Tragedia in via di Montramito, addio Lorenzo
Attualità martedì 19 luglio 2011 11Morire a soli 19 anni, e per una banale caduta dal motorino, è una tragedia senza fine.
Il drammatico incidente è avvenuto ieri nelle prime ore del pomeriggio in via Montramito a Viareggio. A perdere la vita è stato Lorenzo Martinelli, che avrebbe compiuto gli anni il prossimo 29 dicembre, residente all'ex Campo di Aviazione in via Nicola Pisano.
Il dramma si è consumato in pochi attimi, pochi metri dopo la rotonda agli ex Macelli: il ragazzo era in sella al suo Liberty, e stava percorrendo la via in direzione di Massarosa, quando alla curva, per cause imprecisate, ha perso il controllo del motorino ed è caduto a terra sull'asfalto. Mentre il mezzo a due ruote è rimasto sulla corsia di marcia il ragazzo ha invaso la corsia opposta finendo sotto le ruote posteriori di un grosso camion carico di pesce, della ditta Di Grazia di Pietrasanta.
L'autista, P.N., nemmeno si è accorto di quanto era successo. A richiamare la sua attenzione è stato l'impatto con il corpo del giovane. Sulla strada nessun segno di frenata, e a quanto riferito da alcuni testimoni agli agenti della Polizia Municipale intervenuti per i rilievi entrambi i mezzi coinvolti procedevano a velocità moderatissima, a causa del traffico intenso.
L'immediato intervento del 118, con l'automedica e un'ambulanza della Misericordia, non è servito a salvare la giovane vita. Lorenzo Martinelli è infatti morto sul colpo. Sotto choc sia il camionista che alcune persone che hanno assistito impotenti alla scena. La giovane vittima aveva fatto ora l'esame di maturità diplomandosi al Liceo Scientifico Tecnologico Galielo Galilei di Viareggio.
Una parente che si trovava al mare in uno stabilimento balneare della Passeggiata, ed è stata avvisata di quanto accaduto al ragazzo, ha accusato un malore.
Nemmeno un'ora prima di morire Lorenzo aveva aggiornato il suo profilo sul social network Facebook, inserendo il nome dell'istituto scolastico da lui frequentato. Tante le foto pubblicate sulla sua pagina, con gli amici e con sua ragazza, con la quale, come lui stesso aveva scritto, si era fidanzato il 23 settembre di due anni fa.
Immagini sorridenti, di un ragazzo solare. Con la faccia per bene. Quella di un ragazzo con un futuro davanti, che il destino ha spezzato in un giorno d'estate, facendo sprofondare nel dolore del lutto tutta la famiglia.
L.T.
11 commenti
con te cao amico sono morti gli anni delle medie e le corse in bicicletta,sul tuo volto si è spento il riso di un amico.
Tutte le lacrime versate sono in onore al ricordo della tua spensieratezza,della tua gentilezza e della felicità;ed è con un sorriso pregno di lacrime ti sussurro il mio addio
ADDIO LORENZO
LE PIU' SINCERE CONDOGLIANZE.....
QUALCUNO VOGLIA CONTROLLARE QUELLA CURVA SCHIFOSA....C' E' UN TOMBINO CON AVVALLAMENTO CHE E' VERAMENTE MOLTO PERICOLOSA......
MA I VIGILI STANNO SULLO STRADONE DEI POMPIERI NASCOSTI DIETRO AI CASSONETTI A FAR CASSA CON QUEL CAZZO D' AUTOVELOX..........VERGOGNATEVI.
Sono daccorddissimo con Marcone
una cosa: a retevsrilia si vedevano benissimo le immagini del corpo sdraiato col sangue..... come in questa foto. ma vi sembra una cosa rispettosa nei confronti della famiglia e degli amici? ma a rete versilia salgono sull'ambulanza con la telecamera??? è sciacallaggio non notizia. bruttissima cosa degna non di una televisione ma di sciacalli.
per favore, almeno voi togliete queasta foto.... è indecorosa anche per Lorenzo. Metettvi nei panni dei sui genitori eh
grazie
quando non riesci a capire il SENSO DELLA VITA.
Dove trovi una spiegazione, dove la cerchi, cosa pensi, cosa fai , dove ti giri e rigiri ?
19 anni e una vita davanti.........e adesso un abbraccio Lorenzo e sorvegliaci dall'alto del cielo tutti da tua mamma a tuo papà , i tuoi fratelli, nonni amici e la tua piccola fidanzata . Forza ragazzi, testa alta che Lorenzo vi osserva dall'alto e vi vuole vedere forti e sorridenti come lui ogni giorno era e rimarrà....
BACIO
Anche oggi un giovane di 23 anni è rimasto gravemente ferito in via comparini angolo via f. guidario. Sempre scooter con camion.
Finita "la festa gabbato lo santo" purtroppo...quanti incidenti anche mortali dovranno ancora succedere prima che le autorità competenti non sistemino la faccenda? Un tratto di strada pericoloso lo si può rendere più sicuro eccome!
Non è giusto che la gente ci rimetta la vita soprattutto un ragazzo cosi' giovane come Lorenzo.
Un abbraccio forte alla famiglia !
Passo in quel punto dalle quattro alle sei volte al giorno e quella è una curva bastarda.
E' una curva che per conformazione costringe chi la scende ad allargare e chi la sale a stringere........
Speriamo che SALT e autorità locali prendano quanto prima provvedimenti....anche se ormai per il povero Lorenzo e la sua famiglia non servirà a niente!!!
Con estremo dolore
Gianni
E'm un dramma vero. Io tutti i giorni percorro due volte al giorno la Via di Montramito ed è un strada pericolosissima. Sono vicina alla famiglia con il cuore
il dramma cresce sempre di più, di ora in ora e il mio pensiero va sempre a lui, Lorenzo...fatevi forza Simona e Simone vi siamo tutti vicini in questo brutto momento...un abbraccio forte.
Gli amici...
In quella rotonda c'e' una sorta buca .. un avvallamento , che e' anche stato un po' sistemato . Qualcuno controlli se puo' essere stato quello a far perdere il controllo del mezzo al ragazzo.
Non ci sono parole , non c'e' consolazione a tanto dolore.