Uomo disperato, senza casa né denaro, tenta di darsi fuoco davanti al Municipio
Attualità venerdì 19 agosto 2011 0Ha cercato di darsi fuoco davanti al municipio ieri mattina, un uomo disperato, senza lavoro né casa.
E.K, di origini tunisine e residente in città ma senza fissa dimora, si è cosparso di benzina i capelli e i vestiti e ha cercato di togliersi la vita bruciandosi: sarebbe potuta accadere una tragedia se l'accendino fosse funzionato.
L'uomo fortunatamente è stato subito assistito da una donna appena uscita dal Comune e i Carabinieri, dopo una lunga trattativa, sono riusciti a convincerlo a consegnare la bottiglietta d'alcol e a rinunciare dall'insano proposito di farla finita.
L'immigrato, da diverso tempo non riesce a condurre una vita dignitosa: dorme in strada e non ha i soldi necessari per comprarsi un biglietto di treno per recarsi a Bologna dove vive il figlio di soli 10 anni e l'ex compagna.
In evidente stato confusionale l'aspirante suicida è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Unico “Versilia” da un'ambulanza della Misericordia per gli accertamenti del caso.
Meteo Viareggio