Torna Madama Butterfly con Donata D'Annunzio Lombardi e Sung Kyu Park

Festival Puccini 1

Madama Butterfly nell’interpretazione zen di Kan Yasuda, torna sul palco di Torre del Lago per la terza recita in programma al 56° Festival Puccini, questa sera, domenica 1° agosto alle 21,15.

Sarà Donata D’Annunzio Lombardi a interpretare Cio Cio San dopo il successo del suo debutto nel ruolo lo scorso 25 luglio; al suo fianco Sung Kyu Park, tenore coreano interprete amatissimo dal pubblico del Festival Puccini e già apprezzato nel ruolo di Calaf

Sul podio la straordinaria Eve Queler, fondatrice della Opera Orchestra di New York dirige l’Orchestra del Festival Puccini.

Nell’allestimento del progetto Scolpire L’Opera che porta la firma di Vivien A. Hewitt per la regia e con i costumi di Regina Schrecker, produzione che torna sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini, completano il cast due promesse del festival Puccini Hermine-Claude Huguenel, nel ruolo di Suzuki, e Lucia Dessanti in quello di Kate Pinkerton entrambe allieve dell’accademia di alto perfezionamento del Festival Puccini, 2009/2010. Marzio Giossi, artista acclamato in numerosi allestimenti del Festival di Torre del Lago sarà Sharpless, Mauro Buffoli sarà Goro, Choi Seng Pil lo zio Bonzo, Giovanni Guagliardo il principe Yamadori, Claudio Ottino il Commissario Imperiale.

Madama Butterfly torna il 14 e il 22 agosto mentre il prossimo appuntamento al Festival Puccini è con lo spettacolo di Arturo Brachetti, martedì 3 agosto alle 21,15.

1 commento

  1. mamas domenica 1 agosto 2010 alle 23:06:01

    Grande teatro a torre del lago fortemente voluto dal sindaco marcuccil centrosinistra ce la farà lunardini a tenerlo o lo dovrà vendere come la cittadella?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114036653

Torna su