Gaia: autolettura dei contatori per il conguaglio annuale

Attualità 0

L’Autorità di Ambito n. 1 Toscana Nord ha previsto nell’attuale Regolamento in vigore, il conguaglio annuale dei consumi, che permette di ottenere sensibili agevolazioni per la maggioranza delle utenze.

Il conguaglio annuale viene eseguito applicando le fasce tariffarie su base annua sul consumo rilevato nell’anno, appianando eventuali eccedenze già fatturate.

Per poter eseguire il conguaglio annuale è necessario avere una lettura del contatore a partire dal 1 gennaio, lettura che sarà poi considerata per il conguaglio con la prima bolletta utile emessa.

Si comunica che è possibile fornire le autoletture attraverso il nuovo servizio, semplice ed immediato, tramite il numero verde gratuito 800004200 da telefonia fissa e mobile attivo 24 ore su 24 .

In ogni bolletta emessa è stato inserito il codice personale con cui inviare la lettura del contatore.

Gaia SpA consiglia comunque di fornire la lettura dei contatori con buona cadenza e comunque almeno alla fine di ogni trimestre (31 marzo – 30 giugno – 30 settembre – 31 dicembre) in modo da monitorare i reali consumi, aggiornare correttamente lo storico delle letture e fatturare i consumi effettivi evitando l’applicazione, come da Regolamento, di fatturazioni in acconto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111763362

Torna su