LuccAutori 2010: Gianluca Grignani a Palazzo Ducale presenta “La mia storia tra le dita”

Cultura 0

Grandi novità per la XVI edizione di LuccAutori con tanti protagonisti.
Tra i più attesi GIANLUCA GRIGNANI oggi, sabato 16 ottobre alle 18.30 a Palazzo Ducale che ha pubblicato “La mia storia tra le dita” (Rizzoli).

La musica, il lato oscuro del successo, la ribellione, le donne.
E ora la famiglia, lo sport, la natura.

Un libro intenso e diretto per conoscere il “Falco a metà e l’altra metà del Falco”.

L’autobiografia di un ex “cattivo ragazzo” trasformato dalla famiglia e dalla paternità che per la prima volta si racconta ai fan senza censure. Nel bene e nel male.

In sedici anni di carriera, Gianluca Grignani ha conosciuto momenti di euforia e momenti profondamente bui. Dopo l’esordio a 22 anni – a Sanremo Giovani nel 1994 con il brano La mia storia tra le dita che dà il titolo a questa autobiografa – e il grande successo del primo album, Destinazione paradiso, è passato attraverso eccessi e intemperanze, lotte per la propria libertà artistica, scandali, dissidi interiori e vicende tumultuose...
Oggi, che grazie alla moglie e ai tre fgli ha ritrovato la serenità, si racconta per la prima volta in un libro sincero e appassionato.

Svela i retroscena delle sue canzoni, le storie che nascondono, le esperienze da cui nascono. Racconta i suoi viaggi in America e il mito di sesso, droga e rock’n’roll, i mesi in India per girare un flm, molti aneddoti
(per esempio, il divertente equivoco per cui i suoi fan l’hanno a lungo creduto morto). Mette a nudo il suo cuore come e più che nelle sue canzoni, per la gioia dei fan che lo seguono nei dischi, nei concerti, sul suo sito.

A dicembre Gianluca Grignani riprende la tournée del nuovo album, con venti date in teatri e palazzetti e l’uscita di uno straordinario live.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114024392

Torna su