La straordinaria Maria Guleghina torna a Torre del Lago per interpretare Tosca

Festival Puccini 0

DOPO AVER INCANTATO LA PLATEA GREMITA DEL GRAN TEATRO GIACOMO PUCCINI DI TORRE DEL LAGO IN OCCASIONE DELLA PRIMA CON UN’ESIBIZIONE IMPECCABILE E TOCCANTE, MARIA GULEGHINA, PREMIO PUCCINI 2009 TORNA NEI PANNI DELL’EROINA PUCCINIANA TRA LE Più AMATE DAL PUBBLICO DI TUTTO IL MONDO: al suo fianco Sung Kyu Park nei panni di Cavaradossi mentre Giorgio Surian sarà il perfido Scarpia. Il maestro Pier Giorgio Morandi dirige l’orchestra del Festival Puccini.

La recita di questa sera, domenica 8 sarà registrata per la realizzazione di un DVD ad alta definizione che sarà messo in vendita presso rivenditori specializzati e per la proiezione cinematografica in oltre 140 sale.

Maria Guleghina torna sul palco di torre del lago nei panni di Tosca, ruolo che interpreta con padronanza ed estrema naturalezza. Premio Puccini 2009, riconoscimento che le è stato conferito dalla Fondazione Festival Pucciniano la scorsa primavera proprio a Torre del Lago, Maria Guleghina nella prima recita del titolo pucciniano in cartellone al 56° Festival Puccini ha riscosso straordinari consensi di pubblico e critica. Per questa terza recita è prevista una registrazione a cura di Digima società che gestisce 140 sale cinematografiche che proiettano anche lirica. La registrazione, possibile grazie al contributo di Versilia Meeting e Convention Bureau, avverrà con 6 telecamere HD e in Dolby Surround 5.1.

Al fianco di Maria Guleghina il bravissimo tenore coreano Sung Kyu Park interpreterà il ruolo di Mario Cavaradossi, mentre torna nel ruolo di Scarpia Giorgio Surian, interprete amato dal pubblico di Torre del Lago. Sul podio Pier Giorgio Morandi dirige l’Orchestra del Festival Puccini.

Completano il cast Mario Luperi Angelotti, Massimo La Guardia Spoletta, Federico Longhi il Sagrestano e Veio Torcigliani Sciarrone.

Il Coro è diretto da Francesca Tosi mentre il coro delle voci bianche da Sara Matteucci.

Tosca torna a Torre del lago il 13 e il 21 agosto



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113592522

Torna su