Rissa in Darsena, appello di una giovane che si ritrova coinvolta

Attualità 10

"Gentile redazione,

vi scrivo per rendere nota la mia disavventura di ieri sera e per chiedere la collaborazione di chiunque avesse assistito alla scena che mi si è prospettata davanti al parcheggio del Corsaro Rosso, a notte fonda.

Mi trovavo con un’amica in un locale della darsena per passare qualche ora ascoltando la nostra musica e una volta salite in macchina per rientrare a casa (h. 2.45 circa), ferma allo stop per immettermi nel vialone, mi sono vista scaraventare sulla fiancata della macchina un ragazzo.

Ero a mia insaputa nel mezzo di una rissa. Due ragazzi italiani di circa 30 anni, uno alto, con capelli medio lunghi scuri, una t-shirt chiara sopra un paio di jeans e l’altro piuttosto tarchiato, con i capelli a spazzola, abbronzato, palestrato, a petto nudo e tatuato se le stavano dando di santa ragione davanti ai rispettivi amici che tentavano invano di separarli.

Le cause del litigio mi sono ignote, ma senza dubbio dovevano aver esagerato con l’alcol e probabilmente con qualche sostanza stupefacente, altrimenti non riesco a spiegarmi come una persona possa spingere un altro essere umano con così tanta forza contro una macchina da ammaccarla pesantemente.

Sono subito scesa dalla mia auto per andare incontro al ragazzo la cui faccia poco prima era stampata sul mio finestrino per cercare di farlo ragionare e di avere un suo contatto per la riparazione dei danni, ma lui, molto alterato, quasi stava per picchiare anche me.

Corro spaventata in macchina con la mia amica e chiamiamo le forze dell’ordine che si sono presentate sul posto dopo mezz’ora, a causa dello scarso numero di pattuglie presenti in zona.
Nel frattempo gli sbandati si sono volatilizzati nel nulla.

Posso dire per certo che durante la serata non sono comparsi al Corsaro Rosso ed ho il sospetto che fossero al Maki Maki, i cui appuntamenti del giovedì attirano molte persone.
Mi è stata prospettata dai poliziotti intervenuti l’eventualità di fare una denuncia verso ignoti, sapendo però già in partenza la sua inutilità senza l’identificazione di un colpevole.

Adesso mi ritrovo con un danno alla carrozzeria per il valore di 800 euro e tanta rabbia dentro.

Chiedo aiuto a chiunque abbia assistito a questo episodio di violenza. Se aveste informazioni su questi due individui vi sarei grata di comunicarlo alla redazione.

Non è giusto che due ragazze non possano essere libere di passare una serata tranquilla nella loro città senza incorrere in questi soggetti pericolosi mettendo a rischio la propria incolumità"
.

M.B.

10 commenti

  1. ila martedì 5 luglio 2011 alle 08:53:31

    si infatti, si leggono articoli che dicono... levate tot patenti ecc... ma io in zona Darsena nn ho mai visto una pattuglia, a nessuna ora della notte!!! E questo si chiama controllo??? Cma mi spiace, nn ho visto nulla xchè sono andata via dalla Darsena circa 1 ora e mezzo prima e nn c'era tantissima gente xchè domenica sera, quindi spero tu trovi qualcuno che ha assistito, ma ho dei dubbi!!!

  2. misura lunedì 4 luglio 2011 alle 16:49:15

    intanto proporrei un bel controllo fisso all'altezza del mercato ittico con il palloncino, ritirate 6 o 700 patenti forse intanto una regolatina se la darebbero..........

  3. Andréa - ALLA FOA!!! sabato 2 luglio 2011 alle 17:44:39

    Altro che Asse di Penetrazione per far affluire più gente: ci vole ma 'l Muro di Berlino e 'l coprifòo!!!

    Che razza di gente cafona c'è 'n giro!

  4. Devy Jones sabato 2 luglio 2011 alle 12:10:02

    Per X-
    Se riaprissero i manicomi farebbero il sold-out...
    C'e' veramente da aver paura ad andare a giro soprattutto il sabato sera quando aumenta la delinquenza e i briai...
    Penso stiamo diventando peggio della Gran Bretagna e Svezia...
    Io evito la Darsena e preferisco andare all'Aloha il venerdi' dve c'e' gente grande e più tranquilla...La Darsena e' piena di bulli e stupide...Troppe stupide...

  5. X sabato 2 luglio 2011 alle 12:02:32

    Io ormai non ho più parole.. sabato scorso io e una mia amica ci siamo ritrovate al pronto soccorso per colpa di una pazza (perchè solo così può essere nominata) che dal niente ha scaraventato per terra la mia amica e fra poco me sotto una macchina.. il bello è che nemmeno la conosciamo e ora la mia amica si ritrova a casa col collare e vari lividi! non è possibile che in giro ci sia gente del genere che non sappiamo nemmeno se denuciarla per paura poi di dover andare in giro con il terrore di incontrarla.

  6. LorisBatacchi sabato 2 luglio 2011 alle 11:11:40

    Io il 23 giugno sono stato aggredito da un buttafuori del Maki Maki perchè non gli piaceva come ero normalmente vestito...

  7. Devy Jones venerdì 1 luglio 2011 alle 23:38:30

    Io piuttosto che mettere piedi in quei locali sto a casa...
    Gente egoista e cafona...
    Bisognerebbe spaccarli tutti di manganellate....
    Purtroppo molto spesso anche le ragazze creano risse...
    Sno anche loro le colpevoli in certe situazioni...
    Ma non esiste più il sano divertimento...

  8. franco venerdì 1 luglio 2011 alle 23:37:52

    purtroppo non so se troverai mai il colpevole anzi i colpevoli, però mi auguro che almeno si siano fatti molto male.. non è un incitamento alla violenza sia ben chiaro .. certo però 30 minuti per una pattuglia fa pensare

  9. Caty venerdì 1 luglio 2011 alle 21:07:28

    Mi immagino lo spavento...per fortuna la situazione non è degenerata nei tuoi confronti xkè se aspettavi l'intervento della polizia, da quanto ho capito, avresti fatto in tempo a prenderle anke te di santa ragione....che amarezza

  10. Franco venerdì 1 luglio 2011 alle 19:19:30

    Ogni weekend succedono episodi del genere (darsena e marina di torre del lago) mentre le forze dell'ordine fermano i ragazzini in scooter e a neanche 500mt i delinquenti spacciano liberamente.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113622798

Torna su