Restyling di piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore
Attualità domenica 18 settembre 2011 0Nuovo look per piazza Principe Umberto a Lido di Camaiore: l’inizio dei lavori è previsto per domani, lunedì 19 settembre, come annuncia il Sindaco Giampaolo Bertola:
“Con questi interventi verrà recuperata e valorizzata questa importante area di Lido di Camaiore, con un restyling che interesserà i percorsi pedonali e le aree di sosta della piazza, mantenendo la ripartizione degli spazi e delle funzioni in tre piazzole. A fine lavori la piazza avrà più aree di aggregazione e una maggiore superficie ombreggiata.”
Questi, in dettaglio, i lavori previsti: verrà ridotta la superficie delle aiuole, sia lato mare che lato monte, dando maggior spazio alla pavimentazione pedonale. In questo modo verrà ampliato lo spazio centrale della piazza, che potrà essere utilizzata come punto di aggregazione; verranno piantumate alcune essenze arboree sempreverdi, che garantiranno una adeguata ombreggiatura: 4 verranno piantate sulle estremità delle aiuole, 8 nella parte a monte della piazza. La pavimentazione sarà costituita da elementi masselli autobloccanti; verranno infine posizionate nuove panchine e cestini portarifiuti ed eseguite operazioni di giardinaggio (potature, concimazioni, formazione di tappeti erbosi).
172.000,00 euro l’investimento necessario; la piazza, durante l’intervento, verrà recintata fino al completamento dei lavori, previsto entro la fine dell’anno.
Meteo Viareggio