Stasera Marco Travaglio e Isabella Ferrari in scena con "Anestesia Totale"
Festival La Versiliana giovedì 21 luglio 2011 0Anestesia Totale. Si chiama così il nuovo spettacolo che Marco Travaglio porterà in scena nell’ambito della 32° edizione del Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta,stasera, giovedì 21 luglio per regia di Stefania De Santis e le musiche originali di Valentino Corvino.
"'Anestesia Totale' il primo spettacolo poco spettacolare del dopo B” vedrà Travaglio in scena con Isabella Ferrari impegnata, tra l'altro, a leggere riflessioni di Indro Montanelli. E' uno spettacolo totalmente inedito che prova a immaginare ed esorcizzare il futuro dell'Italia senza Berlusconi. Su palco spoglio della Versiliana ci saranno un'edicola, un violinista, una panchina e due microfoni. Come si capisce già dal titolo, il riferimento è al conformismo e alla perdita della capacità di indignarsi degli italiani. Travaglio e la Ferrari proporranno sei “sequenze” esemplificative e quasi didascaliche sui “metodi” attraverso i quali si manipola la comunicazione massmediatica e di conseguenza l’opinione pubblica. Travaglio metterà a nudo il vizio italico di essere compiacenti con il potere: con il suo stile che ha già messo in scena con il fortunato 'Promemoria', presenterà i sintomi dell'anestesia, invitando lo spettatore a risvegliare la propria coscienza.
BIGLIETTERIA:
I biglietti per gli spettacoli del Festival La Versiliana sono in vendita su www.laversilianafestival.it e su www.ticketone.it. I biglietti possono essere acquistati anche presso il nuovo punto vendita in Piazza Duomo a Pietrasanta, al Teatro Comunale ( tel. 0584-795511) e botteghino della Versiliana a Marina di Pietrasanta (viale Morin, 16 tel. 0584 265757
Info e prenotazioni: tel. 0584. 265757
Meteo Viareggio