Questa sera alle 21, 15, sul Palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago torna la Tosca

Festival Puccini 0

SUL PALCOSCENICO DEL GRAN TEATRO GIACOMO PUCCINI DI TORRE DEL LAGO TORNA TOSCA NELLA PRODUZIONE TRADIZIONALE E FEDELE AL LIBRETTO, CON LA REGIA DI BEPPE DE TOMASI, LE SCENE DI ANTONIO MASTROMATTEI e i COSTUMI DI PIERLUCIANO CAVALLOTTI

NEI PANNI DI FLORIA TOSCA PER LA PRIMA VOLTA A TORRE DEL LAGO IL SOPRANO RUSSO LIUDMYLA MONASTYRSKA MENTRE IN QUELLI DI CAVARADOSSI TORNA WALTER FRACCARO; GIORGIO SURIAN SARA’ ANCORA UNA VOLTA IL PERFIDO SCARPIA.

SUL PODIO LA BACCHETTA DEL MAESTRO PIER GIORGIO MORANDI DIRIGE L’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI

Sarà la russa LIUDMYLA MONASTYRSKA a indossare i panni di Floria Tosca per la seconda recita del titolo pucciniano in cartellone al 56° Festival Puccini, calcando così per la prima volta il palcoscenico torrelaghese. Al suo fianco Walter Fraccaro che torna dopo il successo della prima nel ruolo di Cavaradossi e il bravissimo Giorgio Surian che sarà di nuovo Scarpia.

A completare il cast Mario Luperi Angelotti, Massimo La Guardia Spoletta, Federico Longhi il Sagrestano, Veio Torcigliani Sciarrone, Luigi Cirillo un Carceriere. Il Maestro Pier Giorgio Morandi dirige l’orchestra del Festival Puccini, il coro è diretto da Francesca Tosi mentre il coro delle voci Bianche del Festival Puccini da Sara Matteucci.

Tosca torna a Torre del Lago l’8, 13 e 21 agosto mentre il prossimo appuntamento è atteso per sabato 31 luglio con la prima di Turandot


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114036657

Torna su