"Cronaca di due curve - Chi fa goal va in porta": presentazione del libro di Andrea Camilli
Cultura venerdì 15 ottobre 2010 0La celebrazione, la rievocazione ed il racconto sorridente del vissuto adolescenziale di Daniele Cammilli sono le caratteristiche principali di "Cronaca di due curve - Chi fa goal va in porta" , di Daniele Camilli, edito da Cinquemarzo.
Un libro salmastroso, veramente divertente e, al tempo stesso, nostalgico che ci riporta indietro nel tempo, siamo negli anni '80, quando i ragazzi erano ancora i "padroni" delle strade della periferia, si scambivano le figurine e sognavano la Vespa 50 Special. Ricordi che riaffiorano per emozionarci e permettere ai nostri figli di snetire sulla pelle il profumo di quegli anni.
Il libro verrà presentato oggi, venerdì 15 ottobre alle ore 17,30 presso la Sala dell'APT, al secondo piano di Palazzo delle Muse, in piazza Mazzini a Viareggio.
Sarà un'occasione per conoscere queste pagine che sanno di "salmastro" e che accomunano quello che sembra solo nostro con le esperienze adolescenziali di altre realtà.
Conduce la presentazione, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Viareggio, Stefano Pasquinucci. Ingresso Libero.
Meteo Viareggio