Le lezioni all’Istituto Comprensivo “Martiri di Sant’Anna” di Stazzema

Attualità 0

Il saluto e l’augurio di buon lavoro dell’assessore alla Pubblica Istruzione Egidio Pelagatti

Partiranno giovedì 16 settembre le lezioni dell’anno scolastico 2010-2011 dell’Istituto Comprensivo “Martiri di Sant’Anna” di Stazzema. Lo slittamento di un giorno rispetto alle altre realtà della Regione è dovuto ad un’assemblea sindacale dei docenti e del personale Ata; dal 16 settembre inizierà il servizio di trasporto mentre il servizio di mensa scolastica sarà attivo dal prossimo 6 ottobre.

Nell’occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico l’assessore alla Pubblica Istruzione, Egidio Pelagatti, rivolge un saluto e un augurio agli studenti , ai loro genitori e a tutto il personale. “ Auspico che l'istituzione scolastica nel suo complesso sappia coniugare i programmi didattici con l'attualità del nostro tempo, contribuendo a riaffermare, tra le più giovani generazioni, i valori di pace, libertà e democrazia che sono alla base della convivenza civile”- dice Pelagatti. “Rivolgo un saluto speciale “ai nuovi arrivati” sui banchi di scuola, nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, ai più piccoli che iniziano con curiosità e con apprensione la loro esperienza nella comunità scolastica. Buon lavoro a tutto il personale della scuola , ai nuovi assunti ed a tutti gli altri: i compiti che li attendono sono ogni anno più impegnativi per la carenza di risorse, la crescita di complessità nella composizione sociale e nei bisogni espressi dai ragazzi ed infine per l’incertezza che pesa sul futuro della scuola”. Ai genitori, alle ragazze e ai ragazzi, ai docenti e ai componenti d’istituto, l’assessore ribadisce che “l’Amministrazione comunale di Stazzema mantiene un impegno costante sulla scuola con l’obiettivo di qualificarla, valorizzando tutte le risorse presenti nel nostro territorio”.

Per informazioni sulle soglie di esenzione e agevolazione delle tariffe mensa e trasporto, in base all’appartenenza a fasce ISEE, rivolgersi all’ Ufficio Pubblica Istruzione Tel. 0584.775204 o all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Tel. 0584.775230.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111908422

Torna su