Sul lago di Massaciuccoli, escursione e gita per osservere uccelli meravigliosi
Attualità domenica 12 dicembre 2010 1L'Oasi Lipu Massaciuccoli, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli, organizza per questa mattina alle 9,30 un doppio appuntamento per gli appassionati di birdwatching.
Si tratta di una gita in battello sul lago di Massaciuccoli ed escursione a piedi alla foce del fiume Serchio per poter osservare uccelli provenienti da nord e in fuga dal freddo.
Sarà possibile ammirare cormorani, aironi bianchi, anatre, albanelle reali, svassi, ma anche strolaghe, sule, smerghi.
Per partecipare occorre prenotare presso la sede Lipu telefonando al numero 0584/975567.
1 commento
gia' che ci siete date anche un'occhiata a come e' ridotto il lago e a tutto il pattume che c'e' a bocca di serchio, lago ridotto cosi' anche dalle politiche ottuse ambientalistiche,il male infatti era solo la caccia, ed eliminata questa voila' tutti i problemi risolti...chi se ne frega se vi scaricano fogne di abitazioni,se tutto il troiaio che viene dalla zona industriale di migliarino,priva di depuratore,va nel lago,,se non vi e' ricambio di acque solo perche' la bufalina non deve scaricare sempre in mare etc..l'importante era ritagliarsi un territorio ad uso esclusivo di questi pseudoambientalisti.Bene, io per completare il tutto vi ci farei stare anche di casa,tipo riserve indiane