Freddie Mercury avrebbe compiuto 65 anni

Attualità 32

Il colosso di Mountain View, Google, ha deciso di omaggiare la storica voce dei Queen, Freddie Mercury, che proprio oggi avrebbe compiuto sessantacinque anni.

Partendo dalla home page del motore di ricerca più visitato al mondo, è possibile fare un tuffo nel passato, ascoltando “Don't stop me now”, una delle canzoni che ha reso più celebre la band capitanata da Mercury.

Simpatica idea quella di creare uno sfondo composto da cartoline: cliccando sulla seconda "O" del nome Google si può ascoltare la canzone dei Queen con un percorso stile cartone animato, molto divertente e colorato.

In questo breve omaggio, Mercury appare nei costumi indossati nelle sue performances, come la storica giacca di pelle gialla con pantaloni bianchi del live di Wembley, passando a una performance col gruppo, prima di trasformarsi in superman e terminare il suo viaggio nello spazio cavalcando una tigre e a bordo di una navicella.

Simile trattamento fu riservato a John Lennon per i suoi 60 anni, nell'ottobre 2010.

Ecco come vogliamo ricordare Freddie Mercury:

32 commenti

  1. clapton31 mercoledì 21 settembre 2011 alle 12:24:28

    Ricordiamo solo il grande artista (anche se non mi entusiasma il genere per niente) lasciamo perdere il resto . . .

  2. Alessandro mercoledì 7 settembre 2011 alle 08:27:18

    Più che altro non si capisce il senso logico di accusare Freddie di pedofilia e di scagionare Michael Jackson perché era tutta una montatura. E se fosse stato il contrario? Chi può esserne sicuro? Solo per aver letto una fonte mai confermata? Mi sembra decisamente pochino.
    Capisco che si voglia difendere il proprio cantante preferito ma bisognerebbe farlo con criterio e moderazione.

  3. varignanofegatosano mercoledì 7 settembre 2011 alle 08:02:51

    l'unica voce che tentava di far passare Mercury per pedofilo fu in un servizio di un "giornalista" di nome Diego Cimara il giorno dopo la sua morte in cui non faceva altro che distruggere l'immagine di Freddie. Comunque accusare Freddie e difendere Michael Jackson mi sembra un controsenso in considerazione del fatto che una cosa sono le voci messe in giro (una nel caso di Freddie) , un'altra sono i fatti di cronaca!

  4. kikka martedì 6 settembre 2011 alle 18:01:12

    Allora, se erano voci, che poi a quanto pare hai sentito solo te, non puoi massacrare Mercury e difendere Michael Jackson....

  5. gaia martedì 6 settembre 2011 alle 14:56:26

    non era accusato ma le vosi c erano.......basta chiudo e stop

  6. kikka martedì 6 settembre 2011 alle 14:50:26

    @ Gaia
    Quanti artisti e non sono stati rovinati dalle voci e/o dai giornali negli anni passati... vedi Tortora, accusato ingiustamente, vedi la grande Mia Martini, che portava iella, vedi Masini, idem, lo stesso Michael Jackson che innocente o colpevole che fosse ha dovuto sborsare miliardi, non si sa se per far tacere i ragazzini o altro; e comunque dopo fatti del genere ti possono anche scagionare ma il dubbio rimane sempre nella gente. Mercury non ho mai sentito dire che fosse stato indagato ne tantomeno condannato per pedofilia... quello che voglio dire è che queste persone sono famose, e più facilmente esposte a voci, tante volte vere, ma altre dettate solo dall'invidia e dalla concorrenza, o solo per fare degli scoop!
    Sono d'accordo con Tiziano, anch'io proverò a cercare qualcosa in merito, perchè ero proprio all'oscuro della cosa, e mi associo sicuramente alla condanna peggiore per i pedofili (anch'io sono una mamma). Però, proprio per questo, prima di offendere e additare una persona come uno dei peggiori delinquenti, grande star o uno di noi che sia, cerco di non fermarmi alle voci, al "sentito dire" o a qualche giornaletto scandalistico, ma aspetto il risultato di indagini approfondite e di eventuali processi... e tante volte non bastano!!! Io amo la musica dei Queen e ho la raccolta dei cd di Michael Jackson, e nel campo della musica o del cinema, bisogna saper scindere la persona dall'artista, che spesso e volentieri non combaciano. Come mi piace la musica di Vasco, che però non mi sta piacendo affatto come si sta comportando in questi giorni (mio parere personale), con tutto il rispetto per la sua salute.

  7. gaia martedì 6 settembre 2011 alle 14:34:48

    ma sta zitto zitto zitto......ma che cazzo dici?????????????sei un pazzo ......non osare offendre michael jakson!!!!!!!!!!!!!!!!sei cattivo a dire queste cose cattivo

  8. Ciccio martedì 6 settembre 2011 alle 14:25:42

    No gaia, Michael Jakson era pedofilo e come, il ragazzino ha ritrattato le accuse in seguito ai soldi sborsati dalle case discografiche per riabilitare l'immagine del cantante.
    SVEGLIAAAAAAA!!!!

  9. gaia martedì 6 settembre 2011 alle 13:59:24

    grazie tiziano...sei un grande uomo e molto educato!!!su michael jakson...era tutto inventato perche le famiglie di quei ragazzini volevano fare la bella vita alle spalle di michael....i ragazzini stessi dichiararono che erano falzita....e lui fu scagionato....ma su freddy l'ho sentito dire .....io leggo molto e mi aggiorno e sentivo schifezz su di lui...e una base di verità cè...

  10. Tiziano martedì 6 settembre 2011 alle 13:03:57

    Sig.ra Gaia, la mia era veramente una curiosità. Visto che questo blog "ospita" persone che hanno una facilità di giudizio su alcuni, salvo poi chiudere un occhio sui propri "eroi". Al più, parlare della pedofilia nella chiesa non avrebbe riabilitato Freddie Mercury ma aggiunto ad un presunto pedofilo (secondo quanto lei dice) alcuni altri pedofili.
    Non ero al corrente di queste "voci". Mi informero' e mi faro' una opinione.
    PS: concordo con lei sulla durezza del trattamento che dovrebbe essere riservata a chi rovina la vita a dei bambini.
    Ciao

  11. kikka martedì 6 settembre 2011 alle 11:57:11

    Sinceramente delle voci su Mercury pedofilo non ne sono mai venuta a conoscenza, e non sono certo giovanissima... sapevo di Michael Jackson ma non di lui... comunque è stato un grande artista, io lo giudico per la musica che ci ha lasciato, e non per la persona perchè purtroppo non l'ho conosciuto (e delle voci e dei giornali me ne frego, fino a prova contraria). Per il resto non mi fido neanche del vicino di casa, cara Gaia... e non occorre offendere per far valere le proprie opinioni, e questo vale per tutti!!!!!!!

  12. GAIA martedì 6 settembre 2011 alle 11:40:48

    prima di tutto TACI lo dici per te.............capito testa di cazzo????poi qui si parla di un demente del cazzo di cantante ignoranti non si parla di preti......CAPRONI MULI!!!!per me son tutti uguali o preti o star un pedofilo è il rifiuto del umanita e merita la decapitazione.....e chi li difende è uguale a loro.......

  13. aa martedì 6 settembre 2011 alle 10:46:27

    grande tiziano!gaia taci

  14. Tiziano martedì 6 settembre 2011 alle 10:02:39

    Sig. Gaia, una curiosità. Che ne pensa dei preti? In relazione alla pedofilia chiaro.

  15. Angiò martedì 6 settembre 2011 alle 02:23:25

    A rufianiii

  16. giorgio martedì 6 settembre 2011 alle 00:34:07

    ma io non capisco.....se la sig, gaia la pensa cosi è perchè evidentemente qualcosa in giro hanno detto.....ma perche dovete offenderla??poi la gente vi risponde male....io vorrei che eliminassero lo spazio dei commenti tanto non serva a nulla...................

  17. Ciccio martedì 6 settembre 2011 alle 00:17:09

    Avrebbe compiuto 65 anni??? E CHI SE NE FREGA!!!!!!!!

  18. Patrizia Rossi lunedì 5 settembre 2011 alle 23:51:30

    Lo sapevo...qui si va sempre a finire con le espressioni volgari e le offese...possibile che non si possa esprimere idee o giudizi senza arrivare sempre a questo?

  19. gaia lunedì 5 settembre 2011 alle 23:31:21

    ma andate a fare in culo voi stronzi e infami come lui........gente di merda

  20. Angiò lunedì 5 settembre 2011 alle 23:09:54

    Gaia...a nome mio e di altri milioni e milioni di persone......
    MA VAFFANCULO

  21. gaia lunedì 5 settembre 2011 alle 22:16:04

    senti cara patrizia .....le voci ci sono sempre state e non nascono dal nulla.......e dicono che andava in brasile e cercare ragazini questa immondizia umana......!!!!!!di gay ce ne sono tanti ......ma non hanno questa fama.....e se è vero che ha commesso un crimine del genere ha fatto la fine che meritava.....perche chi tocca i minorenni merita la decapitazione......io sono mamma e se qualcuno tocca mio figlio lo scanno con le mie mani!!!!!!questo era ambiguo.....a ma faceva schifo soltanto guardarlo

  22. Patrizia Rossi lunedì 5 settembre 2011 alle 22:05:49

    Ma cosa diavolo vai a dire ? Freddie Mercury pedofilo? Era gay dichiarato, non pedofilo...
    E comunque, con tutte le sue contraddizioni e la sua vita agli eccessi, è stato un grande artista, interprete, compositore oltre che di musica rock, anche di altri generi...straordinaria la sua amicizia e collaborazione artistica con Monserrat Caballè. Indimenticabile!

  23. gaia lunedì 5 settembre 2011 alle 20:27:10

    ma che vada a fare in culo quel pedofilo di merda......lo sanno tutti che dava la caccia ai ragazzini e ha fatto la fine che meritava.......AL ROGO I PEDOFILI ........BRUCIATI VIVI CAROGNE INFAMI........

  24. kikka lunedì 5 settembre 2011 alle 17:28:16

    Dai... su.... forse entro stasera ce la fate...
    ma cazzarola, basta copiarlo da internet, non ci vuole la laurea!!!!!!
    LUI era un grande, immenso artista... indimenticabile.... e la sua musica non ci lascerà mai!!!!!!

  25. gino lunedì 5 settembre 2011 alle 16:40:48

    non ci posso credere... hanno riscritto il nome sbagliato!
    vabbuò, comunque grande cantante... ce ne fossero.

  26. Angiò lunedì 5 settembre 2011 alle 16:35:49

    Fatremi un piacere..finitela li'..FREDDY e' quello del film di Nightmare..lui era FREDDIE
    Non ci riuscite tanto :D E' troppo difficile per voi ;)

  27. fede lunedì 5 settembre 2011 alle 16:00:33

    sinceramente non è il mio genere, però devo riconoscere che difficilmente verrà dimenticato

  28. maria lunedì 5 settembre 2011 alle 15:27:51

    che bravo freddy....... un mito intramontabile della storia della musica........ che non morirà MAIII!!!

  29. Angiò lunedì 5 settembre 2011 alle 14:37:29

    Cazzo l ho notato ora FREDDY MERCUY .
    Che vergogna

  30. kikka lunedì 5 settembre 2011 alle 14:28:20

    Ma come si fa a sbagliare così!!!!!!!!!! Il cognome può essere un errore di battitura (magari una controllatina prima di pubblicare...), ma non si può storpiare il titolo di una delle canzoni più famose, descrivendo poi com'era vestito...
    NON BASTA GUARDARE LE FIGURE PER FARE IL "GIORNALISTA"!!!

  31. gino lunedì 5 settembre 2011 alle 14:17:56

    angiò, nel titolo si parla di FREDDY MERCUY, quindi il titolo della canzone è senz'altro giusto.

  32. Angiò lunedì 5 settembre 2011 alle 13:50:42

    DON'T STOP ME NOW !!!! IGNORANZA CANE INFAME !!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113579752

Torna su