Incontro fra Ivano Manservisi, patron del Carnevale di Cento e Alessandro Santini
Carnevale lunedì 18 ottobre 2010 4Ivano Manservisi, patron del Carnevale di Cento, in occasione della riunione della Federazione Italiana Carnevali si è dichiarato vicino alla manifestazione viareggina, a dispetto delle voci che parlano da anni di una forte rivalità fra le due località: il patron ha proposto una vice presidenza ex aequo insieme a Viareggio, per rafforzare una collaborazione che deve puntare a consolidarsi.
Santini si è dichiarato stufo dell'atteggiamento presuntuoso che ha caratterizzato le vecchie gestioni del Carnevale di Viareggio: secondo lui deve esserci una sana rivalità con Cento e per il futuro l'obiettivo dovrà essere anche quello di rinnovare i rapporti e cominciare a prendere spunto dagli esempi positivi.
Manservisi ha ribadito inoltre il contributo che il suo Carnevale ha dato per lanciare nel mondo delle costruzioni i carristi viareggini, come la circolazione del mascherone di "Attenti al lupo" di Carlo Vannucci a Rio de Janeiro.
Alla riunione era presente anche il segretario nazionale Fic Christian Bobbola secondo il quale rafforzare la tradizione del carnevale significa anche garantire indotto, posti di lavoro e aprire prospettive di sviluppo per il futuro.
4 commenti
ma smettiamola a dire rivalita' rivalita'...ma se sono hanni che pur di intasca' soldi gli si vendono pezzi carri...allora finche' si piglia zitti zitti va bene...poi si fa i furbi a dire ce li hanno copiati...ma x favore
ma nessuno dice ke nn ci devv'esser rivalità...ci deve essere e come.... ma la rivalità porta solo a buoni risultati!!!
Ma la testa originale di "Attenti al Lupo" è ancora esistente al parco divertimenti Cavallino Matto a Marina di Donoratico.
è inutile fare questi incontri amichevoli.... la rivalità col carnevale di cento c'è e ci sarà sempre!!!!