A fuoco magazzino di Bicchio, è mistero sull'incidente
Attualità venerdì 12 agosto 2011 2È stato un incendio del tutto inaspettato, quello intorno alle 11 di ieri mattina è divampato in un magazzino di articoli per la casa e oggettistica in via dei Comparini a Bicchio (ex deposito del mercatino dei Meriggi), e che ha causato danni per centinaia di migliaia di euro.
Una nube nera, visibile da decine di chilometri di distanza, è stato lo spettacolo che cittadini e turisti si sono trovati improvvisamente di fronte: sul posto sono arrivati tempestivamente dieci mezzi dei Vigili del Fuoco, Squadre dal distaccamento di Viareggio e dal comando provinciale di Lucca, e di supporto anche i pompieri da Pisa e Massa-Carrara.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate dal piazzale antistante il capannone di casalinghi, dove avrebbe preso fuoco materiale in plastica. L’incendio, complice il vento di maestrale, si è poi esteso anche alla struttura. L’intero capannone, oltre 500 metri quadrati, è andato totalmente distrutto. Ci sono volute quasi tre ore per circoscrivere il rogo, che ha interessato anche i terreni adiacenti.
Erano presenti all'interno del capannone la segretaria e due uomini, uno dei quali, rimasto lievemente intossicato dal fumo, è stato portato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Unico “Versilia”. Tra i feriti anche un pompiere, che ha riportato una contusione al volto.
È mistero, per ora, sulle cause delle fiamme che hanno interessato una zona di quasi 10mila metri quadrati. Le indagini sono volte ad accertare l’eventuale origine dolosa dell’incendio.













2 commenti
caro pepesono d accordo con te! cè di mezzo l assicurazione e conoscendo i propritari ne sono sicuro!!!
non sono misteri come tutti sanno spesso sono fuochi fatti apposta per riscuotere con assicurazioni