Festa della Toscana: un concorso fotografico sui paesaggi, l’arte, la gente e le tradizioni del territorio camaiorese

Cultura 0

Nell’ambito delle manifestazioni previste per la celebrazione della Festa della Toscana, la Presidenza del Consiglio Comunale di Camaiore organizza un concorso fotografico con il seguente tema: “Sguardi su un territorio: paesaggi, arte, gente e tradizioni del territorio camaiorese”.

“Il progetto che prende avvio con questa prima edizione – spiega il Presidente del Consiglio Comunale Pier Francesco Pardini – prevede, per gli anni prossimi, di collegare il tema del concorso a quello che la Regione indica per le manifestazioni della Festa della Toscana. Camaiore si propone come punto toscano per uno sviluppo, a livello nazionale, di un concorso fotografico che miri a valorizzare, attraverso le immagini, il territorio regionale. Il progetto è già stato presentato alla Regione Toscana, che ha espresso un primo parere favorevole.”

La partecipazione al concorso, gratuita, è aperta a tutti gli appassionati dell’arte fotografica; le foto, in numero di quattro, dovranno rappresentare diversi particolari del territorio camaiorese, mettendo in evidenza, secondo il gusto del partecipante, aspetti ambientali, naturalistici, artistici, architettonici o culturali legati alle tradizioni, alle usanze o alla gente del luogo.
Le iscrizioni al concorso, da effettuarsi compilando la scheda allegata al bando reperibile sul sito del comune www.comune.camaiore.it, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 22 novembre 2010 al seguente indirizzo: Comune di Camaiore – Ufficio Cultura, piazza San Bernardino 1 – 55041 Camaiore. Per info: Ufficio Cultura, tel. 0584 986334, e-mail: cultura@comune.camaiore.lu.it.
Le opere presentate saranno esposte in una mostra, che si terrà dal 4 al 19 dicembre; i primi tre classificati riceveranno un premio in denaro.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114024400

Torna su