del nastro e il Blu Cocktail alle 18,30 con le istituzioni e i testimonial, il lancio dei paracadutisti alle 18,45. Dalle 21,30 in poi spazio solo per la finalissima del Vitasnella Dance Award presentata da Elenoire Casalegno e da Loris Marchi, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio. Nel ricco parterre di ospiti, tra i giurati, il presidente di giuria Steve La Chance, il coreografo televisivo e teatrale Manolo Casalino, il presidente dell’Aid&a Furio Bologni, Domenico Del Prete, presidente dello IALS, il team dell’agenzia di comunicazione internazionale Euro RSCG, lo staff marketing per il gruppo Ferrarelle S.p.a., Fabrizio Carbon, produttore teatrale e presidente del teatro delle Erbe di Milano, associato allo spettacolo La Divina Commedia, di cui avremo un anticipo con uno speciale show-case. Grande attesa per l’esibizione di Grazia Striano dal cast di Amici 2010 oltreché per le inedite performance della compagnia ufficiale Vitasnella Dance Company;
Piazza Umberto I sarà interamente dedicata alla moda e allo spettacolo con il Beautiful Fashion Night-Carpi In Tour curato da PD Video Production di Carpi di Pasquale Vassallo: sfileranno in passerella le tendenze moda dell’autunno-inverno 2010 di brand quali Denny Rose underwear, Madonna, Luciano Pavarotti by Angela Gavioli, Anna Marchetti, Mamaquevo, Ean 13, Ulisse accessori moda, Kelis Fashion, La Mora Feliz by Alexander, Collezioni srl e molti altri. La sfilata sarà condotta da Sandro Damura de La Strana Coppia affiancato dalla bellissima Lydie Pages, showgirl di Sky che da settembre affiancherà Piero Chiambretti al Chiambretti Night. Tra le testimonial della sfilata: Aura Rollenzetti dell'Isola dei Famosi 10 che sfilerà per Ean 13, Nina Moric e Elisa Fierro (vincitrice del New Model of the World che sfilerà per Mamaquevo), Miriana Trevisan, Pago e Benedetta Taiani in arte Paris Ilton che sfileranno per Luciano Pavarotti by Angela Gavioli. Il CampusDellaModella presenterà i capi dei migliori dieci fashion designer della scuola.
Nella stessa piazza, dalle 23 in poi, l’elezione della Miss Notte Lido Blu curata da Ostras Beach-Non Solo Moda.
Spazio anche per la cura del corpo e il benessere dalle 17 in poi in Piazza Castracani con l’Oasi della Bellezza allestita da Also Eventi di Sonia Paoli dove sarà possibile assistere alle dimostrazioni di tecniche di massaggio, ricostruzione unghie, montaggio extension capelli, ecc… Tra i partner di Also Eventi, L’Oréal, che mostrerà nell’occasione le nuove collezioni e i nuovi prodotti. Dalle 21 alle 24, il 2^ Grand Prix Nazionale di fitness e body building Città di Camaiore.
Grande attenzione sarà inoltre data alla campagna Notte in Sicurezza promossa in viale Pistelli dalla Polizia Municipale, Polizia Stradale, Carabinieri, Capitaneria di Porto e Università di Pisa. Stessa location per l’esposizione di auto americane, jet sky, offshore, Moto Gp e, dalle 19 alle 21, per i giochi a premi e l’animazione per i più piccoli.
Meteo Viareggio