Questa sera alle 21, 15, sul Palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago torna la Tosca
Festival Puccini venerdì 30 luglio 2010 0SUL PALCOSCENICO DEL GRAN TEATRO GIACOMO PUCCINI DI TORRE DEL LAGO TORNA TOSCA NELLA PRODUZIONE TRADIZIONALE E FEDELE AL LIBRETTO, CON LA REGIA DI BEPPE DE TOMASI, LE SCENE DI ANTONIO MASTROMATTEI e i COSTUMI DI PIERLUCIANO CAVALLOTTI
NEI PANNI DI FLORIA TOSCA PER LA PRIMA VOLTA A TORRE DEL LAGO IL SOPRANO RUSSO LIUDMYLA MONASTYRSKA MENTRE IN QUELLI DI CAVARADOSSI TORNA WALTER FRACCARO; GIORGIO SURIAN SARA’ ANCORA UNA VOLTA IL PERFIDO SCARPIA.
SUL PODIO LA BACCHETTA DEL MAESTRO PIER GIORGIO MORANDI DIRIGE L’ORCHESTRA DEL FESTIVAL PUCCINI
Sarà la russa LIUDMYLA MONASTYRSKA a indossare i panni di Floria Tosca per la seconda recita del titolo pucciniano in cartellone al 56° Festival Puccini, calcando così per la prima volta il palcoscenico torrelaghese. Al suo fianco Walter Fraccaro che torna dopo il successo della prima nel ruolo di Cavaradossi e il bravissimo Giorgio Surian che sarà di nuovo Scarpia.
A completare il cast Mario Luperi Angelotti, Massimo La Guardia Spoletta, Federico Longhi il Sagrestano, Veio Torcigliani Sciarrone, Luigi Cirillo un Carceriere. Il Maestro Pier Giorgio Morandi dirige l’orchestra del Festival Puccini, il coro è diretto da Francesca Tosi mentre il coro delle voci Bianche del Festival Puccini da Sara Matteucci.
Tosca torna a Torre del Lago l’8, 13 e 21 agosto mentre il prossimo appuntamento è atteso per sabato 31 luglio con la prima di Turandot
Meteo Viareggio