A Forte dei Marmi si festeggia Sant'Ermete, la tradizionale festa del Patrono.
Attualità sabato 28 agosto 2010 0Alle 22.00 spettacolo pirotecnico
Dopo la tradizionale focata di ieri sera,conclusa con una pioggia battente sulla cittadina versiliese, questa mattina, al via la grande fiera più conosciuta di Forte dei Marmi
Come consuetudine, il 28 agosto, Forte dei Marmi celebra il suo Patrono, Sant'Ermete con l'allegria della festa per salutare la fine dell'estate.
Le strade della città si riempono di colori, banchetti, persone, persino abusivi
Un' occasione di divertimento ed attrazione per tutti insomma
Un folla multicolore affollerà come ogni anno un mercato di circa 400 banchetti disseminati lungo le principali vie del centro cittadino ormai universalmente riconosciuto tra i più belli e forniti d’Italia.
Per quanto riguarda invece il festeggiamento religioso del patrono,si terrà come da tradizione alle 18,30 nella Chiesa parrocchiale con la solenne celebrazione che quest’anno sarà presieduta dal canonico del Duomo di Pietrasanta, Don Roberto Bovecchi, che festeggerà così il cinquantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Infine, attorno alle 22, come tradizione vuole, Sant'Ermete si sposterà sulla spiaggia dove avrà luogo lo spettacolo pirotecnico.
Da sottolineare che tutte le vie d'accesso al centro storico sono praticamente chiuse e con divieto di sosta e rimozione coatta.
Meteo Viareggio