Fukushima, la nube arriva anche sull' Italia ma non è radioattiva

Tragedia - Terremoto - Tsunami in Giappone 0

La "nube", o meglio le masse d'aria provenienti dal Giappone dopo il cataclisma e l'incidente nucleare di Fukushima, sta transitando in queste ore in Italia, "ma nessuno strumento di rilevazione, dalle Alpi alla Sicilia, ha riscontrato anomalie. Segno che, come avevamo detto, e' arrivata talmente diluita da non presentare piu' tracce di radiazioni".

Lo ha detto il ministro della Salute Ferruccio Fazio .

Intanto sono ripresi i lavori di riattivazione dell'impianto di raffreddamento al reattore 3, mentre l'energia elettrica è stata parzialmente ripristinata nella sala di controllo del reattore 1.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

118958285

Torna su