L'apertura di Trony a Pietrasanta è stata rinviata
Attualità domenica 12 dicembre 2010 2Doveva essere inaugurato lo scorso 27 novembre a Pietrasanta, ma Trony, il noto franchising di prodotti tecnologici rischia di non vedere la luce: i 20 posti di lavoro, tutti coperti con i relativi contratti di assunzione sono a rischio a causa di una licenza non ancora ottenuta.
Se oggi il via libera all’apertura non è possibile è perché alcune pratiche devono ancora essere completate (manca il parere dell’Anas sulla viabilità, per esempio). Poche parole dai dipendenti presenti all'incontro a Palazzo: "L’incontro con il sindaco lo abbiamo chiesto alla luce dei continui rinvii dell’apertura. Vogliamo capire cosa sta accadendo. Perdurando questa situazione, è normale che subentri una certa preoccupazione per il nostro lavoro".
Il 27 novembre ci fu solo un buffet di presentazione dei nuovi spazi, con la speranza di poter finalmente aprire l’8 dicembre. Ma anche l’Immacolata si è conclusa con un nulla di fatto e da ieri si parla di 20 posti di lavoro a rischio.
Sulla vicenda interviene anche il vice Sindaco e Assessore alle attività produttive.
“Sulla vicenda di Trony ribadisco per l’ennesima volta che gli uffici comunali stanno lavorando per istruire tutte le pratiche in maniera corretta e conforme alle normative. Non appena ci verrà fornita tutta la documentazione necessaria, procederemo celermente al rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie all’apertura.
Mi dispiace che il consigliere Giovannetti strumentalizzi a fini politici la vicenda Trony. Quando vi sono situazioni come questa in cui ci sono aspettative imprenditoriali importanti per il territorio, con riflessi altrettanto importanti nell’occupazione; chi fa politica dovrebbe analizzare attentamente le problematiche esistenti e non continuare a inveire contro l’Amministrazione Comunale per scopi di partito.
Ma a questo ci sta abituando Giovannetti, che a quanto sembra non si è ancora ripreso dalla batosta elettorale. Dovrebbe finirla di ricordare i presunti fasti dell’era Mallegni; ma semmai spiegare il fallimento del suo operato come assessore all’urbanistica.
E risponda soprattutto ad una domanda: perché la precedente Amministrazione non ha avuto nemmeno la forza di portare in adozione il regolamento urbanistico?
2 commenti
Se Pietrasanta è povera con questa giunta, quella di Mallegni era da baratro....
povera Pietrasanta con questa Giunta