Gaia: autolettura dei contatori per il conguaglio annuale
Attualità martedì 4 gennaio 2011 0L’Autorità di Ambito n. 1 Toscana Nord ha previsto nell’attuale Regolamento in vigore, il conguaglio annuale dei consumi, che permette di ottenere sensibili agevolazioni per la maggioranza delle utenze.
Il conguaglio annuale viene eseguito applicando le fasce tariffarie su base annua sul consumo rilevato nell’anno, appianando eventuali eccedenze già fatturate.
Per poter eseguire il conguaglio annuale è necessario avere una lettura del contatore a partire dal 1 gennaio, lettura che sarà poi considerata per il conguaglio con la prima bolletta utile emessa.
Si comunica che è possibile fornire le autoletture attraverso il nuovo servizio, semplice ed immediato, tramite il numero verde gratuito 800004200 da telefonia fissa e mobile attivo 24 ore su 24 .
In ogni bolletta emessa è stato inserito il codice personale con cui inviare la lettura del contatore.
Gaia SpA consiglia comunque di fornire la lettura dei contatori con buona cadenza e comunque almeno alla fine di ogni trimestre (31 marzo – 30 giugno – 30 settembre – 31 dicembre) in modo da monitorare i reali consumi, aggiornare correttamente lo storico delle letture e fatturare i consumi effettivi evitando l’applicazione, come da Regolamento, di fatturazioni in acconto.
Meteo Viareggio