La meravigliosa Villa Blanc sarà venduta all'asta da Sotheby's
Attualità giovedì 23 settembre 2010 3Sotheby's, la celebre casa d'aste londinese, attraverso il proprio branch italiano che si occupa di beni immobili esclusivi, si sta occupando della vendita della meravigliosa Villa Blanc di Viareggio, di proprietà dei fratelli Francesca e Alessandro Rizzo, figli del notaio Francesco Rizzo (scomparso nel 2006) che ha contribuito, grazie alla sua attenzione ai minimi dettagli, ad impreziosire la Villa di arredi unici, statue e dipinti di valore e addirittura di una collezione di strumenti musicali rarissimi.
L'imponente struttura, a due passi dal Principe di Piemonte, conta 2.100 metri quadri (18 camere da letto, 9 bagni, 4 cucine) si sviluppa su quattro piani, con tanto di dépendance e circondato da 5mila metri quadri di giardino.
La Villa fu costruita nel 1930, come residenza estiva del Barone Alberto Carlo Blanc, ex ministro del Regno d'Italia nel governo Crispi. Si racconta che la Villa fosse frequentata da personaggi di un certo spessore, tra i quali Guglielmo Marconi, Luigi Pirandello e Gabriele D'Annunzio.
Tra gli anni '60 e '70 vi ha vissuto l'attrice Delia Scala, mentre negli anni '80 gli interni della Villa sono stati utilizzati come set di film televisivi. In seguito l'ultima Baronessa Blanc vendette la proprietà.
Sotheby's sul proprio sito Internet ha aperto una trattativa privata dell'immobile: in città si parla di cifre da capogiro, ma la vendita riguarderà solo la struttura con parco e dépandance, oggi occupata dallo studio dell'architetto Alessandro, arredi esclusi.
3 commenti
commenti facili i vostri....una struttura del genere c'e da mantenerla....speriamo solo che sappiano tenerla come merita
la compreranno sicuramente dei russi... la storia della versilia oramai è in mano ai russi come a forte dei marmi !!!
che schifo...
continuiamo a farci rubare tutte le cose belle che abbiamo in italia......... bravi sì!!!