One night a Pietrasanta, ospiti della serata la Contessa Isabella del Bono e la Marchesa Eleonora de Frescobaldi
Attualità giovedì 21 luglio 2011 0“One night” di nobilità e imprenditoria al femminile, in mostra il 21 luglio nella Piccola Atene. Il grande happening, organizzato da Marco Galeotti, fautore degli eventi più trendy del Forte e non solo...è al ristorante San Martino dove, dalle 19, la serata delle serate inizierà con una degustazione dei buonissimi vini bianchi e rosè della tenuta del Buonamico di Montecarlo di Lucca e terminerà a notte fonda. “ Saranno presenti molti esponenti delle grande famiglie nobili ed industriali del Forte – annuncia Galeotti - oltre a campioni dello sport, artisti e jet setter internazionali che ormai da molto tempo amano e frequentano la Versilia”.
Insomma ci sarà tutta la Versilia che conta...La contessa Isabella Del Bono, per la prima volta a Pietrasanta, presenterà la sua collezione di monili araldici in ferro diventati in breve tempo bespoke e molto richiesti. Si tratta di anelli, gemelli , bracciali , tutto forgiato dal ferro, metallo difficile da lavorare, a volte incisi sapientemente con dettagli in oro e inserti di brillanti, pietre o perle. Il ferro è severo, medioevale, durevole, perfetto per esprimere il concetto di heritage per quanto riguarda i monili araldici, ..ma anche si propone come una vera novità nell’ ambito dei gioielli, che ora non sono solo chiamati gioielli solo per un discorso di valore di pietre ma per il particolare materiale e la fattura squisita e unicità che li contraddistingue. Ma all'evento sarà presente anche la marchesa Eleonora De Frescobaldi, con le sue foto che scatta ed elabora al computer: una passione diventata per gioco un piccolo lavoro, che s’intrinseca piacevolmente con i suoi altri grandi progetti, la famiglia e “Corrilavita”, la gara benefica che si corre a settembre a Firenze.
“Nei ritratti cerco di cogliere “l’attimo” – da qui il nome della sua collezione -, di uno sguardo e di una posizione del volto o del corpo per poi trasformarli in tela vibrante nei colori..”. E tra monili e ritratti durante la serata si potrà ammirare anche la collezione “tre40shawls” di Bubi e Mariella di scialli e sciarpe: dalla loro passione per la magica india nasce la collezione di scialli in cashmere ricamati, pezzi unici, edizioni limitate e produzioni ad hoc direttamente dal Kashimir. Che dire di più? Marco Galeotti vi aspetta...tutti.
L.T.
Meteo Viareggio