Tutto esaurito per lo spettacolo di Crozza. Al caffè si parla invece di ricerca e trapianti con il Professor Ugo Boggi

Festival La Versiliana 0

Al Caffè della Versiliana oggi si parla di ricerca e di trapianti con il Professor Ugo Boggi, luminare di chirurgia, primo al mondo ad avere eseguito un trapianto di pancreas con la tecnica robotica mini-invasiva all'ospedale di Pisa nel novembre 2010.

Un intervento, che ha rivoluzionato il mondo della chirurgia ponendo fine a una diatriba durata decenni sull’opportunità o meno di trapiantare il pancreas a causa dell’altissima invasività dell’intervento chirurgico di tipo tradizionale e che ha portato l’Italia, e l’eccellenza pisana nel campo della ricerca medica, alla ribalta internazionale.

Per la prima volta sul Palco del Caffè di Marina di Pietrasanta Patrizio Roversi, giornalista, scrittore e viaggiatore, guiderà l’incontro, come di consueto a ingresso libero, con il Professor Ugo Boggi, la Dottoressa Maurizia Brunetto Direttore responsabile del Reparto Epatologia di Cisanello e il Professor Giovanni Mosconi, Nefrologo del Centro Trapianti Sant’Orsola di Bologna.

L’appuntamento recupera l’incontro già precedentemente programmato e rinviato per il maltempo.

Intanto luglio alla Versiliana si conclude con il TUTTO ESAURITO per l’attesissima data di Maurizio Crozza.

Dopo il sold out già registrato per lo spettacolo di Marco Travaglio e il grande successo dei concerti di Goran Bregovic e Daniele Silvestri, la Fondazione La Versiliana, presieduta da Manrico Nicolai, mette a segno un altro risultato che testimonia l’apprezzamento del pubblico per la proposta di spettacolo della 32° edizione.

Domenica 31 luglio saranno in scena al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta, i FENOMENI del comico genovese Maurizio Crozza che presenterà con la sua ironia e irresistibile potenza comica uno spettacolo rinnovato e al passo con l’attualità. Crozza passerà in rassegna i “FENOMENI”, ovvero personaggi conosciuti e inediti ispirati alla politica e alla società, dal professor Zichichi all’architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani e non solo, attraversando la vita e l’attualità italiana con una verve impareggiabile e un’irresistibile potenza comica. Al centro della attenzione di Crozza il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue vittime, dai quali parte per presentare una fenomenologia contemporanea graffiante e mutevole che segue, giorno per giorno, l’evolversi malinconico delle notizie.

Intanto cresce anche l’attesa per Elio in Gian Burrasca, l’esilarante spettacolo che aprirà il caldo agosto della Versiliana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113288981

Torna su