Polemiche per il terzo posto dei fratelli Bonetti
Carnevale lunedì 21 marzo 2011 105Molte le polemiche scattate in seguito al terzo posto in classifica dei fratelli Bonetti, con il carro “I viaggiatori dello spazio”.
La costruzione non uscì il primo corso perché incompleta: Uberto affermò di aver avuto moltissimi inconvenienti nella sua realizzazione, a partire dalla malattia degli operai per continuare con i numerosi problemi tecnici. Questo ritardo è costato ai costruttori una multa di 11 mila euro.
Altri problemi durante il secondo corso, quando due tondini di ferro si staccarono dal carro colpendo due spettatrici.
Quello che è trapelato dalla premiazione di ieri fa pensare ad un malcontento generale, soprattutto fra i carristi: sono scattate critiche nei confronti del sistema di valutazione delle costruzioni e verso la decisione di optare per un'unica giuria che valutasse tutto, compresi i premi speciali.
Molto contenti i figuranti de “I viaggiatori dello spazio”: Secondo Serena “La gente rosica che siamo arrivati terzi, ma ce lo siamo proprio meritato!”; “Abbiamo iniziato male, ma chiuso in bellezza! Un buon terzo posto! Viva “I viaggiatori dello spazio”!” dice Michele.
C'era chi si aspettava di più, come Fabrizio Galli, che si è conquistato ben due premi speciali, ma si è posizionato al sesto posto; e chi, come Massimo Breschi, è rimasto più che soddisfatto del verdetto, prendendosi una rivincita sul risultato dell'edizione 2010 che lo vide arrivare al settimo posto col carro “L'amore rubato”.












105 commenti
Bravo! Applausi.
A Michele parente del Bonetti. Io sono si è vero un'amico del Vannucci , ma non sono un suo parente. Non ho mai parlato infatti del carro del Vannucci, quindi 6 stato poco attento alle discussioni. A ME CARO MICHELE PARENTE DEL Bonetti non mi rode niente anche perchè L'anno scorso siamo stati noi ad alzare al Politeama il Burlamacco d'argento, proprio davanti guarda caso ai tuoi parenti, Ciao, ciao, alla prossima discussione, perchè se non l'hai ancora capito hai trovato un'osso duro.
Mirco lo so che sei un amico del Vannucci e ti rode tanto che siete arrivati dietro..ma fatevene una ragione..
Per quanto ne so i costumi sono costati meno di 120€..ma anche qualora fosse vera la cifra che hai detto non la trovo tanto elevata perchè i costumi erano favolosi..e poi non gliel'ha ordinato nessuno alle persone di comprarlo..quindi evidentemente chi l'ha comprato gli stava bene. Poi c'erano 4 tipi diversi di vestiti..dal meno costoso al più costoso..e dopo una sola settimana erano gia stati tutti esauriti..
Quindi mi sento proprio di fare i complimenti alle bravissime sarte!
che erano costosi i costumi si vedeva erano troppo bellie rifiniti molto bene....tutte le cose belle costano....comunque è stato un bel carnevale ...io amo il carnevale e ammiro e rispetto il lavoro di tutti i carristi e chi lavora con loro....
a Claudia, le maschere che Tu hai visto hanno dovuto sborsare per quegli stupendi vestiti la modica e proletaria cifra di euro 120.
il carro dei sig.bonetti era bellissimo.....e le maschere avevano dei costumi stupendi perchè al corso gli ho fatto anche i comlpimenti....poi ognuno ha i suoi gusti e su questo non discute.....w tutti i bravissimi e unici carristi....
a Michele, parente del Bonetti. Credimi che da capire sul carro del mostro che veniva dal fondo del mare, c'era molto poco. Comunque se è per far finire la polemica hai ragione.
Mirco ti dico una cosa...devi essere contento anche di aver visto I viaggiatori dello spazio...che puoi tranquillamente metterlo tra i carri che hai elencato.
a Michele, parente del Bonetti. Non so se hai una percentuale sui 3.5oo euro che prenderanno i Tuoi parenti per il terzo posto, però non puoi criticare le persone che non hanno potuto per motivi di mancanza di intelligenza ( cioè io ) capire un carro. Io non so quanti anni hai Tu, ma spero abbastanza come me (49) per aver ammirato carri come: VIAREGGIO IERI 1967, ARRIVA MAO 1970, PING PONG 1972, GUERRA E PACE ( LA BOMBA ) 1973, LA CICALA E LE FORMICHE 1975, I GRANDI IN MASCHERA 1976, VIENI VIENI ANCHE TU 1980, UN PUNTO PIù DEL DIAVOLO 1987, CARNEVALE NEL CASSETTO 1989, ATTENTI AL LUPO 1992, VECCHI FANTASMI VAGANO SULL'EUROPA 1995, IL TELEMOSTRO 1996, MA CHE MALE VI FO? 1998, LA RUPUBBLICA DELLE BANANE 2002, LA MENTE INTELLIGENTE 2003, AVANTI MIEI PRODI 2007, MIGRANTI 2009, UNA SOLA MADRE LA TERRA 2010, REXPUBBLICA 2011. Se mi vuoi contattare personalmente su facebook trovi il mio profilo. Spero che anche la multa perchè nemmeno il secondo corso il carro era pronto (mancavano i bracci e le mani) che avranno i Bonetti Tu possa in parte partecipare in percentuale al pagamento corrisposto.
W I VIAGGIATORI DELLO SPAZIO!!!! non capisco proprio la gente che continua a criticare questo carro (le solite 2 o 3 persone)...
sono d'accordo con mirco e zorro... evidentemente secondo alcuni siamo noi che nn capiamo nulla di carnevale...
A Zorro:
TI RIPETO C'E' UNA LEGGE ED E' STATA APPLICATA. SE HAI PROBLEMI FATTELA CON LA FONDAZIONE. QUINDI NON CONTINUARE A SPARARE CAZZATE.
A MIRCO: Sei l'unico che non ha capito il carro.. Non ha colpa nessuno.
Ciao, ho letto un pò dei vostri commenti e vorrei dare il mio parere senza per questo offendere nessuno. Tralascio il discorso più ripetuto (del carro che non era pronto) anche se sono sicuro che oggi non si potrebbe andare a cantare a Sanremo dopo un mese che è finito, ma voglio entrare nel cuore del discorso. Secondo me non si poteva subito capire che veniva dallo spazio se non c'è lo spazio. Poteva venire da un qualunque posto perchè non c'era nessun richiamo allo spazio, poteva essere messo un pannello dietro al mascherone che ci fossero disegnati delle stelle e pianeti, altrimenti poteva per me venire da qualsiasi altro posto, anche dal fondo del mare visto che ci stavano cavallucci marini che presumo nello spazio non esistano. Il movimento del busto che si alzava non aveva nessun significato perchè non spiega l'azione, cioè ogni movimento deve avere un perchè e il busto che si alza non aveva un perchè, forse i Bonetti volevano dare la spettacolarità o farsi ammirare come sono bravi in carpenteria, ma poi mi presentano il carro completo al 3° corso. Altro particolare da non sottovalutare che quando l'alieno si alzava, girava la testa sempre verso destra, quindi statico. Penso che può bastare. Mi scuso per chi non condividerà ma è solo una mia idea e la cosa che conta di più è la classifica, quindi onore ai fratelli Bonetti e a tutti i suoi sostenitori.
@ michele bonetti ............ caro michele ho letto i tuoi argomenti ed in tutte dici sempre le stesse cose si vede che sei un parente dei bonetti se fosse successo ad un altro carrista avresti sparato delle cazzate spaventose quindi stai un pò zitto.
Zorro dici enormi cavolate. Inoltre la storia non si fa con i "se"..quindi i tuoi commenti sono fuori luogo. C'è una legge..ed è stata rispettata.. FINE
A TUTTI I VARI AMICI DI QUESTO SITO MA SE X IL PRIMO CORSO DI CARNEVALE NON FOSSERO USCITI ALTRI CARRI NON CREDERETE MICA CHE LA FONDAZIONE FACESSE LA STESSA MULTA O PENALIZZAVA : NON é PERCHE I BONETTI SONO SIMPATICI ( PER IL VECCHIO PARENTE)E IL PACI é AMICO DI SANTINI??????????????? FOSSE SUCCESSO AD UN ALTRO CARRISTA SAREBBE STATO PENALIZZATO ANCHE DALLA GIURIA NE SONO PROPRIO CONVINTO. a viareggio c'è un pò di mafietta,
libeccio si è un bel carro anche quello del breschi però non esagerare.. a 22 metri ci vorrebbe arrivare obama!
è l alieno dei bonetti che arriva a 23 metri infatti dentro l hangar ci sta preciso chiuso e anche abbassando di due metri il traliccio centrale.. mentre obama sta nell hangar senza testa che credo che sia più o meno 5 metri compreso il cappello e la testa dell alieno è già 5 metri da sola e pesa mezza tonnellata.. fai un po' te
CARO LIBECCIO@ mancava miss america sul quel bel carro....io che sono una bellissima modella e miss....potevo stare sul carro del breshi in costume ,con corona e fascia ...credimi ci sarei stata bene....l ho pensato quando l'ho visto...sono alta 1.76.per 58kg...90-60-88....mora .occhi neri...era molto graziosa quella ragazza col vestitino giallo ...ma miss america mancava.....
SI E VERO IL CARRO DEL BONETTI ERA BELLO APPARTE LA COREOGRAFIA CHE SEMBRAVA LA PROCESSIONE DI LUCCA ............PERO IL BRESCHI HA FATTO QUALCOSA DI DIVERSO IL CARRO ERA DI TRAVERSO E POI E PIACIUTO . QUESTO OBAMA FACEVA EFFETTO 22METRI SEMBRAVA CHE VERAMENTE CAMMINAVA ....................
per libeccio@ si il carro di obama era molto bello ,poi io ammiro e rispetto molto tutti i signori carristi quindi per rispetto non farei mai una critica a nessuno anche perchè non sarei in grado di giudicare i lavori di artisti come i carristi...!!!però cè da ammettere che il carro dei signori bonetti è bellissimo l'alieno ha un volto bellissimo .....comlpimenti ai signori bonetti.....un bacio a tutti i carristi bravissimi artisti claudia
OBAMA OBAMA OBAMA OBAMA................HO VISTO OBAMA IN PASSEGGIATA ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, SIAMO ARRIVATI 2 TUTTI IN PIEDI PASSA OBAMA...............................................
SIAMO ARRIVATI 2 W OBAMA W BRESCHI E TUTTI GLI ALTRI ZITTI................ SILENZIO............... PASSA OBAMA IN PASSEGGIATA ...............OLE OLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono d'accordo è bellissimo, figurati poi che la canzone del carro l'ha fatta mio fratello andrea con lorenzo biagini, quindi potrei essere di parte, ma per giustizia non si può fare finta di nulla se uno non rispetta i patti.
IL CARRO DI AVATAR E' SPETTACOLARE, PER I COLORI, LA MUSICA, GLI ABITI DELLE MASCHERE, UN VERO CAPOLAVORO....DA PRIMO PREMIO.
grazie per la precisazione, e cmq dovrebbe essere inserita una clausula un po + penalizzante
Non c'è scritto ne sono certo. C'è solo una multa in soldi di 10.000€.
se non sta scritto, questo non posso saperlo, ma posso informarmi, comunque se non c'è andrebbe scritto, perchè è ingiusto che uno abbia più tempo per fare le cose quando è prevista una scadenza.
ma non sta scritto da nessuna parte che il carro non doveva essere classificato.....è prevista una multa che è stata fatta! il carro era bello e il terzo posto secondo me è stato pure ingiusto
io dico una cosa sola il carro è bello, grande colorato molto bene per il tema, ma secondo me andava penalizzato in quanto la prima domenica i carri devono uscire dall'hangar completi, è come se io concordo per un lavoro per un giorno e poi mi dilungo per problemi più o meno validi, devo pagare una penale, in questo caso la penale da pagare era di non essere inserito nella classifica, lo so che qualcuno mi condannerà, ma deve essere così.
stasera ho una bella insonnia ....vorrei essere coccolata tra le braccia del bellissimo alieno !!!!w i viaggiatori dello spazio.....e magari ffossero cosi belli.......good night
Neanch'io voglio fare polemica..ma le cose stanno come ti ho detto..il tuo informatore del robot ti ha detto cose sbagliate..fidati di me.
Ps: Che i Bonetti hanno il robot lo sa mezza Viareggio te lo assicuro.
@Michele
ok dai hai ragione te va bene adesso?
Ti ripeto non volevo far polemiche se sapevo della macchina (non lo sapeva nessuno no?) vuol dire qualcosa no?
I carristi (Ti RIPETO non era per i Bonetti in particolare) hanno pagato TUTTI gli operai?
OK sono contentissimo per loro (non mi risulta ma sono contento lostesso)
BASTA polemiche se leggi il mio primo post TI RIPETO che il carro dell'ALIENO mi è piaciuto piu' di tutti e se non gli succedeva tutto quello che sai vinceva SICURAM questo lo sa' tutta Viareggio
Viva il CARNEVALE viva i Bonetti viva Michele paladino dei Bonetti
a me il carro non ha convinto molto. Lo sguardo dell'alieno era bellissimo, ma il resto mi pareva che giocasse più sull'imponenza che sui dettagli. In una mia classifica non lo avrei messo terzo...e tuttavia sono contenta che siano arrivati sul podio perché la squadra delle maschere era veramente bella e trascinante, ti facevano molto vivere lo spirito del carnevale e trasmettevano voglia di divertirsi davvero...questo per me è un valore aggiunto, che non tutti i carri avevano.
A Gianluca8
Continui a dire cavolate..e NON è vero che sai le cose..
RIPETO IL CARRO E' AL 90% DI CARTAPESTA
Se hai dei dubbi vieni all'hangar e te lo dimostro.
Poi sei anche molto poco logico..infatti i Bonetti NON si sono comprati il robot per fare il carro..ma per farci i mille lavori che gli vengono richiesti durante l'anno.
Gli altri carristi non lo so ma i Bonetti non fanno solo il carro durante l'anno. Come fai a dire queste cavolate?
Parli di stipendi non pagati?
Ti ricordo che i Bonetti sono stati GLI UNICI ad iniziare il carro il giorno che hanno avuto i soldi dalla Fondazione! E di conseguenza hanno pagato gli operai!
Ti ripeto le cose se non le sai stattene zitto..non so da dove ti vengono fuori queste fesserie..!
@MICHELE
Non voglio far nessuna polemica ma se ho parlato di quella macchina (che in pochi sapevano) è perche' forse so' qualcosa?
se parlo di operai che non riscuotono è perche' li conosco?
Cerca di essere obiettivo e non parlare per partito preso visto che sei parente, IO sono un viareggino amante del Carnevale e se ho detto quelle cavolate (come le chiami te) è perche' so' qualcosa no?
Infatti non è che ho sbagliato di molto eh?
magari ho esagerato dicendo Completamente ma credo che anche te sparando un 90% hai detto una gran cavolata!
A logica compro un macchinario che costa un sacco di SOLDI per fare il 10% del carro?!
Siamo tutti SCEMI a Viareggio Michele?
Cerca di essere piu' obiettivo va'!
ho sbagliato volevo scrivere che quelli che se lo fanno porta già pronto non ci perdono tempo
claudia aspirante ondina la nipote dei bonetti sarei io in realtà ehhe e michele è il mi damo quindi nipote acquistato via! XD
cmq è vera quella notizia delpyna.. i pezzi di polistirolo vengono portati già belli e pronti a qualche carrista, mentre i bonetti si sono comprati il robot e giustamente se li fanno da soli i pezzi e non è così facile come si pensa perchè prima bisogna fare il modellino in creta in miniatura per poi scannerizzarlo in 3d, metterlo in un programma sul pc, modificarlo e infine dare ogni coordinata al robot.. quindi sicuramente è farina del loro sacco rispetto a quelli che se lo fanno porta già pronto e ci perdono anche parecchio tempo.
Poi ci tengo a ricordare che l alieno è fatto di ferro e cartapesta e solo la testa e 3 figure laterali sono di polistirolo ricoperte di carta, poi usate come stampo per le altre 3 che sono solo di ferro e cartapesta.
ah e poi il polistirolo usato credo che venga mandato in dei luoghi apposta per poi cercare di riutilizzarlo e riciclarlo.. però di questo non sono tanto informata non vorrei dire cavolate
Purtroppo Delpyna è vero..
Perchè secondo voi il polistirolo da dove arriva? è la stessa tecnologia usata per fare gli stampi per la vetroresina, metti il disegno in un computer e una macchina ti taglia i pezzi...ovviamente non per tutto e tutti i carri ma alcuni carristi da podio ne hanno fatto largo uso.
@delpyna .ma sul serio hai sentito questa notizia???sarebbe molto grave e una vergogna per il nostro e ammirato carnevale,io spero siano solo voci ma mi sembra anche sui commenti non ricordo di chi,di ave letto una cosa simile...se fosse vero meriterebbero l eliminazione !!!!speriamo che l santini indaghi...ma non capisco ilm motivo di farsi arrivare pezzi pronti,sono talmente bravi che motivo ci sarebbe??forse per il tempo che non ne hanno molto ......ma ...si vedrà...
stasera ho sentito una polemica nata a reteversilia x dei carristi che si fanno arrivare dei pezzi di carro già lavorato da ponsacco o pontedera. non ho capito bene. fosse cosi sarebbe una vergogna x il nostro carnevale...... se qualcuno sa di più mi piacerebbe che lo dicesse. grazie. se cosi fosse li metterei subito fuori x qualche anno.SPERO CHE SANTINI SI INFORMI E ANCHE VIAREGGINO.it
A Libeccio hai visto Obama?
Buon x te...Fatti meno seghe
Concordo con te claudia aspirante ondina se gli alieni fossero cosi belli ci satrei pure io a farli venire sulla terra pensa che io al carnevale gli ho fatto + di 20 foto al carro!!!!!
grazie michele molto gentile....!!!sei fortunato ad essere un nipote dei bonetti...puoi guardare costruire il carro che deve essere una bella esperienza....poi complimenti per il tuo zio il grande uberto bonetti disegnatore di burlamacco e ondina io ho letto tutta la storia del carnevale ed era veramente un grande artista.....
Si certo!..cmq Coltellaccia..non era nelle loro intenzione finirlo tardi..però capita a tutti di sbagliare..e la multa è stata giusta.
michele se sei un parente dei sig bonetti ,puoi fargli i comlpimenti da parte mia???è bellissimo quel carro ,ci sarei stata 1 ora a guardarlo oggi....grazie
per essere un viaggiatore dello spazio ha impiegato 3 domeniche per arrivare :-) sto scherzando il carnevale è finito facciamoci 2 risate
@Michele
Ma era uno scherzo :-)!!! Io non discuto ne' sulle persone ne' sui carristi.... Potevano finirlo prima del 3° corso... sono stati un po' (passami la parola) bischeri :-)!!!
A Coltellaccia
Sono un loro parente.. Ma vedi il fatto..non è che sono un fan..solo che quando vedo scritte delle cose inventate non mi riesce proprio starmene zitto..
Cmq..Luigi e Uberto li stimo molto sia come carristi che come persone.
oggi essendo libera sono andata alla cittadela del carnevale volevo vedere i carri,io sono innamorata del carnevale...c era in mezzo al piazzale il carro dei fratelli bonetti,mi sono incantata è bellissimo sembra vero quel alieno gli manca solo la parola....ho visto i bonetti indaffarati altrimenti mi complimentavo con loro...anche se a uberto gli ho fatto i comlpimenti l anno scorso per il mega drago....molto bello....siete bravi cè poco da dire.....
@Michele
Oh Michele ormai il Carnevale si è concluso per quest' anno.... mi levi una curiosità ma chi sei? Luigi o Uberto :-)? Adesso lo puoi svelare :-)! Va bene essere fan di un carro ma c'è un limite.... Ma tra l' altro la vicenda dell' Alieno ha animato questa edizione e quindi è stato anche divertente :-)!
ha ragione claudia l aspirante ondina....se venissero cosi belli gli alieni sulla terra li invito a casa mia molto volentieri.....che bel viso che ha quel alieno!!!!!comlpimenti.......dai scherziamo un pò......
IO NON COMMENTO AL TERZO POSTO CHE ONESTAMENTE E' UN POCHINO INGIUSTO CMQ VABENE COSI' DAI ALLA FINE SONO CONTENTO CHE I CARRI QUEST'ANNO ERANO MERAVIGLIOSI E IL NOSTRO CARNEVALE HA RIPRESO SECONDO VITA E IMPORTANZA MAGISTRALE.PERO' IL BONETTI ANCHE SE IL CARRO A ME PIACEVA SINCERAMENTE,DOVEVA ARRIVARE PIU' GIU' DAI SIAMO ONESTI ALMENO SU QUESTO,VISTO LEDIFFICOLTA' INCONTRATE NEL PERCORSO ERA PIU' GIUSTO FARLO ARRIVARE 5 O 6.
CMQ VIVA LA NOSTRA CITTA' E IL NOSTRO MERAVIGLIOSO CARNEVALE.
Non ti ci abituare!!dammi retta che poi ci rimani male e vai vola...
il caro del Breschi? non oltre la sesta posizione...e gia' mi pare assai...
INTANTO SECONDI E STAI ZITTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OBAMA OBAMA OBAMA IN PASSEGGIATA ..............................LA COMPAGNIA DEL BRESCHI
Proprio invidiosi siii...ma di cosa?
Un carro che nn dice nulla...
@GIANLUCA8
per quanto riguarda il carro dei bonetti ha ragione michele.
poi per il discorso dei soldi, che io sappia, è la fondazione che paga i carristi un po' tardi.. e per il discorso bonetti ribadisco per l'ennesima volta che loro hanno iniziato a costruire il carro appena hanno ricevuto i soldi.
a settembre la fondazione non dava neanche la sicurezza che il carnevale venisse fatto e uno deve iniziare un lavoro sapendo di non doverci rimettere economicamente.. come in tutti i lavori del resto.
quindi è la fondazione che deve modificare un po' l'organizzazione e spero subito dal prossimo anno.
un'altra cosa e concludo dicendo che nel regolamento, e l ha detto mille volte anche il santini, nella classifica non cambia niente se un carro non è uscito al primo corso perchè in quel caso c è già una multa.. e a questo punto se la gente polemizza tanto (tra cui i carristi stessi.. chissà perchè...) allora è la fondazione che deve cambiare il regolamento quindi di colpe vere e proprie non ne trovo.
2 CLASSIFICATI ............E TUTTA INVIDIA LA VOSTRA................. LA COMPAGNIA DEL BRESCHI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O VISTO OBAMA IN PASSEGGIATA .....................W BRESCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viaggiatori dello spazio stupendo, meritava il primo posto, secondo me è stato già penalizzato !! Grandi Bonetti !!
Viaggiatori dello spazio stupendo, meritava il primo posto, secondo me è stato già penalizzato !! Grandi Bonetti !!
A Michele.....vieni a vedere il carro del Breschi prima di parlare di polistirolo. E se vuoi scommetiamo una cena!!!
ragazzi non litigate per favore...tanto non si può fare nulla....ormai il verdetto è quello....o terzi o secondi che volete che sia la gente lo vede che i primi tre carri erano tutti stupendi....anchio ho un debole per 'VIAGGIATORI DELLO SPAZIO' mi sono quasi commossa quando l ho visto alla notturna....sembrava vivo l alieno...che se è vero che nel 2012 arriveranno gli ufo sulla terra ,speriamo che siano bonazzi come l alieno dei bonetti,allora ben vengano gli alieni.......grazie xx girl per quanto riguarda io regina il prossimo anno lo spero tanto perchè amo e rispetto tanto il carnevale......un bacione a tutti w tutti i carri
obama del breschi è fatto male...non rende il personaggio per nulla ed è banale...che satira è?
w l'alieno dei bonetti
cmq in giuria i bomboloni...mah...facciamo ride
Mazzi-Politi ultimissimi
SIAMO ARRIVATI SECONDI !!!!!!! W BRESCHI !!!! INCHINATEVI A OBAMA IN PASSEGGIATA CIAO+
Ma ha preso il premio anche come miglior trattorista e anche cme miglior giro sul circuito l'Avanzini?...
Nella giuria complimenti...Ci sn persone veramente incompetenti...Alla faccia della giuria popolare...Si va a simpatie...Il carro del Breschi bello mi sembra 1 bestemmia..Nn mi sembra neanke Obama quello che ha costruito...E' un neretto che l'ho visto al mercato...Peccato per Fabrizio e Malfatti che meritavano di più-
caro stefano da tutte le parti è cosi....non ti dico cosa avranno tramato per l elezione di ondina e regina....ci hanno preso tutte in giro e obbittivamente parlando c erano un paio di ragazze che meritavano ....una quella di camaiore non mi ricordo il nome la ex miss della versilia che ha 35 anni e ci stava molto meglio lei come regina .vista la sua altezza e le sue forme prosperose.poi è anche simpatica...come ondina altre due potevano andare....ma la letizia e la sonia sono proprio brutte e che il prossimo anno le tolgano dalle scatole ...ah la claudia si chiama cosi....forza claudia vogliamo te come regina e come ondina la maria......
Sono di Milano e da almeno 12 anni vengo a Viareggio per il Carnevale, ma ogni anno quando leggo i voti dei giudici mi viene da pensare che qualcuno è cieco o poco ci manca, troppa discrepanza tra i voti, per un giudice il carro è primo e per l'altro è nono, sicuramnete avranno simpatia più per un rione che per l'altro, ma il giudice deve giudicà, mica averci le mani in pasta. L'anno prossimo lo fò io il giudice, sicuramente sarò più imparziale, all'anno prossimo!!!!
anche secondo me i bonetti meritavano il 2°posto io ho visto i carri alla notturna ed era uno spettacolo sembrava vivo...i colori poi e i costumi delle maschere erano bellissimi.....io amo il carnevale e lo seguo con tanto lnteresse e ammiro i viareggini che al freddo e sotto l acqua animano i carri....e sono anche bravi nei movimenti......comunque erano tutti bellissimi i carristi sono degli artisti unici e molto simpatici ,a me piace molto gionata francesconi è simpaticissimo e segue ballando il suo carro per tutto il corso....w il carnevale w viareggio
A Gianluca8! Ma che cavolo dici??????????????
L'Alieno è fatto al 90% di cartapesta!!!!!!!!! Di polistirolo c'è solo la testa e due figure laterali!
Ma come ti permetti di andare a dire queste cose? Informati prima di sparare cazzate!
Guardati questa foto:
http://img703.imageshack.us/img703/7756/carnevale2011workinprog.jpg
Hanno più polistirolo icarri di Avanzini e di Breschi.
Se le cose non le sai stattene zitto che fai più bella figura!
E il robot che modella il polistirolo i Bonetti se lo sono comprato e quello che esce dall'hangar è tutta farina del loro sacco..non come TUTTI gli altri carristi che si fanno mandare la roba bella e pronta con i camion.
Quindi non dire cazzate e informati!
Io parlo perchè le cose le so al 100%..ma chi non le sa è bene che stia zitto!
Sono tutti e due bellissimi, certo che per l'Alieno c'è stato un forte handicap, comunque bisogna fare i complimenti a tutti i carristi dal primo all'ultimo.
Le polemiche io le ho sentite anche da qualche figurante perchè il primo corso vi ha lasciato a piedi, il secondo sono cascati i tondini e vi siete fermati, vi si è spento il gruppo elettrogeno in piazza mazzini...le polemiche non sono state solo inerenti alla posizione del carro...cmq il mio giudizio è bello per il colore e effetto scenico con i costumi dei figuranti, coreografia di fronte al carro ben curata e con un buon ritmo.
unica nota dolente è la sproporzione esagerata dell'alieno.
Bel terzo posto...anche se la mia classifica sarebbe stata diversa (anche se non dico come)
Ciao a tutti ci vediamo il 28
Sono completamente d'accordo con te MARCO sul fatto che i carri dovrebbero essere pronti almeno una settimana prima dell'inizio del Carnevale, a tal proposito il sabato prima del carnevale vado alla Cittadella a fare un giro e gli UNICI che avevano gia' finito erano Avanzini e Breschi (guarda caso....) Devo dire,pero', che conosco qualche persona che lavora ai carri e ad oggi non hanno ancora RISCOSSO quanto dovuto per il lavoro svolto, colpa della FONDAZIONE? dei CARRISTI? Chi va' a lavorare ai carri sapendo che non riscuotono (se non piccoli acconti) e magari AVANZANO anche qualcosa dall'anno precedente? Dopo è normale che ti trovi indietro!
La sett prima dell'inizio il carro dei Bonetti era uno scheletro e basta non c'era nemmeno l'alieno (tra l'altro BELLISSIMO, uno dei carri piu' BElli) che da quanto ne so' è completamente di polistirolo e nemmeno modellato ma fatto con una macchina speciale a cui affidi il disegno e questa ti sputa il modello, forse è tutta qui la differenza tra un Avanzini che emoziona sempre (devo ammettere che non mi piace per nulla quello scheletro pero' significato e Avanzini....) e un Onesto carrista come il Breschi che ha meritato il secondo posto senza SE e senza MA!!!
Il prossimo anno partite un po' prima visto che 120mila euro circa all'anno le prendete, pagate chi lavora ai carri (non è un accusa specifica ai Bonetti ma a parecchi Carristi) e credo che nella vita fate SOLO il carro dopotutto tolte le spese se vi rimane 40/50/60 e a chi a fatto Micheal Jackson l'anno scorso credo anche di piu' (quasi tutto diciamo,carro RIDICOLO)
A me per guadagnare quei soldi servono 3/4 anni e allora visto che siete dei previlegiati oltre che degli artisti il prossimo anno NIENTE scuse e carri pronti per tempo e che vinca il migliore che "purtroppo" ad oggi è sicuramente l'AVANZINI!
mi sono letto tutti i commenti e ho notato che tutti hanno scritto in modo civile e l'unica che è partita con offese è la mia cara amica ila con cui ho avuto delle discussioni in un altro articolo!!!complimenti ti sei fatta riconosce anche di qua!!!
comunque tornado all'argomento parto dal presupposto che il carro era veramente spettacolare...colori maschere e quel viso era modellato veramente bene...solo che questo lo posso dire solo dopo il 3 corso e secondo me non ha senso, perchè tutte le persone che sono venute nei primi 2 corsi non l'hanno potuto vedere così e quindi per me andava penalizzato molto di piu..non avrei fatto alcuna multa ma l'avrei sbattuto in ultima posizione solo perchè, in questo momento lo ignoro, ma credo ci siano delle regole che impongono a tutti i carristi di essere pronti per il primo corso, e loro non si sono tenuti a tali regole e quindi come loro potevano fare tutti gli altri e non sarebbe stata assolutamente una bella cosa...quindi secondo me con la multa gli è andata di lusso altro che...io per rispetto perchè alla fine si tratta di rispetto in una competizione, gli avrei non squalificati ma fatti arrivare agli ultimi posti se non addirittura ultimo e non 3 levando cosi il podio a carri come il vannucci che quest'anno ha fatto un ottimo carro o un malfatti sbattuto alla 7 posizione ingiustamente e un galli alla 6...contentissimo per il breschi che finalmente dopo anni di pagliacci e streghe è riuscito a fare un capolavoro rimanendo in tema e ribadisco il mio dissenso contro tutti questi favoritismi verso l'avanzini che da parecchi anni non arriva piu in giu del 4 posto anche con carri orribili tipo l'anno scorso 4 e con i maiali addirittura 2...poi le classiche ingiustizie verso i lebigre che per 3 anni meritavano la vittoria (carro funebre, oche e citta antiimmigrati) e per 2 anni se la sono visti soffiare dall'avanzini e 1 dal vannucci...poi va beh, questo è il mio giudizio...comunque sono molto orgoglioso di questa edizione sia per la qualita dei carri sia per la gestione e soprattutto una giornata intera dedicata al carnevale che mi ha proprio reso orgoglioso e fiero della mia citta!!!grande santini!!!
come ho gia detto a me l'alieno piaceva tanto! mi spiace sia arrivato solo terzo meritava di più!
ma sapete una sega voaltri...
@tammons90
http://www.flickr.com/photos/capitanlibeccio/5461274306/sizes/l/in/photostream/
http://fantacancio.files.wordpress.com/2009/06/barack_obama.jpg
Dire che rendeva molto, secondo me, è offendere la bravura dei nostri carristi: oggettivamente sono capaci di lavori molto superiori (basti vedere le maschere che erano presenti nel circo, tanto per rimanere sullo stesso carro).
E te lo dico io che l'ho sempre ritenuto secondo soltanto a quello che poi ha vinto: per i miei gusti la classifica di quest'anno è stata ben fatta.
Viva i Lebigre che rivoluzionano il carnevale
che ogniuno la vede come vuole quello è vero come è vero che quel mascherone propio non assomiglia a obama io non ho niente contro il breschi anzi mi sta pure simpatico ma forse questo carro è stato un pò sopravvalutato ma è anche vero che esprimo un giudizio senza avere praticamente mai visto il carro in piazza mazzini nel pieno della sua espressione e quando è capitato ero più impegniato a darmi da fare per il mio di carro
Quest anno i carri erano molto belli..cè veramente da complimentarci con i carristi..bravi..secondo me il verdetto però è molto discutibile, il carro dell avanzini non è male, però cè da dire una cosa, non se ne può più di questi carri che sono contro berlusconi!!!! e bastaaaa!!!!! bisogna rinnovare le idee..sicuramente un carro più oroginale era quello dei fratelli bonetti..veramente molto bello..complimenti..secondo me anche se ha avuto qualche inconveniente ( pagato con una bella multa) meritava il primo posto...
Allora Ila mi sai che non hai capito niente di ciò che abbiamo detto.. Il terzo posto è meritatissimo, e secondo me, non sarebbe stato giusto se fossimo arrivati primi, perchè non abbiamo fatto un corso e abbiamo avuto molti problemi.. Non nego il fatto che, inoltre penso, che se avessimo fatto i 5 corsi regolari ce la saremmo battuta fino all'ultimo con l'Avanzini.. E' andata come è andata, siamo arrivati terzi e siamo contentissimi così!
va bè...si si... avete RAGIONISSIMA...come gli st...cmq siete così convinti che le polemiche sono xchè dovevate arrivare primi??? va bè... va bè... l'importante è esse convinti... ahahah... non ero sola quando ho sentito dire che dovevate essere squalificati altro che multa... visto che se il Santini non faceva il corso di ieri, avevate sfilato solo un corso... ahahah immagino come vi siete divertiti... e ieri in piazza mazzini vi siete anche potuti permettere lo spuntino??? tutti con la bocca piena e nessuno che ballava... che bella figura... e lì si che ne ho sentite!!! cmq ripeto... a me della vostra classifica non me ne frega un beneamato C...O...a voi invece da fastidio e anche molto non essere arrivati primi, altrimenti la finireste di scassarci le palle con i vostri commenti... ERAVAMO DA PRIMO POSTO DI QUI... ERAVAMO DA PRIMO POSTO DI LA'... basta... non avete vinto, mettetevi l'animo in pace!!!
@Gianni ...bo forse mi sbaglierò e come io molte altre persone, ma secondo me non era male la modellatura di Obama, rendeva molto secondo me non aveva nulla da non sembrare Obama... poi vabe ognuno la vede con i suoi occhi è normale!
No no io dico e confermo quello che ho detto in precedenza..poi parliamoci chiaro..le polemiche per i Bonetti le hanno fatte i carristi che sono arrivati dietro..perchè gli rode parecchio (come a te) che siamo arrivati terzi!
Le persone a cui non è piaciuto il carro sono veramente ma veramente POCHE!
Accettate la sconfitta..
W I BONETTI
Ila se leggi bene i commenti puoi ben vedere che molte persone erano contrari al terzo posto perchè i Bonetti meritavano di più.. Per cui non tutti sono daccordo con te!!!!
continuate a dire (Michele)che se nn avesse avuto quei problemi sareste arrivati primi... ma cosa ne sapete!!! siete così,arroganti da essere sicuri di superare REX PUBBLICA? al massimo credo che sareste arrivati secondi...e il breschiu se l'è proprio meritato, quindi forse anche senza problemi sareste arrivati ugualmente terzi... cmq mi sembra che questo articolo parli chiaro... e cioè che ci sono state molte polemiche e questo significa MOLTE persone contrarie, quindi non venite a sparare fesserie che è piaciuto a più persone che non, altrimenti questo articolo non lo avrebbero nemmeno fatto... vi continuate ad arrampicare sugli specchi...x Michele, almeno gli altri del tuo carro sono consapevoli che AVREBBERO enon che era scontato... dici tanto agli altri di imparare l'italiano ma te hai bisogno di imparare la grammatica e i verbi... dal potere all'essere c'è una bella differenza...
@tammons90 Anche secondo me il carro di Obama, o come si chiama (me lo dimentico sempre), ha meritato il secondo posto, ma bisogna ammettere che la modellatura della faccia del presidente US, purtroppo, non è venuta bene. Un vero smacco per un carro che nell'insieme era molto simpatico.
@ xxx ma cos'è una vergogna che il breschi si arrivato secondo?? è un carro stupendo e innovativo se vogliamo... inferiore solo al avanzini... e indubbiamente superiore alle altre costruzioni quin di secondo posto meritatissimo!! ...e l'alieno era un bel carro credo che il terzo posto sia giusto
Carro stupendo e basta! per il fatto che non è uscito il primo corso hanno pagato una penale..quindi poche storie!
Se non avesse avuto tutti questi problemi sarebbe arrivato primo e se lo sarebbe pienamente meritato.
W I BONETTI!!!
@ stella filante: mi sono annodata mentre leggevo i commenti, perchè non mi ricordavo di aver scritto quello che poi hai scritto tu............ poi mi sono accorta che ill tuo post è staccato...................... ciao.
ehm stellafilante abbiamo lo stesso nome ma siamo due persone diverse ahhaah.. cmq sono d'accordo con te!
IL CARRO DEI F.LLI BONETTI E' STUPENDO. SONO STUPENDI TUTTI I FIGURANTI. HANNO FATTO UNA BELLISSIMA CHERMESSE.
BELLI BELLI BELLI (SONO UN POCHINO DI PARTE) :-) :-)
Io non credo che abbiano preso per il culo nessuno nel complesso il carro dei Bonetti è il migliore o uno dei 2 migliori e penso che abbiano giudicatò il prodotto finito anche se mi risulta difficile credere che i giurati possano non abbiano considerato tutto quello che è successo anche involontariamente
Io non capisco una cosa:a prescindere che il carro aveva un bell'impatto, costumi bellissimi ,tema da comprendere ,ma il primo corso, "ASSENTE", il secondo incompleto, mancavano le mani, finalmente ilterzo corso completo;secondo me la giuria ha preso per il culo tutti quei carristi arrivati dietro di loro.
p.s. Comunque la qualità dei carri di quest'anno penso fosse molto elevata.
@stella filante: grazie, in effetti la soluzione più semplice era cercare tra i bozzetti (gli anni scorsi c'era il giornalino, ma quest'anno non sono riuscito a trovarlo).
Comunque valutando il carro ed il suo significato, non posso che essere concorde con la vittoria di "Rex pubblica".
Per quanto mi riguarda, I viaggiatori dello spazio era senz'altro un carro "spettacolare" nel vero senso della parola, ma lasciava ben poco spazio ad altre emozioni ed interpretazioni. Sono un po' fissato: il carro dev'essere sì bello, ma anche allegorico :)
@Gianni
è un carro di fantasia e molto carnevalesco tra l'altro.. cmq se non hai letto la spiegazione del bozzetto ti lascio il link qua --> http://viareggino.com/viareggino/bozzetto2011bonetti.asp
Grazie stella filante!!!!
Sinceramente senza alcuna polemica, ma per una mia limitata comprensione, mi potete spiegare cosa vuole rappresentare questo carro?
Bello è bello, ma non ho ancora capito che cosa voglia dire: mi sembra un bel alienone gigante, ma non ne capisco il senso.
(siccome immagino che ci sarà qualcuno che vorrà reinterpretare quanto ho scritto, lo ribadisco: la mia non è ironia, effettivamente non capisco cosa rappresenti il carro)
brava claudia! sono d'accordo :D
E' MERAVIGLIOSO E BASTA!!!!!
E' stato giusto il terzo posto perchè nel regolamento la penalizzazione consiste solo nella multa, se un carro è bello rimane bello anche se ha avuto dei problemi e niente vieta di giudicarlo in tutta la sua bellezza nella classifica finale..
Anche se avrebbe potuto competere benissimo con il breschi il terzo posto è dato dal fatto che al corso notturno c è stato il problema del generatore, ma non vuol dire che si sia rotto il carro perchè si potrebbe inceppare in qualsiasi momento e a qualsiasi carrista.
Quindi vorrei precisare una volta per tutte che non c è stato nessun problema strutturale.
Per il resto è un carro bellissimo che poteva dare di più (se non per le varie disavventure) e probabilmente sarebbe anche arrivato primo ma come si dice "la storia non si fa nè con i se nè con i ma" quindi è andata così e nulla toglie il terzo posto ai bonetti!
Detto questo non vedo il motivo per cui bisogna continuare a parlarne.. perchè tante polemiche proprio non le capisco.
Comunque, concludendo, in questi due anni i bonetti hanno fatto un bellissimo lavoro e sono sicura che sarà lo stesso anche nei prossimi anni! :)
I problemi tecnici avuti non fanno testo.Il carro era senza ombra di dubbio il piu´bello di tutti ed avrebbe meritato il primo posto senza alcuna discussione!
Secondo me si meritava il PRIMO POSTO!!!!!!!!
i verdetti non metteranno mai tutti d'accordo, ad esempio a me non piace quello che ha vinto, o meglio, ne preferivo altri. Però c'è una giuria che sceglie e questo fa parte del gioco.
fore la cosa più bella sarebbe far votare tutti coloro che entrano nel corso, all'ingresso quando strappano il biglietto potrebbero dare un cartoncino e far votare. Poi tra tutti gli elettori ne viene sorteggiato uno a corso ed uno finale ai quali si danno dei premi così da invogliare tutti al voto...boh è una proposta un pò folle ma renderebbe tutti partecipi e la maggioranza degli spettatori sceglierebbe il carro sui propri gusti, indifferentemente dalle competenze, tanto i carristi ecc devono fare colpo su di noi mica sugli esperti, no? Con questa soluzione comunque non dico certo che si eviterebbero le critiche, il mondo è bello perché ognuno ha la sua idea...quindi qualsiasi verdetto sarà sempre criticabile e criticato!
è una vergogna che il breschi sia arrivato secondo e l'alieno terzo...il perchè l'ho spiegato in altri commenti ad altri post