4 accoltellati sulla Marina: i locali chiusi alle 2!
Attualità lunedì 19 settembre 2011 95COMUNICATO DELLA PREFETTURA:
Si è tenuta presso la Prefettura di Lucca, in data odierna, una riunione di Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza del Prefetto, dott. Alessio Giuffrida, dell’Assessore Nicodemo Pistoia del comune di Viareggio, accompagnato dal vice comandante della Polizia Municipale, Vasco Comaschi, dell’Assessore Diego Santi della Provincia e dei responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate, tra l’atro, le problematiche dell’ordine e sicurezza pubblica sul litorale a seguito dei recenti episodi verificatisi a Torre del Lago, dove sono presenti complesse situazioni di ordine e sicurezza connesse alla particolare conformazione di quel territorio ed alla presenza di locali di intrattenimento con grande afflusso di pubblico che vedono impegnate senza sosta le forze dell’ordine.
Recentemente, a seguito dell’incremento di gruppi provenienti prevalentemente da aree nord africane, si è potuta verificare, in più occasioni, un’esasperazione dei conflitti tra soggetti o tra etnie diverse, che ricorrono anche a forme violente per acquisire il predominio territoriale nelle attività di spaccio di stupefacenti e prostituzione.
Le condotte criminose si caratterizzano per la localizzazione delle azioni poste in essere e per l’orario di esecuzione delle stesse, risultando, soprattutto nelle ore più tarde, l’ambito viario prospiciente i predetti locali un terreno di veicolazione di droga e prostituzione ed una palestra per gli scontri tra malavitosi.
Con l’avvento di questi ultimi, il litorale di Torre del Lago viene a trasformarsi in un sito notturno obiettivamente pericoloso per i presupposti ambientali e per le modalità con cui viene a svolgersi l’attività di intrattenimento, che coinvolge una moltitudine di soggetti anche al di fuori dei locali medesimi.
Alla luce di tali considerazioni e sulla base dei riscontri delle Forze di polizia, è emersa la necessità di operare una rivisitazione degli orari di chiusura degli esercizi pubblici interessati, compresi i titolari delle licenze da ballo.
Le determinazioni assunte in data odierna sono finalizzate alla salvaguardia della sicurezza e dell’incolumità di chi vuole fruire di sicuro divertimento e rispondono alle richieste di sicurezza dei gestori dei locali, più volte rappresentate.
Inoltre sono allo studio della Questura provvedimenti amministrativi, conseguenti ai recenti eventi criminosi.
Sono state disposte, infine, mirate misure di vigilanza per la prevenzione di possibili attività illecite.
__________________________________________________________
ARTICOLO DEL 19 SETTEMBRE 2011:
Notte di sangue a Viareggio, e guerra a suon di coltellate tra bande di extracomunitari per il controllo del mercato della droga. Sono quattro gli immigrati rimasti feriti nella notte tra sabato e domenica, e uno è molto grave. Gli episodi di violenza si sono consumati sia sulla Marina di Torre del Lago che in Darsena.
Intorno alle 4 del mattino due pattuglie, della Polizia e dei Carabinieri, hanno trovato un tunisino di 41 anni e un marocchino di 26 accasciati sull'asfalto nelle vicinanze dei locali notturni del viale Europa. I due presentavano vistose ferite da arma da taglio alle braccia e alle gambe. Trasportati immediatamente al Pronto Soccorso dell'Ospedale Unico “Versilia”, le due vittime hanno riferito agli inquirenti di essere stati feriti da un gruppo di stranieri armati di coltelli, ma di non conoscere i motivi dell'aggressione.
Poco dopo un'altra ambulanza della Misericordia della frazione pucciniana è intervenuta nuovamente sulla marina, questa volta per soccorrere un 21enne originario della Tunisia raggiunto da numerose coltellate. Anche in questo caso a colpire il ragazzo, che è anche stato derubato di 100 euro, sarebbero stati almeno quattro extracomunitari. La vittima ha riportato ferite guaribili in 20 giorni. Alle prime luci dell'alba, erano circa le 7 di ieri mattina, l'allarme al 113, al 112 e al 118 è scattato per un marocchino di 33 anni, conosciuto nell'ambiente dello spaccio con il soprannome di Tyson, trovato riverso a terra in una pozza di sangue nei pressi della Chiesina dei Pescatori in Darsena, a due passi dalla via Coppino e dalla Capitaneria di Porto. L'immigrato, già ferito nei mesi scorsi in pieno giorno in piazza Piave, e questa volta accoltellato all'addome, è stato portato urgentemente all'ospedale e sottoposto ad un delicatissimo intervento. I medici si sono riservati la prognosi. Secondo gli investigatori i tre episodi di violenza sarebbero collegati tra loro. Le persone coinvolte, infatti, appartengono tutte al mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Una notte di fuoco, insomma, con anche circa venti auto parcheggiate lungo i viali a mare di Torre del Lago e della Marina di Levante, che hanno subito danni – finestrini mandati in frantumi e rubati oggetti dall'interno degli abitacoli –, un turista campano aggredito e ferito al collo con una bottiglia e un giovane investito da un'auto pirata nei pressi del mercato ittico.
Grande allerta tra le Forze dell'Ordine, con il questore di Lucca Francesco Nicola Santoro ieri mattina sulla Marina di Torre del Lago e in città assieme al dirigente del Commissariato di Polizia Leopoldo Laricchia, il maggiore dei Carabinieri Andrea Pasquali e il maggiore della Polizia Municipale Vasco Comaschi, per un sopralluogo sulle scene del crimine e per fare il punto della situazione, in virtù del summit di quest'oggi in Prefettura dove si riunirà il Comitato Provinciale per la Sicurezza. L'estate 2011 ha visto un'escalation di fatti di cronaca, nonostante siano stati impiegati, per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico, oltre 400 uomini, tra agenti di polizia, militari dell'Arma e altri corpi. Da quando l'Europa ha vietato l'arresto dei clandestini e con i centri di espulsione ormai al collasso, anche a Viareggio si stanno verificando episodi di violenza che non accadevano ormai da anni.
L.T.












95 commenti
BUONGIORNO A TUTTI, CARO CITTADINO DI VIAREGGIO TI CAPISCO PERCHE' NON PIU' TARDI DI IERI POMERIGGIO ALLE 16:30 CIRCA MENTRE INSEGNAVO A MIO FIGLIO AD' ANDARE SENZA RUOTINE IN BICI NELLA PINETA ADIACENTE VIA ZARA HO ASSISTITO AD' UNA OPERAZIONE DI SPACCIO A POCHI METRI DA NOI E DECINE DI ALTRI PASSANTI, TRA UN LURIDO MAROCCHINO E UN TESTA DI CAZZO DI CIRCA 25-30 ANNI CHE PRESO UN PACCHETTINO DALLO SPACCIATORE SI E' ALLONTANATO A PIEDI TRANQUILLAMENTE ED' IL MAROCCHINO E' RIMASTO LI' FORSE AD' ATTENDERE QUALCHE ALTRO CLIENTE TUTTO BELLO FIERO E A FISSARE I PASSANTI CHE INTIMORITI HANNO TIRATO DI LUNGO.....IO HO PRESO LA MIA FAMIGLIA E CI SIAMO GIUSTAMENTE ALLONTANATI.
ORA MI CHIEDO IO ALLE 16:30 DI DOMENICA POMERIGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
POSSIBILE AGIRE COSI' INDISTURBATI SIAMO STATI TUTTO IL POMERIGGIO IN GIRO IN PINETA, CON CENTINAIA DI PERSONE E DI UNA PATTUGLIA NEPPURE L' OMBRA SIAMO STUFI DI AVERE PAURA A CASA NOSTRA E NON STO' PARLANDO DI NOTTI BRAVE AD'ORARI INGESTIBILI O SITUAZIONI NELLA PENOMBRA O NEL BUIO DELLA NOTTE.....
BENSI' ALLA LUCE DEL GIORNO DAVANTI A DECINE DI FAMIGLIE E PERSONE PER BENE.....E SE QUESTO BASTARDO INFASTIDITO DALLA NOSTRA PRESENZA CI SI FOSSE AVVENTATO CONTRO COME SAREBBE FINITA ??????????????
CI VUOLE L' ESERCITO VEDRAI GLI PASSANO LE RUZZE......
SIGNOR SINDACO FACCIA QUALCOSA PRIMA CHE SIA TARDI LO ABBIAMO VOTATO CI DIMOSTRI CHE ABBIAMO FATTO BENE E PRENDA DELLE DECISIONI GIUSTE E MIRATE E SE NE FOTTA DI OPPOSIZIONE, COMUNISTI ECCETERA MEGLIO PASSARE DA RAZZISTI TANTO ORMAI LO SIAMO TUTTI STIA TRANQUILLO.
ennesimo atto di mefreghismo molto simile a quello avvenuto nei pressi Bar Sport a torre del lago dai poveri abitanti che hanno chiamato le forze dell'ordine (senza alcun esito o intervento) in quanto un marocchino stava prendendo a calci le auto parcheggiate.
7/10/2011 in seguito a continui viavai di "clienti" e "fornitori" nell'abitazione accanto alla mia (tra il bar Tonelli ed il "kebabbaro") in via Marconi, stanco di poter la sera al rientro io o mia moglie fare brutti incontri, ho avvertito i carabinieri di quello che accade tutti giorni a tutte le ore in questa strada.
La mia chiamata e'stata ignorata, il diritto di un cittadino ad essere protetto dalle forze dell'ordine preposte e'stato violato. Allora lo dico qui: CHIEDO L'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE PREPOSTE AD INTERVENIRE NELLA STRADINA TRA IL BAR TONELLI ED IL KEBAB SUL VIALE MARCONI A TDL IN QUANTO VI E' ATTIVITA' DI SPACCIO E USO DROGA. La zona sara' tenuta sotto controllo da me e documentata con foto e videocamare che poi sottoporro' all'attenzione dell'ufficio del cittadino allegando le richieste di intervento. Se non vi sara' risposta invito tutti quelli che la pensano come me a venire "a prendere un caffe da queste parti" per farsi vedere, per intimorire questa feccia a non delinquere davanti i nostri portoni. Se qualcuno ha problemi simili lo faccia sapere io e altri amici siamo a disposizione!
FACCIAMO PASSARE UN Pò DI TEMPO IN MODO DA RACCOGLIERE UN PO' DI SIMPATIZZANTI E CI POTREMO INCONTRARE PER PARLARE INSIEME DI CHE COSA FARE. SIAMO O NO IN CASA NOSTRA? E IN CASA MIA SI FA COME DICO IO O SI FA PRESTO A DIRCI ADDIO! NESSUNO CI POTRA' IMPEDIRE DI PASSEGGIARE PER VIAREGGIO DI NOTTE A MENO CHE NON FACCIANO UNA LEGGE SPECIALE CONTRO I GRUPPI DI PASSEGGIATORI. E IL PASSEGGIATORE VORREI FARE, NIENTE DI PIU'.
cittadino di viareggio ....
dicci dove e quando abbiamo le palle piene di questa gentaccia uniamoci e riprendiamoci la nostra tranquillita'.
Molte sono le volte che le forze dell'ordine e l'amministrazione comunale chiamate dai cittadini vessati e messi in pericolo nelle loro abitazioni non hanno risposto e hanno fatto spallucce! Non ci sentono! e' l'ora delle azioni forti di dare un segnale anche con le cattive che Viareggio e Torre del lago non possono essere abbandonate cosi' alla delinquenza. RONDE! gruppi di sorveglianza, allontanamenti "forzati" a chi mette in pericolo le nostre famiglie! uniamoci partendo da qui, da questo forum e magari ci organizzeremo sempre meglio!non abbiate paura ! e' il momento di combatterli! non dobbiamo vivere nella paura in casa nostra, loro devono aver il terrore di delinquere nella nostra citta'! UNIAMOCI E SCENDIAMO IN CAMPO.
Caro Max http://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ&feature=channel_video_title
marocchini e finocchi sono sempre insieme e tutti e due sono difesi dalla sinistra schifosa. chi difendono sempre i comunisti? difendono gli zingari, i marocchini in senso lato, i travestiti, i finocchi ed i parassiti di tutti i tipi perchè un giorno riusciranno a dargli il voto. a quel punto saremo invasi da musulmani in politica e da gente di merda che dovremo mantenere con le nostre tasse. stiamo attenti se non vogliamo che i nostri figli vivano in un mondo infettato da stranieri che nessuno ha invitato e che la faranno da padroni.
davanti al comune, in faccia al sindaco,12 senegalesi a fare i parcheggiatori abusivi. sotto il ponte pisano, i magrebini ci dormono e ci spacciano di notte. il resto è sotto gli occhi di tutti.ci vogliamo abituare a tutto ciò o vogliamo andarci in gruppo a ripulire viareggio da questa gente? visto che non lo fa nessuno lo vogliamo fare noi? a cosa servono le retate delle forze dell'ordine se questi non possono essere arrestati o espulsi perchè c'è sempre qualcuno che li difende e li aiuta? non hanno paura di niente perchè sanno che niente gli puo' succedere. perchè noi siamo democratici e tolleranti. la caritas li veste e li nutre, il camper della solidarietà distribuisce cibo e vestiario solo a zingari e nordafricani.cosi noi li vestiamo e li nutriamo. e pensate che queste bestie se ne andranno di loro spontanea volonta' da questo paradiso? facciamoglielo diventare un inferno e si leveranno dalle palle da soli.
qui se nn trovano un rimedio finisce veramente male!!! SIAMO STUFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA QUESTA GENTACCIA!!!
Mi dimenticavo bisogna fa un po di auting dei politici locali perche qualquno predica bene ma razzola male :)
Buongiornooooo
@Borghezzio
Avete fallito di nuovo è mi spiace la vostra ipocrisia nonpaga più Tutti i locali erano chiusi ma la situazione è invariata.
QUESTO DIMOSTRA CHE LA CHIUSURA é UN ENORME C...........................................TA .
Chiama Il tu ministro maroni ma non avevate risolto tutto :)
no ma va' tutto bene continuiamo così altrimenti passiamo da razzisti ......
vanno bruciati vivi quei bastardi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora voglio vedere a quel bravo ragazzo di cui sanno tutto e l' hanno pure preso cosa gli fanno se entro una settimana e' nuovamente a rompere i coglioni in giro!!!!!!!!!
io aspetto che una cosa così accada ai figli di quei comunisti che tollerano queste bestie nel nostro paese perche' sono solo bestie e non si possono classificare come umani......
facile aggredire l' altemura lo conosco da una vita e' un pezzo di pane, spero tanto ci pensi suo fratello a vendicarlo con qualche amico giusto vedrai che dopo quel bastardo di tyson gli passano le ruzze.....tanto se si aspetta la legge.......
sono schifato dobbiamo avere paura a uscire di casa cosa aspettate a chiamere l' esercito e dare una bella sfoltita in giro?????????
muovetevi invece di pensare solo ad' andare alle cene e agli eventi quì siamo stufi e tra poco succedera' un casino.
ieri sera una troupe di rete versila è stata aggredita da 7 nord africani..... CI SONO TROPPI MAROCCHINI
giusto ieri sera una troupe di rete versila è stata aggredita da 7 nord africani..... io proporrei di recintare tutti il vialone, prevedendo ovviamente anche le uscite di sicurezze e far circondare tutto da polizia e crabinieri.certo che uno che arriva con un frigo di bibite da venderer abusivamente o con uon spacciatore conosciuto magari venga perquisito;poi piazzerei anche dei bei furgoni modello polizia inglese che chi viene trovato furoi regola (spacciatori e veniditori abusivi) ci venga buttato immediatamente dentro e poi a fine serata acompagnato in caserma per le vari e procedure. in questa maniera chi va solo per divertirsi potrà godersi una bella tranquilla serata. ma sono certo che un'idea così non sarà mai accettata perchè ci sono troppi interessi che richiedono che la cosa vada avanti così
per quanto riguarda tdl non credo che chiudere i locali serva a qualcosa, io ci vado qualche volta e ho sempre passato serate tranquille.
per quando riguarda i discorsi che fa la lega, per me sono solo discorsi deliranti. "viva l'Italia tutta intera!!!!" L'Italia è bella tutta nord, sud, centro, siamo tutti italiani.
Certo che ques'angelo è proprio un soggetto che non sa pensare.......
Più questo Borghezio scrive più mi convinco che la Lega è proprio un partito fantoccio......
@BORGHEZIO
Voi che razzisticamente dite che le persone del sud sono diverse perchè hanno propria lingua ecc. ecc. allora io vi dico, ma voi non siete quelli che avete, o dite di avere radici celtiche, voi che auspicate il ritorno dell'insubria e del popolo insubre.
Per quanto riguarda l'art. 21 della costituzione, io vi dico, voi che giurate sulla Costituzione della REPUBBLICA ITALIANA, siatene degni anche di poterla guardare.
Voi che dite di essere il motore economico dell'Italia, vi dico che, probabilmente avete la memoria corta.
Per più di 30 anni avete smaltito i rifiuti delle fabbriche del progredito nord (e quali rifiuti!! si documenti!!!) nei territori che oggi lei definisce divetrsi con propria lingua ecc.ecc.
Non capisco come potete ragionare in questo modo.
Comunque a Viareggio la Lega non ha ragione di esistere, è avulsa dalle nostre tradizioni.
Si ricordi!! L'Italia è UNA, SOLA ED INDIVISIBILE
Angelo
Questo è per max e per angelo
http://yfrog.com/z/my46007139021703998813689j
vorrei che Cerrai e la Sig-ra Giampaoli mi spiegassero xchè nella zona della darsena ci sono un paio di pattuglie e non succede mai nulla di eclatante e dall'altra parte della sbarra (leggi t.d.l.) decine di poliziotti ,cani antidroga e malgrado questo succede il finimondo tutti i weekend .
Forse e dico forse non sarebbe il caso di far rientrare i clienti nelle zone di competenza dei locali e capire una volta x tutte che la marina di t.d.l. non può sostenere un afflusso di gente cosi.....
Dimenticavo max, perdonami, Campania, Puglia e Basilicata mi pare siano governate dalla sinistra!!! e poi comunque il problema non è tra destra e sinistra, il problema è etnico/culturale, anche antropologico se vogliamo, gli abitanti dell'Ex regno delle due sicilie sono a tutti gli effetti un'altro popolo, con la propria lingua, la propria cultura e la propria voglia di rimboccarsi le maniche.
Riassumendo caro MAX 1 su 14 siciliani è impiegato statale.
Cara maria ecco quanti dipendenti pubblici ha la Sicilia
Il Conto annuale è la rilevazione della consistenza del personale e delle relative spese in tutte le istituzioni pubbliche, a cura della Ragioneria generale dello Stato dal 1992. Tre attualmente i sistemi informatici disponibili per trasmettere i dati, ma la Sicilia è l’unica ad avere l’Ente Regione che non trasmette i dati per le vie ufficiali e quindi rimangono fuori dal conto.
Sommando il dato di tutti i dipendenti con il contratto dei regionali in Sicilia (58.498 unità) non trasmessi alla Ragioneria dello Stato, con tutti gli altri conteggiati (293.655) si hanno in totale 352.153 dipendenti pubblici in Sicilia, tra statali, regionali e degli enti locali. Uno ogni 14 abitanti, mentre in Lombardia sono uno ogni 23 e nella media Italia sono uno ogni 18 abitanti. La Sicilia detiene il primato negativo.
Troppi dipendenti pubblici in rapporto alla popolazione. E così si spiega come mai la Sicilia è prima tra tutte le regioni d’Italia come numero di reati di dipendenti all’interno della P.a., come ha affermato lo stesso procuratore regionale della Corte dei Conti, Guido Carlino, da noi intervistato in occasione della pubblicazione della classifica del Servizio anticorruzione e trasparenza del dipartimento ministeriale della Funzione pubblica.
Così abbiamo provato a confrontare il numero dei dipendenti pubblici che lavorano nella nostra regione rispetto alle altre regioni d’Italia. Nostro intento era considerare sia i dipendenti pubblici dello Stato, che degli Enti locali che delle Regioni. La nostra fonte: il Conto annuale 2008 (l’ultimo disponibile) della Ragioneria generale dello Stato. Trattasi infatti della rilevazione ufficiale su tutto il territorio nazionale della consistenza del personale pubblico e delle relative spese (conto annuale) effettuata, a partire dal 1992, dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato ai sensi dell’art. 60 (controllo del costo del lavoro), titolo V, del decreto legislativo n. 165/2001 che ha sostituito il decreto legislativo 29/1993.
Il d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150 di attuazione della legge 4 marzo 2009 n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, ha aggiornato i contenuti del decreto legislativo 165/2001 (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche) ma non ha apportato modifiche all’articolo 60 relativamente alle rilevazioni sul costo del lavoro pubblico.
I dati e le informazioni sono richiesti annualmente, “a consuntivo”, e si riferiscono all’esercizio finanziario immediatamente precedente a quello di rilevazione. Le Istituzioni interessate sono tenute a trasmettere tali dati entro la fine del mese di maggio.
L’unità di rilevazione è la singola Istituzione pubblica che invia dati e informazioni relativi al personale dipendente (o che, comunque, utilizza) distintamente per contratto nazionale di lavoro applicato. I dati e le informazioni sono forniti con un livello minimo di aggregazione che corrisponde alla qualifica.
Dal 2001 una procedura informatizzata consente alle Istituzioni pubbliche di trasmettere i dati direttamente al sistema informativo Sico del Ministero dell’Economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, tramite un sito internet appositamente dedicato.
Andiamo ai dati del 2008. Il Conto annuale della Ragioneria generale dello Stato distingue i dati per categorie contrattuali: Servizio sanitario nazionale, Forze armate, Corpi di Polizia, Carriera penitenziaria, Carriera prefettizia, Carriera diplomatica, Presidenza del Consiglio dei ministri, Alta formazione artistica e musicale (Afam), Agenzie fiscali (Demanio, Territorio,Dogane, Entrate), Ministeri, Enti di ricerca, Scuola, Enti pubblici non economici, Magistratura, Vigili del fuoco, Università, Regioni e Autonomie locali, Regioni a Statuto speciale e Province autonome. Per la Sicilia in totale per tutti questi comparti risultano occupati 293.655 unità, ovvero un dipendente pubblico ogni 17 abitanti. Solo che la Regione siciliana, come risulta nella “Relazione al conto annuale”, a differenza di tutte le altre Regioni a Statuto speciale, non ha trasmesso secondo il canale ufficiale i dati e dunque non sono stati compresi tra quelli pubblicati dal Conto annuale. Dei dati dei dipendenti cui si applica il contratto delle Regioni a Statuto speciale, per quanto riguarda la Sicilia, sono stati trasmessi solo quelli delle Camere di commercio (9 enti) e dei Parchi naturali ed Enti per la difesa ambientale (4) per un totale di 13 enti. Della Val d’Aosta invece hanno trasmesso i dati 103 enti, inclusa la Regione, del Friuli Venezia Giulia ben 239 enti, in ogni caso per tutte le altre regioni a Statuto speciale gli Enti Regione hanno trasmesso alla Ragioneria dello Stato i dati per le vie ufficiali.
La relazione fornisce comunque i dati non inseriti nel conto: al 31/12/2007 risultavano impiegate presso l’ente Regione Sicilia 14.291persone a tempo indeterminato,5.455 a tempo determinato e 702 Lsu, in tutto 20.448 dipendenti. Ma non basta, ci sono molti altri dipendenti regionali da considerare: i 296 dipendenti dell’Assemblea regionale siciliana, i 7 mila formatori, i 30.754 forestali, considerato che nel conto annuale vengono enumerati anche i lavoratori precari.
In totale 58.498 unità che sono da aggiungere al totale di 293.655. Dunque 352.153 dipendenti pubblici in Sicilia, uno ogni 14 abitanti, un primato in tutta Italia, mentre in Lombardia con 9,7 milioni di abitanti e una superficie in km quadrati quasi come quella della Sicilia ci sono 1 dipendente pubblico ogni 23 abitanti.
Caro Borghezzio visto che è cosi informato in Sicilia quanti dipendenti pubblici ci sono?
Sa sono un po ignorante ,Ma non mi sbaglio la regione è la maggior parte dei comuni sono Governati dal PDL e se non erro la LEGA è Alleata di ferro del PDL.
A complimenti per il voto della camera di oggi e menomale che siete per la legalità.
Caro angelo, il suo commento è l'apoteosi del qualunquismo e della banalità, si dia una calmata, ritorni con i piedi per terra, si compri un libro di storia e magari si ripassi l'art.21 della costituzione.
@ BORGHEZIO
...Non si preoccupi!!! se la penso così è perche AHIME' conosco anche troppo bene la Lega e i dati che Lei indica..
Detto questo, abbiate più rispetto per il paese che vi da la possibilità di parlare, vi sopporta, per la sua storia e per quei morti che hanno dato la vita per questa ITALIA UNICA, SOLA ED INDIVISIBILE.
Comunque non le va bene come la penso e come la pensano moltissimi miei compatrioti ITALIANI?
NESSUNO LE IMPEDISCE DI ANDARE A VIVERE OLTRE LA SPONDA NORD DEL PO', finchè NOI ITALIANI ! vi consentiremo di poter mettere piede in Italia senza passaporto in pace.
Rammento ai leghisti e coloro che dicono che il nord è il motore d'Italia che il progredito Nord, dagli anni 60 in poi si è fatto ricco con l'emigrazione dei disperati dal Sud che vennero con la valigia di cartone.
Avete costruito su quei poveracci che, oltretutto chiamavate terroni. Non dimenticate che le case a Milano non si affittavano ai terroni questo io lo chiamo razzismo.
Finchè potete state de siete, ricordandovi che siete in Italia e che i vostri politici GIURANO "NEL NOME DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA".
Angelo
Sa
Dimenticavo, se vuoi realmente rimanere scioccato prova a fare il rapporto tra spesa pubblica regionale e il numero di abitanti, ottenendo la spesa regionale procapite.
Poi confronta quanto spende la Toscana per ogni cittadino (per avere servizi decenti) con quanto spendono Sicilia, Calabria e Campania per ogni cittadino (erogando al cittadino servizi da terzo mondo). Se sarai in grado di farti tutti questi calcoli ti assicuro che incomincerai a vedere la Lega con un occhio diverso.
Caro Beppe, alcuni dati li trovi anche sul sito dell'istat e sui siti dei ministeri di competenza, devi cercare i dati relativi alla ricchezza prodotta in termini di PIL per ogni regione e fare la differenza con la spesa pubblica regionale. Le uniche regioni in Italia ad avere un bilancio positivo sono Piemonte, Lombardia, Veneto e Lazio (si proprio il Lazio, incredibile!!!), purtroppo la Toscana è leggermente in rosso. Le regioni meno virtuose le ho già elencate in un precedente commento.
@borghezio
beh se i numeri sono quelli iniziamo subito la divisione...!!!!
dove li ha trovati per curiosità...?
E poi mi scusi caro Angelo, secondo lei è un male volersi liberare di 5 regioni del sud che si fanno mantenere dalle altre regioni, 5 regioni che producono una voragine nel debito pubblico e dove l'evasione fiscale raggiunge livelli da terzo mondo. Si documenti, le chiacchiere le porta via il vento, ma i dati ufficiali parlano da soli. L'italia senza Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia, non avrebbe debito pubblico, chiuderebbe il bilancio in attivo e avrebbe un economia più forte di Germania e Francia, e con i soldi che avrebbe a disposizione potrebbe avere un welfare migliore della Svezia. Questo dicono i numeri, che le piaccia o no!!!
Caro Angelo, tu pensi come un leghista, parli come un leghista e poi consideri i leghisti come il male dell'Italia??? Prova a vivere meno nel pregiudizio e negli stereotipi, prova a conoscerla una cosa prima di disprezzarla, non ripetere a pappagallo quello che senti in giro dai soliti quattro qualunquisti, almeno prima informati.
Fatto salvo che chiudere alle 2 può servire alle forze dell'ordine per andare a letto prima, è anche vero che le stesse devono presidiare anche altre zone e non possono stare sempre sulla Marina. Perchè poi le paghiamo noi! ovvero gli errori li pagano sempre i cittadini. la Marina non va nè chiusa nè presidiata: la musica va fatta all'interno, non all'esterno. In locali chiusi come le discoteche. E se succede casino si chiudono i locali, come è stato chiuso il Frau quasi una decina di volte negli ultimi anni. Il Mama ha l'autorizzazione per 80 persone all'interno. Invece tiene le casse acustiche all'esterno e blocca la circolazione con i ragazzi che (s)ballano e bevono in strada. Non è forse occupazione di suolo pubblico? Le leggi ci sono, che vengano fatte rispettare!l vedrete che sarà più facile controllare tutto.
Cooo Cooo Coccodè Coccodè chicchirichiiii
TRA UN PO' CI DOVREMO ANDARE TUTTI A RUBARE E VENDERE DROGA!!!!
@ Sig. DE GIORGI
Lo Stato fa anchje molto ma in questo momento non può fare di più.
Detto questo, l'estae prossima sarà ancora così se non peggio. Pertanto è probabile che l'intendimento da Lei indicato sia la soluzione migliore.
Auguri di trovarsi meglio nella nuovation" che lei andrà ad individuare.
Angelo
...Come già detto, la lega nord nel nostro territorio non ha ragione di esistere!
Non possiamo accettare che un gruppo di persone che sperano nella seccessione del nostro paese abbia a che esprimersi.
Che vadano ad occuparsi dei fatti di una terra che non c'è, la tanto sbandierata padania là, finche troveranno persone che le voteranno avranno modo di essere ascoltati. (speriamo sempre da meno gente).
La colpa non è loro, la colpa è di chi li vota edella loro presunta capacità di analisi.
@ CERRAI!!!
Dico che forse ha memoria corta allorquando poco tempo fa ha cavalcato l'onda degli imprenditori della Marina di Torre del Lago.
Ma se il cerrai avesse un poco di coscienza si dovrebbe sentire un poco moralmente responsabile della situazione della Marina di Torre del Lago.
Inoltre, dice che la marina è frequentata da gente, è vero! da gente, ma certamente NON E' VERO CHE E' frequentata dalle famiglie.
CERRAI !!!!!
Ma quale padre di famiglia (con un minimo di senso di reponsabilità e di buon senso) porta una famiglia, di sera, sulla marina di Torre del Lago???
Sarebbe folle se ciò accadesse.
Detto questo e chiarificato che NON APPARTENGO ALLA LEGA, ANZI la CONSIDERO LA LEGA UN DANNO PER L'ITALIA, dico che per risolvere i problemi della marina di Torre del Lago, bisogna CHIUDERE TUTTO!!! edopo aver fatto piazza pulita, ricominciare da capo con un turismo più qualificato, qualificante e dignitoso per la nostra città.
Del resto, l'abbiamo già detto, Torre del Lçago NON OBBLIGA NESSUNO A RESTARE, ANZI PER CHI VUOLE ANDARE LA PORTA E' APERTA ma chi vuole restare ci resta alle condizioni suddette.
Turismo qualificante, rispetto della legge.
Se vi va è così altrimenti.......
Quella è la porta!!!
In sunto, questo è quello che il Sindac Lunardini dovrebbe dire, rivestendosi della autorità che le è propria. Basta avere il coraggio di farlo i Viareggini, I Torellaghesi al momento gisuto se ne ricorderebbero!!!
Angelo
Rimaniamo colpiti dal comunicato congiunto da parte del direttore di Confesercenti Viareggio Alessandro Cerrai e da Esmeralda Giampaoli, presidente nazionale Fiepet. Il motivo del nostro stupore è la strumentalizzazione fatta in merito alle nostre posizioni, come se con tutti i problemi che attanagliano il commercio locale la priorità sia quella di trovare il modo di attaccare la Lega Nord. Non ci tiriamo certo indietro quando si parla di confronto ma prima di definire 'demenziale' il pensiero di qualcun altro ci vorrebbe almeno il garbo di conoscerlo nella sua completezza e non estrapolare frasi a destra e a manca rimettendole insieme in un grossolano puzzle di pura faziosa demagogia politica.
Ci viene rimproverato impropriamente di definire giovani e famiglie 'sciame di locuste', ebbene niente è più falso di questa affermazione. Come specificato anche nel nostro comunicato stampa del 19 Luglio scorso anche noi scindiamo "tra la base di avventori sani, che raggiungono la Marina per passare una serata all'insegna dell'allegria, e lo 'sciame di locuste' che invece si riversa sul viale Europa torrelaghese alla ricerca dello sballo ad ogni costo e che approfitta del clima di permissivismo - concetto ben diverso dalla tolleranza - che lo impregna". E' un dato di fatto che dalle 2 in poi la situazione sulla Marina degenera vertiginosamente con l'arrivo del popolo 'dello sballo' attratto - sottolineiamo - dal divertimento a costo zero e dal permissivismo, ed è un dato di fatto che in molti, omosessuali e famiglie in primis, prima di quell'ora abbandonano il viale Europa proprio perchè consci di quello che sta arrivando.
Altro errore è quello di accusarci di incitare i locali a chiudere tagliando le nostre dichiarazioni e fornendo un quadro incompleto del nostro comunicato. Probabilmente la frase "riconsegnare la Marina ai Torrelaghesi e a chi vuole portare avanti un concetto sano di turismo" è sfuggita alla lettura superficiale di Cerrai e Giampaoli, il nostro - come è facile evincere ad una lettura obiettiva - è un invito a cambiare la politica dell'offerta turistica torrelaghese senza distinzioni, ed in questo i locali rivestono un ruolo chiave visto che la criminalità sulla Marina è richiamata da una determinata clientela, a sua volta richiamata da una certa politica commerciale. Ai titolari dei locali è stato chiesto di fare autocritica e rivedere determinate scelte, il nostro invito ad emigrare verso altri lidi è rivolto a chi pretende di continuare su questa strada.
Sottolineiamo infine come non sia contestato nè contestabile che in concomitanza con l'apertura di certi locali sulla Marina di Torre del Lago Puccini a partire dai primi anni del 2000 vi sia stato un crescendo di violenza e di illegalità di cui la cronaca cittadina riporta stagione per stagione i numerosi episodi, documentati e accertabili attraverso i rapporti delle forze dell'Ordine e del Pronto Soccorso, e la stessa stampa locale.
Le dichiarazioni di Cerrai e Giampaoli risultano quindi strumentali e finalizzate a difendere rilevanti interessi economici, non si spiegano altrimenti. Qui non è in discussione cosa fare durante l'estate, è in discussione come fare turismo durante l'estate, e da Confesercenti e Fiepet sarebbe lecito aspettarsi un comportamento in tal senso e non la difesa di un modello che si è più volte rivelato devastante per l'immagine turistica di Torre del Lago Puccini e Viareggio. Se quella attuale è una scelta vincente, e se quanto da noi sostenuto anche lo scorso anno in rifermento alla distinzione tra 'turista' e 'avventore' è sbagliato, allora perchè sulla Marina molti ristoranti stanno chiudendo? Perchè gli stessi operatori del Consorzio Friendly hanno denunciato un calo di introiti del 25%? Perchè è calato in generale il turismo gay? Eppure la libertà non è mai mancata anzi, ci sono degli esposti per omissione di atti d'ufficio che dimostrano come molte volte si sia preferito lasciar fare piuttosto che intervenire.
La soluzione di tutto non può certo essere la militarizzazione della Marina ogni week end estivo, tra l'altro pagata con soldi pubblici, ma deve necessariamente passare da un cambio di offerta turistica, più incentrata sulla qualità e meno sulla quantità. E per arrivare a ciò serve la volontà di tutti, dai locali alla politica. Certo è che la richiesta del Prefetto della chiusura alle 2 per i locali è pienamente in linea con la gravità della situazione attuale.
Il Direttivo Lega Nord Viareggio
Dichiarazioni demenziali, solo in questo modo, possono essere definite quelle della Lega Nord, contro i locali della Marina di Torre del Lago ed i suoi visitatori e turisti.
I turisti, giovani ma anche tante famiglie, che frequentano i locali della Marina vengono infatti definiti "sciame di locuste" e ai locali si rivolge l'invito a chiudere affermando "la porta è aperta per chi se ne va".
Il livello della politica sembra proprio caduto in basso, se un partito che è nella maggioranza di governo, sia a livello nazionale sia a livello comunale, non trova di meglio che attaccare imprenditori che in questi anni hanno investito sul territorio, sviluppato una area prima trascurata e degradata. E che hanno investito anche sulla sicurezza decine di migliaia di euro.
Meglio farebbero, i rappresentanti della Lega a chiedersi perchè i locali della Marina e le migliaia di turisti e visitatori che la affollano, si trovino impotenti di fronte ad alcune decine di spacciatori e criminali, che sfruttano la grande presenza di persone per delinquere.
Purtroppo per le imprese e per i cittadini, la Lega Nord sa fare solo proclami incendiari, ma poi non riesce minimamente ad affrontare temi delicati quali la sicurezza, l'immigrazione clandestina, il diritto a vivere sicuri. Ed anzi, nonostante il Ministro dell'Interno sia proprio un autorevole esponente leghista, Viareggio e la Versilia, si vedono anno dopo anno ridurre gli organici delle forze dell'ordine (che pure continuano a svolgere una azione fondamentale) ed i mezzi che sarebbero necessari per contrastare la criminalità.
Noi, come Confesercenti, continueremo il nostro impegno per una Marina di Torre del Lago (e più in generale per tutto il nostro territorio) dove tutte le attività imprenditoriali possano lavorare serenamente e giovani e famiglie possano divertirsi senza subire atti criminosi.
L'auspicio è che anche nelle forze politiche e nelle Istituzioni ci sia consapevolezza dei problemi e delle responsabilità.
Alessandro Cerrai Direttore Confesercenti Versilia e Esmeralda Giampaoli Presidente Nazionale Fiepet
allora signor max
in primis non si permetta mai piu di offendere in quanto ho 47 anni non sono ne suo padre ne suo figlio.
In secondo io non la ho offeso onde per cui non si permetta piu' perche stampo tali cose e do mandato al mio legale.
Qua siamo per parlare per confrontarci e non per offendere o essere offeso.
iL SIGNOR PENATI NON SI E' DIMESSO COME CONSIGLIERE TUTT'ORA IN CARICA DICONO PASSATO AL GRUPPO MISTO.
Se pensa che la dx sia corrotta e la sx no ecco perche' siamo andati nel burrone in questo paese e mai ci rialzeremo.
Dove c'e' classe politica potere ci sono i soldi ed i soldi non hanno colore non hanno una fazione vanno nelle tasche dell uomo e' stato sempre cosi' e continuera' sempre cosi questa e' la vita.
Voi non volete accettare cio' ma e' cosi.
Io non sono di dx anzi le dico che se domani venisse il partito delle br che sono di ultra sinistra dico questo come esempio per farle capire che non ho pregiudiziali con nessuno e facessero cose buone per la citta provincia regione e stato li voterei senza problemi a differenza sua.
AAAA
Botteghe Oscure PURTROPPO non c'è più altrimenti se c'èra forse certe cose non succedevano per quanto riguarda penati C'è la magistratura se è colpevole deve andare in galera è stato sospeso dal partito COSA BEN DIVERSA DA QUELLO CHE FATE VOI PERCHè NON AVETE DIGNITA' Da marrazzo in poi quelli colpiti si sono dimessi e si sono sottoposti a giudizio DELLA MAGISTRATURA ,NOI LI BUTTIAMO FUORI E VOI LI RICANDIDATE VEDI DEL TURCO LO ABBIAMO SCARICATO E VOI LO AVETE CANDIDATO ALL'EUROPARLAMENTO PAGLIACCI
max si guardi il tuo amico penati a milano che mangia arogoste alla facccia tua e dei compagni max
ne parlano tutti uno scandalo senza fine addirittura dalla lombardia alla puglia ma nn fate ridere
TUTTA PA POLITICA DEVE CAMBIARE LE TESTE DELE PERSOEN DEVONO CAMBIARE QUEGLI DI SINISTRA HANNO IL PARAOCCHI QUELLO CHE DICE BOTTEGHE OSCURE E' LEGGE !!
Caro Borghezzio guardati un po di telegionale la sera, ma non sbaglio avevate risolto il problema degli sbarchi, a forse erano allucinazioni quelle che la telecamera riprendeva ieri sera al telegiornale della rivolta degli immigrati,Avete avuto una maggioranza in parlamento che nessuno a mai avuto dopo il dopo guerra E |QUESTO E IL RISULTATO èèèèèèè anche voi vi PIACE ROMA SEGGIOLONA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GUARDA IL TROTINO èèèè mi dispiace caro FATE RIDERE
NON vogliono fare niente......
venite con me a correre in pineta di ponente verso le 18/18,30 e vi renderete conto che alla stessa ora, nello stesso luogo (vicinanze del trocadero/davanti alla conad etc) ci sono SEMPRE I SOLITI marocchini che "teoricamente" spacciano ... SEMPRE.!!!!! e ci sono dei ragazzetti che ad occhio hanno 15/16 anni che "teoricamente" comprano del fumo o della polverina... andate a quell'ora (anche fino alle 19/19,30) in quei posti e vi renderete conto che E' COSI' da MESI.... e nessuno vuole farci niente....!!!! ho pensato fosse più facile acquistare un mitra, farli fuori tutti e fine delle trasmissioni, invece che invocare sempre la legge... che è COMPLETAMENTE ASSENTE... quindi mi viene da pensare che c'è la volontà di lasciare le cose come stanno...!! NON GLIENE FREGA UN CAZZO SE I CITTADINI SI LAMENTANO SU UN BLOG....!!!! FORSE SE BLOCCHIAMO L'AUTOSTRADA PER DUE GIORNI QUALCUNO SI SVEGLIERA'..... ma ho i miei dubbi..!
possiamo chiamare striscia la notizia..???? ma cosa cazzo vuoi che gli interessi... tanto ora l'estate finisce, il giro si riduce notevolmente, i peori dei viareggini sono contenti perchè inizia quel cazzo di carnevale di merda... e così sarà nei secoli dei secoli.... amen
BORGHEZIO GRAZIE DELLA SEGNALAZIONE ....
GLI HO DATO UN' OCCHIATA E MI SONO GIA' ROVINATO LA GIORNATA ED' HO IL VOMITO .....
QUESTI COGLIONI DI SINISTRA PARLANO COME SE NON FOSSE COLPA DEL LORO BUONISMO E LA LORO TOLLERANZA LA SITUAZIONE IN CUI SIAMO !!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI AVETE ROVINATO L' ITALIA E VIAREGGIO IO SONO PER LA TOLLERANZA ZERO E QUANDO QUALCUNO DELINQUE DEVE MARCIRE IN CARCERE VEDRAI CHE DOPO CI RIPENSANO A FARE I GANZI TANTO SONO SOLO FECCIA.
Cari concittadini, andate a far sentire la vostra voce anche qui, dove commentano solo benpensanti e saccenti che ci dicono cosa è giusto pensare
http://www.viareggiok.it/a-torre-del-lago-e-lora-della-svolta/#comments
non capisco il perchè debba diventare il tutto una lotta politica, forse è proprio questo che fa allontanare i giovani da essa, uno dice marrone e l'altro no giallo, mai una proposta concreta , una condivisione di idee... permettetemi di dire che così non si va avanti.... detto questo mettetevi in accordo una buona volta chiedete al ministero della difesa di mandarci i militari per un periodo, ricordo inoltre che adesso c'è spaccio ma domani potrebbe se non c'è già esserci racket o altro ancora, fenomeni allarmanti da estirpare alla radice.. scusate per lo sfogo
MANCANO LE PENE SEVERE E CERTE! la magistratura sembra che si diverta a vanificare il lavoro delle forze dell'ordine. loro arrestano e questi rilasciano.
@ANdrea
Certo che è così... scusa ma cosa c' entra? Io ho proprio detto che stà a noi far si che questi facciano il loro dovere, siamo in tanti e incavolati, possiamo cambiare lo stato delle cose invece che stare a piagne e dire Vergogna a chi ha amministrato questa città (tanto un si vergognano)
@ Paolo
Grazie! organizziamo qualcosa!
AH ragione "Ripigliatevi" è inutile stare a dare le colpe, qui le cose vanno risolte da chi è preposto a risolverle, se non è in grado và mandato a casa con le cattive (le buone non le intendono), sono d' accordo
@ripigliatevi
eh non siamo così rincoglioniti ma non ti viene il dubbio che se non LI VOGLIONO levare dalle palle ci sia qualcuno che ci guadagna sopra..????? e che coloro che ci guadagnano non sono solo i cattivi..?????? TI VIENE IN MENTE O NO..???????
@ripigliatevi
eh non siamo così rincoglioniti ma non ti viene il dubbio che se non LI VOGLIONO levare dalle palle ci sia qualcuno che ci guadagna sopra..????? e che coloro che ci guadagnano non sono solo i cattivi..?????? TI VIENE IN MENTE O NO..???????
POLITICANTI da destra a sinistra avete governato a viareggio gli ultimi 40 anni (soprattutto la sinistra) ed avete ridotto la città in un porcile...!!!!
vergognatevi...
caprili lei deve stare solo zitto..!!!! ha avuto ruoli importanti di governo e cosa cazzo ha fatto per la sua città...????? un cazzo ha fatto...!!!! ecco cosa...!!!!
la storia dei rom e degli alberghi chiusi a lido di camaiore raccontata da fausto è pura verità...
ma voi con il vostro buonismo e lassismo ci avete ridotto in questo stato...!!!! VERGOGNATEVI
e spero che qualcuno prima o poi vi dia due manate nel muso perchè non meritate altro...!!!! bastardi
Lo posso dire? AVETE ROTTO I COGL**NI CON LA POLITICA!... MA non siete stanchi di essere presi per il CU*O?????? cosa avete al posto del cervello?? La destra e la sinistra non esistono , chi fà politica ha il preciso compito di rispettare il programma se non lo rispetta và preso a calci nel cu*o che siano comunisti fasciti o altre denominazioni inventate per distogliere la gente dai problemi veri e sul come affrontarli.
Il problema sulla marina (ma come in qualsiasi altra parte di Viareggio) si risolve facilmente: FACENDO RISPETTARE LA LEGGE. Chi non è in grado di adempiere al suo ruolo (sia esso il comune, la questura o altri) và mandato via coattivamente da noi cittadini. Lo volete capire???? Vogliamo risolvere il problema allora invece di stare qui a litigare organizziamo una protesta clamorosa contro la giunta in carico (io li ho votati ma non sono scemo) e contro la prefettura o questura. Essi non sono in grado di fare rispettare la legge e ciò è molto grave, li paghiamo noi!!!!!!!!!!
Tutti sanno chi spaccia, chi si prostituisce, chi delinque.....sappiamo dove operano, allora dov'è il problema? Questa domanda esige una risposta oppure tutti a casa.
Comunisti e buonisti che li volete tanto accoglieteli in casa vostra o nei vostri giardini e badate che non facciano i danni.
Noi semplicemente non li vogliamo e' inutile fare tanti discorsi!!!!!!!!
Caprili, Romanini, Batistini e company ce l' avete un po' di spazio accoglieteli in casa vostra manteneteveli e siamo tutti felici e contenti e sono sicurissimo di parlare a nome di tutti quelli che non li sopportano piu'!!!!!!!
E' inutile puntare il dito contro il sindaco cosa puo' fare???????
Li ha forse fatti entrare o accolti lui ????
Non mi pare proprio......
Ringraziamo la sinistra per lo schifo che circola nel nostro paese.....visto in Francia come hanno fatto presto ?????
carissimi batistini e caprili
avete detto bene i buoi andavano legati prima avete ragione queste persone non andavano accolte ora vi dico una cosa che forse non tutti sanno:ù
storia rom ex sindaco marcucci invia a lido di camaiore come detto i rom l'hotel davanti all'arlecchino che ora mi sfugge il nome senza dire nulla al sindaco di camaiore.
un bliz dei vigili urbani e chiudono lo stesso albergo.
allora vengono rinviati in altro albergo di lido altra botta di chiusara tramite lo laoro polizia municipale.
A lido niente rom perche l'amministrazione3 e la gente non la vuole se non si integra ma la parola integrare vuol dire anche lavoare e non pesare solamente chidendo accattonando alle spalle della collettività perche dove finisce il vostro comincia il mio.
Queste persone che non vogliono integrarsi che non lavorano perche pochi lo fanno devono andarsene perche creano problemi ai turisti ai residenti a tutti ecco perche la sinistra ha perso e vinto lunardini.
Cari politici se non avete capitoche la citta non vuole piu questaq gente vuol dire che siete duri o prendete la popolazione per i fondelli.
Fate 5 programmi ogni anno quattro da portare a casa minimo altriemnti si scioglie la giunta comunale i politici pagati solo se portano a casa risultati altrimenti basta una volta per tutte poi a viareggio servono anche volti nuovi!!
signora chiara romanini
che lunardini ha fallito sono il primo io a dirlo a malinquore e aggiungo pur troppo è anche colpa mia se siede li.
Anzi rincaro la dose perche lo hanno votato anche persone di sx e dico che alle prossime neppure un voto prendera' addirittura fara' scomparire il pdl a viareggio per le sue scelte politiche.
Venendo a lei viareggio si è riempita e continua a riempiri per le persone di sx che accolgono ste persone ripeto lisca lischetta cima rosa tdl vecchio stabile asl di viareggio.
E' stato marcucci & c per primi ad ospitare ad aprire le porte all'illegalita'.
Vogliono venire in italia???
Ok da domani fare lavori socialmente utili per la collettivita quelli che sgarrano rubano spacciano appena presi non nelle patrie galere che costano a noi tutti immediatamente rispediti se3 colpevoli con giusto processo penale.
Solo cosi si leva la delinquenza, solo cosi si combatte l'illegalità invece che il signor enrico rossi dia come inizio 250 mila euro di stanziamento ma quelli son soldi pure miei perche non domanda a noi cittadini se sta bene di elargire questi soldi????
Il sindaqco per aver detto si chiude per inagibilita' il dormitorio dei marocchini ex asl tutta la sinistra si è mossa invece quel pover uomo qua sotto in foto senza una casa con 250 euro al mese con problemi depressori senza un lavoro nessuno lo ha considerato minimamente!!!
MA FORSE IL PARTITO DELLE BOTTEGHE OSCURE HA DATO L'ORDINE DI ACCOGLIERE ED ALLORA SOLO UBBIDIRE VOI DOVETE FARE .
Come era ampiamente prevedibile l'escalation di violenza sulla Marina di Torre del Lago non accenna a diminuire anzi, si riempie di nuovi fatti di sangue. Sono anni che i cittadini Torrelaghesi pagano sulla loro pelle il degrado della Marina, mentre i loro appelli per un trattamento paritario con il resto della Versilia in tema di ordine, legalità e sicurezza cadono costantemente nel vuoto, ignorati da chi dovrebbe garantire loro determinati diritti e per molti versi anche da una politica troppo incline al compromesso e all'indulgenza.
Qui non si tratta più di distinguere tra omosessuali ed etero, chi ancora persegue la strada della discriminazione non fa altro che ammettere implicitamente una grave responsabilità nei confronti di quello che è diventata la Marina, qui la distinzione da fare è un'altra ovvero tra chi trae profitto da questo concentrato di marciume strumentalmente definito turismo e chi invece ne paga le conseguenze.
Vogliamo ricordare ancora una volta a chi continua a parlare di TURISMO che lo 'sciame di locuste' che ogni sabato notte raggiunge la Marina di Torre del Lago attirato dal divertimento a costo zero e dal permissivismo più sfrenato, non rientra nella definizione di 'turista' così come globalmente riconosciuta, bensì va catalogato come semplice flusso di 'avventori'. Ebbene questi 'avventori' stanno allontanando il TURISMO vero dall'intero territorio comunale di Viareggio e se è vero che la politica ha le sue colpe per non aver saputo prevedere e prevenire questa situazione, è altresì vero che alcuni locali sono andati incontro a questo tipo di domanda mirando a 'fare cassa' piuttosto che a portare clientela di qualità. Una scelta di politica commerciale incoscente e dequalificante che paradossalmente ha portato ad allontanare dalla Marina non solo famiglie e turisti ma anche gli stessi omosessuali, sia quelli che frequentavano la spiaggia libera prima dell'arrivo di De Giorgi e company, sia quelli arrivati negli anni del boom della Marina Friendly, e questo è un dato di fatto. QUELLO CHE E' OGGI LA MARINA DI TORRE DEL LAGO E' IL FALLIMENTO DELLA SCELTA DI MERCATO FATTA DA DE GIORGI E DAL CONSORZIO FRIENDLY VERSILIA E LE SCELTE POLITICHE PORTATE AVANTI DALLE AMMINISTRAZIONI MARCUCCI NEL TENTATIVO DI AUMENTARE IL PROPRIO ELETTORATO.
Altro aspetto è quello della legge che a Torre del Lago sembra avere un peso diverso rispetto al resto d'Italia, solo per mantenerci nell'ambito regionale sono molti e rinomati i locali fatti chiudere per motivi di ordine pubblico o illeciti nel bel mezzo della stagione e non durante l'inverno, un esempio su tutti è il Twiga alle cui spalle ricordiamo non mancano certo personaggi influenti. Ma forse per qualcuno Torre del Lago Puccini è la discarica della Versilia e per il bene degli altri lidi va mantenuto lo status quo.
E' L'ORA DELLA SVOLTA per il bene e il futuro di Torre del Lago Puccini e della stessa Viareggio, se il Consorzio Friendly Versilia si adegua bene, altrimenti come già ribadito LA PORTA E' APERTA PER CHI SE NE VUOLE ANDARE, è giunta anche per loro il momento di fare autocritica ricordando a se stessi che in una società civile si deve tener conto anche degli altri, perchè è l'offerta che richiama la domanda.
Come Lega Nord inizieremo una raccolta firme da presentare alle autorità perchè si adoperino senza indugi ed in modo drastico per riconsegnare la Marina ai Torrelaghesi e a chi vuole portare avanti un concetto sano di turismo. L'unanimità e la trasversalità politica delle critiche nei confronti di quella che è la Marina da qualche anno a questa parte ci portano a invitare tutte le forze politiche a mettere da parte le rivalità ed unirsi per il bene comune sottoscrivendo anche loro a questa iniziativa. Un invito che rivolgiamo in special modo alle forze di sinistra, le cui belle parole altrimenti sembreranno solo mera propaganda politica.
Come Lega Nord inoltre stiamo mettendo a punto un ricco ed aggiornato dossier sulla Marina di Torre del Lago Puccini che sarà trasmesso sia al Sottosegretario al Ministero dell'Interno Senatore Michelino Davico, sia allo stesso Ministro Roberto Maroni.
Dichiarazione di Alessandro Cerrai, Direttore Confesercenti sugli episodi di criminalità sulla Marina di Torre del Lago:
"Nei mesi scorsi, come Confesercenti, avevamo lanciato l'allarme, in una conferenza stampa congiunta, con il Siulp (Sindacato Unitario di polizia), sulla carenza di organici delle forze dell'ordine sul nostro territorio e sui tagli degli aggregati nel periodo estivo, ridotti in maniera considerevole rispetto solo ad alcuni anni fa.
infatti nonostante i vari appelli ed annunci del sindaco Lunardini, sull'imminente arrivo di rinforzi nel periodo estivo, di questi non si è avuto traccia, se non in misura molto risibile.
Purtroppo, è la conferma che il tema della sicurezza venga utilizzato solo nel periodo delle campagne elettorali, per cercare consensi e suscitare paure. Poi il Governo invece riduce, anno dopo anno, risorse e i mezzi per le forze dell'ordine.
Forze dell'ordine, che pur in carenza di organici, svolgono a Viareggio ed in Versilia un ruolo decisivo e fondamentale per arginare la criminalità e la microcriminalità, e a cui vanno i ringraziamenti della Confesercenti.
Certo è, che Viareggio e la Versilia non sono una isola felice, purtroppo crescono i fenomeni di microcriminalità, i furti, lo spaccio di sostanze stupefacenti, ecc. E di conseguenza cresce anche l'insicurezza per i cittadini ed i turisti.
Come mai, ci chiediamo, una delle persone coinvolte nell'accoltellamento della scorsa notte a Torre del Lago, è la stessa persona protagonista, non più di qualche mese fa, in un analogo episodio in Piazza Piave, nel cuore di viareggio? Possibile che chi delinque e continua a delinquere non sia messo in condizione di non farlo più?
Combattere il crimine e le cause del crimine, assicurare il diritto alla sicurezza, deve essere per tutti la priorità, lasciando da parte demagogia, iniziative assurde come le ronde.
Condividiamo pienamente l'iniziativa dei due Sindaci di Viareggio e Vecchiano, Lunardini e Lunardi, di sollecitare un intervento alle Prefetture di Lucca e Pisa, di prevenzione e controllo di una area quale la Pineta di Levante, a cavallo dei due Comuni.
Chiudere invece i locali della Marina di Torre del lago, alle due di notte, rischia di penalizzare solo le attività e di lasciare ulteriore campo libero a chi commette atti criminosi, facendo della Marina una sorte di terra di nessuno. Tra l'altro in questo ultimo anno, i locali della Marina di Torre del Lago hanno investito in personale di sicurezza, hanno promosso campagne contro l'abuso di alcolici e droghe, hanno coperto le spese per la presenza di ambulanze sulla Marina.
Sulla Marina di Torre del Lago si ritrovano nel periodo estivo, durante le ore serali e notturne, migliaia di persone, famiglie e giovani. Noi siamo convinti che aree, parti del territorio vissute e frequentate siano un antidoto alla paura, ai violenti e ai criminali. Fare chiudere prima i locali è una resa delle Istituzioni. Si intervenga invece per reprimere chi spaccia e compie atti criminosi, si illuminino attorno la Marina, aree oggi troppo buie e luogo di ritrovo dei malintenzionati.
Per questo, proponiamo l'apertura di un tavolo di confronto tra Istituzioni, Forze dell'Ordine, Ente Parco, associazioni di categoria, associazioni del volontariato per definire insieme scelte e strategie, per debellare gli atti criminosi, mettere nelle condizioni di non nuocere i criminali ed aumentare la sicurezza sulla Marina di Torre del Lago e più in generale sul nostro territorio."
@ CHIARA ROMANINI,
Ci vuole il coraggio di un comunista a contibnuare a difendere lo "status quo" della marina di T.d.L..;
Ci vuole il coraggio di una comunista dire che l'amministrazione Lunardini fallisce ogni giorno (certo non è che ne azzecchi molte!!);
Adesso ci manca che si ascriva al centro destra la responsabilità di accoglienza di elementi che hanno depauperato la civile convivenza.
Angelo
Il pugno duro andava usato nel chiedere rinforzi e mezzi adeguati. Non è di grande utilità chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati. A maggio o anche prima andavano studiate misure in grado di contrastare il malaffare ormai imperante nelle nostre zone. Ci domandiamo anche se dal punto di vista del controllo della criminalità serva a qualcosa far chiudere le attività alle due dopo la mezzanotte. Si tratterà magari di una misura idonea per altri scopi ma abbiamo la fondata opinione che chi vuole delinquere,spacciare la droga o altro ancora non verrà certamente fermato dalla chiusura anticipata dei locali. Ci vorrebbe una concreta mano d’aiuto per le forze dell’ordine impegnate allo spasimo ma pe numero e per mezzi non pari alla bisogna.
Milziade Caprili
Antonio Batistini
Se la ricetta contro il degrado criminale della Marina è la chiusura dei locali allora crimine batte legalità 1 a 0.
Chi pensa che chiudere i locali sia propedeutico alla messa in sicurezza di Torre del Lago è miope oltreché svogliato nel ricercare soluzioni.
Ma davvero si pensa che senza musica e ristoranti torna la legalità? Roba da matti. Io credo che questa sia una scusa per chiudere (o almeno cominciare a farlo) una parte di territorio che forse da fastidio e non tanto perché è frequentata da un certo tipo di clientela (troppo facile parlare di omofobia) ma perché quel pezzo di territorio fa gola! E’ tutta l’estate che la Marina di Torre del Lago è bersaglio (più o meno celato) di attacchi (ordinanze restrittive) od omissioni (ma gli abusivi venditori di alcol nessuno li tocca). Sono convinta che queste piccole gocce vogliano portare allo sfinimento commercianti e gestori dei locali al punto da portarli a mollare tutto ed andare altrove (dove li accoglierebbero a braccia aperte).
La Marina è un lembo goloso, posizione fronte mare, poco rumore, panorama mozzafiato. Fa strano che nel 2011 le forze dell’Ordine non siano in grado di gestire i sabati notte (quanti saranno mai i sabati durante l’estate) e allora forse il disegno è più alto e non interessa tutelare la Marina ma è scopo preciso quello di farla apparire un far west così nessuno la bazzica più e chi ci lavora (e da lavoro) chiude baracca e burattini e se ne va. Campo libero.
Che l’Amministrazione Lunardini fallisca ogni giorno in ogni campo è talmente evidente che dirlo di nuovo è solo retorica facile, le promesse si sono infrante il giorno dopo la sua elezione, quelli che dobbiamo chiamare Assessori (ricordiamo che 3 di loro sono di Torre del Lago) a parte i discorsi (troppi) nulla hanno fatto per stimolare quel territorio e farlo sinergicamente entrare nel paese.
Allora si parli chiaro: si vuole affossare la Marina? Se la risposta fosse no di cose da fare ce ne sarebbero come cominciare a controllarla (eliminare o allontanare situazioni che già dalle 20 di sera si palesano senza dover aspettare le 4 di notte) nei sabati notte e consentirne il deflusso alla fine della musica (niente di diverso di quello che si fa a Carnevale). Ma io credo che la risposta sia diversa e poi, alla fine della fiera, vedremo chi vince….
Chiara Romanini
Consigliera Comunale PD
...E adesso dove sono tutti quelli che, singoli imprenditori, associazioni di categoria e altri che difendevano il turismo0 della Marina di Torre del Lago minacciando di lasciare disoccupati i dipendentri qualora fossero presi provvedimenti a tutela della sicurezza e ordine pubblico cdella Marina???
Come ormai da anni molti sostengono: E' ORA DI CAMBIARE REGISTRO E TIPO DI TURISMO A TORRE DEL LAGO!!!
SIAMO STUFI DI DIRLO.
A CHI NON PIACE CI SONO ALTRE LOCALITA' CHE ASPETTANO
Caro Sindaco, non è il caso di farsi carico delle reponsabilità e assumere provvedimenti drastici???
Chi se ne frega del consenso di unha parte della società quando è in gioco la sicurezza delle persone e la sopravvivenza di una parte del territorio sotto la TUA!!! RESPONSABILITA'.
Coraggio!!! Vestiti della AUTORITA' CHE TI E' PROPRIA E IMPONI, SI!!! IMPONI!! DELLE MISURE SENZA POI RIUNIONI, COLLOQUI, COMPROMESSI E PASSI INDIETRO.
UNA DECISIONE SOLA! SECCA E DEFINITIVA.
A CHI NON PIACE, A VIAREGGIO NON IMPEDIAMO A NESSUINO DI A N D A R S E N E !!!.
A questo punto si difende le marine con decisione e BASTA!!!
Senza discussioni,
Angelo
Sono perfettamente daccordo franco il problema è che basterebbero ma se stanno ogni 100 metri tre macchine con 20 agenti tutti in divisa li che cazzeggiano non serve a nulla ne mettano 10 vestiti in BORGHESE vedrai ne arreti 30 a sera il problema è che non si vuole risolvere il problema SI VUOLE CREARE PER CHIUDERE I LOCALI
chiudere un locale a le 2 o prima o dopo non credo migliori o peggiori la situazione, il problema lo si risolve dal fondo cioè molti più agenti, diciamo 600 per un mese per fare una bella ripulita, passare al setaccio pinete, persone che vivono di spaccio devono capire che qui si vuole e deve prevalere la legge del nostro stato e non la loro... ovviamente non sto parlando di leggi volute da un partito o da un altro, ma solo di far rispettare quelle vigenti per far si che gli abitanti di Torre del Lago possano sentirsi sicuri e non abbandonati, dimenticavo.. stessa cosa per Viareggio.
Legalità grande Parola che racchiude tamte altre:
Legalità chi paga le tasse
Legalità chi occupa un posto pubblico e viene elletto non nominato.
Legalità chi spaccia ruba va in galera e non perche è potente allora è perseguitato
Legalità chi si è futtutto tutti i nostri soldi il catedrali nel deserto solo per arricchirsi personalmente,
LA destra vuole la legalita ma solo per i poveracci e NON per i POTENTI DICA DI NO CARO MIO
La parola legalità va usata sempre e non quando fa comodo.
la gente di questo paese vuole stipendi seri lavoro gente ONESTA CHE guda il paese CARO
sinor max
se cosi posso chiamarti
io non sono iscritto aessun partito politico, quandi ci sono le elezioni di vario tipo certo che voto e scelgo le persone che crefo e ripeto che credo possano essere le migliori.
Tal volta però ci possiamo pentire di aver votato una persona come lunardini su quello sono chiarissimo mai piu' e mai poi.Quindi ogni qual volta che si va alle urne non voto il partito ma le persone il loro programma.
Sembrava giusto che macucci & c andassero a casa e non si sentisse piu' parlare di loro la giunta del mattone o la giunta degli immigrati vedasi lisca lischetta soldi poi gettati, perchè progetto fallito anche con il contributo dei miei soldi.
Comunque chi si batte per questa illegalità per rimanere in tema, è particolarmente la sinistra inutile dire di no e mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.
i CITTADINI VOGLIONO LA LEGALITA ' E SI SONO STUFATI DEGLI ABITANTI CHE POPOLANO IL GHETTO DI QUESTA CITTA' SENZA FISSA DIMORA IRREGOLARI SPACCIATORI LADRI VIOLENTATORI SCIPPATORI.
sinor max
se cosi posso chiamarti
io non sono iscritto aessun partito politico, quandi ci sono le elezioni di vario tipo certo che voto e scelgo le persone che crefo e ripeto che credo possano essere le migliori.
Tal volta però ci possiamo pentire di aver votato una persona come lunardini su quello sono chiarissimo mai piu' e mai poi.Quindi ogni qual volta che si va alle urne non voto il partito ma le persone il loro programma.
Sembrava giusto che macucci & c andassero a casa e non si sentisse piu' parlare di loro la giunta del mattone o la giunta degli immigrati vedasi lisca lischetta soldi poi gettati, perchè progetto fallito anche con il contributo dei miei soldi.
Comunque chi si batte per questa illegalità per rimanere in tema, è particolarmente la sinistra inutile dire di no e mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.
i CITTADINI VOGLIONO LA LEGALITA ' E SI SONO STUFATI DEGLI ABITANTI CHE POPOLANO IL GHETTO DI QUESTA CITTA' SENZA FISSA DIMORA IRREGOLARI SPACCIATORI LADRI VIOLENTATORI SCIPPATORI.
A caro fausto srivi su questo sito e indignati Quando si prendano gli aerei della protezione civile per portare a giro le MIgn.............e Il tuo è solo un becerare perchè non siete riusciti a fare nulla, roma ladrona e poi state coi Ladroni.............
Caro fausto IL TUO SINDACO cosa a fatto in questi 3 anni, la tua destra al comune che il giorno parla male di torre del Lago e la sera ci va a divertirso o meglio ci apre dei locali ................... CARO MIO AVETE LE GAGGE MOTOSE
grazie dei complimenti ma non posso candidarmi in nessun partito non riesco a trovarmi ad indetificarmici,la granata nuova spazza sempre bene e poi con il tempo torna a spazzar male mi riferisco all'amico luca che sarebbe un mio promotore per elezioni.
Non cerco poltrone di nessun tipo cerco di ridare di spronare questa amministrazione comunale, provinciale regionale a cambiar totalmente passo perche cosi' non c'e' futuro per noi per i nostri figli.
Se siamo arrivaqti dove siamo arrivati e' per le scelte sbagliate di tutta e ripeto tutta la politica, le idee non sono male quelle di grillo ma lui con la politica ci fa gli spettacoli credo che ci marci un po tanto sopra anche se dice cose sensate.
Il mio appello e' pèer coloro che si candideranno quindi al nuovo sindaco perche credo che affatto non tornera' lunardini è quello di fare qualcosa per sta città una volta per tutte perche è diventata un vero e prorpio ghetto tipo basso fondo di brookling io li ho visti una volta, fatto di persone irregolari di spacciatori, di ladri di nomadi e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Caro geometra martinelli hai la mia piu' piena solidarietà!!
CARO FAUSTO HAI COLTO NEL SEGNO CANDIDATI E TI VOTO TI GIURO.
QUANTO AL NOSTRO SINDACO LUNARDINI CHE HO VOTATO CON CONVINZIONE VISTI I RISULTATI SCADENTI DELLE GIUNTE DI SINISTRA, LE CHIEDO DI RISPONDERMI A QUESTA SEMPLICE DOMANDA TANTO SO' CHE LE ARRIVA L' AVVISO ALLA SUA MAIL DEL MIO COMMENTO....
APPENA ELETTO HA DATO SEGNI SPETTACOLARI DELLA SUA ENTRATA IN COMUNE HA RIPULITO LA STAZIONE E LO SO' PER CERTO PERCHE' CI PASSO 4 VOLTE AL GIORNO SI VEDEVA OTTIMI RISULTATI IN PASSEGGIATA CONTRO L' ABUSIVISMO SELVAGGIO, PATTUGLIE CHE GIRAVANO E FERMAVANO QUESTI LOSCHI INDIVIDUI INSOMMA IN POCHE PAROLE SEMBRAVA A TUTTI NOI CITTADINI CHE CAMBIASSERO FINALMENTE LE COSE CON L' ARRIVO DELLA DESTRA A DIRIGERE LA CITTA'.....E POI COME UN BEL SOGNO E' DURATO VERAMENTE POCO E SIAMO TORNATI ALL' INCUBO CHE NOI TUTTI VIVIAMO QUOTIDIANAMENTE.
LE CHIEDO GENTILMENTE UNA RISPOSTA SU COSA E' ACCADUTO A NOME DI TUTTI I MIEI CONCITTADINI VIAREGGINI STUFI DI QUESTA SITUAZIONE DI ABBANDONO TOTALE E DI COMPLETA MENEFREGAGGINE DA PARTE DEGLI ENTI COMPETENTI.
GRAZIE ANTICIPATE DELLA SUA RISPOSTA ATTESA DA TUTTI NOI.
l comune gli da anche le case a queste pesone. sotto casa mi ala giunta Marcucci e la Viareggio Patrimonio ha acquistato un partamento del '65 di 35 mq a 220.000 euro dove hanno messo una che ha due figli con un tunisino che non fa nulla.. ha mnoto e mcchine e' pregiudicato ed entra ed esce da casa nostra come se fosse sua.. risulta senza fissa dimora.. ho denunciato il fatto a tutti.. SINDACO..ASSESSORI.. CARABINIERI ..VIAREGGIO PATRIMONIO tutti se ne sbattono i coglioni. e noi paghiamo... questa e' la politica che si fa a Viareggio, bisogna correggere gli errori della precedente amministrazione non continuarli.
PD - PRC.... fate VOMITARE.... dal primo all'ultimo...!!!!
avete sempre difeso questi bastardi e adesso ce li ritroviamo in casa..! che il signore ve ne renda merito......!!!!
Fausto SINDACO!!!!
carissimo compagni pd & c
non scrivo quai mai su questo sito, ma questa volta lo debbo fare
la ex giunta marcucci ha dato abitazioni in via cima rosa a tdl ha dato la lisca e lischetta che abbiamo pagato noi con le tasse, ha dato nell'ex asl di viareggio dormitori per magreebini.
Ogni giorno sembra il far west accoltellamenti, ammazzamenti vedasi la bufalina spaccio droga furti a randa siete3 stati voi si proprio voi gli artefici e continuate ad esserlo
la signora isaliana lazzenirni comunisti italiani batistini capo gruppo pd in cimune hanno fatto un casino perche volevano levare l'abitazione a magrebini a viareggio ex asl hanno fatto un mega show un casino in compenso con quel poveruomo che davanti il comune chiedeva una vita piu' dignitosa invece nulla si sono tutti sciacquati la bocca ssiete ridicoli a dire poco ma sono sicuro che c'e' qualcosa dietro tutto questo interesse per magrebini rumeni albanesi zingari altrimenti non si spiega.
Il presidente della regione enrico rossi pd che da inizio finanziamento di 250 mila euro ripeto inizio il che' vuol dire che alla fine tocca 1 milione buono buono ed i nsotri connazilanli perdono il lavoro, fanno la fame, stanno nella poverta'csvolo il mondo si e' rovesciato.
Siete voi cari compagni della sinistra a fare sempre cisini a voler accogliere tutti ed ora la palla sta scappando di mano.
le persone marocchine tunisine egiziane che vengono qua sono i rottami di quelle popolazioni me lo diceva proprio uno di loro regolarmente inserito in questo tessuto sociale gli extracomunitari che arrivano sono la feccia chi ha un lavoro un attivita un qualcosa resta nel loro paese gli altri tutta monnezza !
pd-pdl-sinistra-destra.... siete la spazzatura dell'italia.. ANDATE A LAVORARE O VERGOGNOSI!!!!!!!!!
Cambio stagione dovete seguire i flussi migatori... qualcuno da TDL si è spostato in darsena e sta facendo base nei pressi del ex ristorante la Gabina in darsena? Forse si forse no... cosa si aspetta? Sarebbe bene intervenire prima che sia tardi.
spernado che non bolcchino i commenti come successo per l'articolo della rissa in passeggiata io dico che il problema è della sicurezza è gravissimo ma mi auguro che questi delinquenti migliorino la mira e inizino ad ammazarsi tra di loro , magari così faranno un poco di autopulizia visto che in italia non c'è verso di punire chi delinque in nessuna maniera . speriamo che l'invero porti tutti i giorni mare agitatissimo nel mediterraneo e che non arrivino più barconi . bisogna anche ricordare cari compaesani che la massiccia presenza di spacciatori è dovuto alla tantissima richiesta di tossici del cavolo, quindi si potrebbe usare il piano B dove visto che ai clandestini non si può fare niente iniziamo a punire gli italiani e tutti i cittadini per bene con leggi asprissime per chi viene trovato a comprare droga; basta toccargli il portafoglio che la gente ci pensa due volte ad andare dallo spacciatore di turno se sa che nel caso venga beccato avrà gravi conseguenze
A Michele, lascia perdere, tanto al viareggino medio basta che ci sia il Croda, i Rioni e il Carnevale, è inutile voler spremere il sangue dai cavoli.
Voi del PD Toscana fareste meglio a stare zitti, a livello nazionale siete sempre i primi insieme a SEL e Rifondazione a difendere la feccia che invade le nostre città, siete voi che vi riempite sempre la bocca di belle parole come integrazione, tolleranza, ospitalità. I buonisti e i benpensanti come voi sono i veri responsabili di tutto quello che accade oggi, è inutile per voi strumentalizzare la situazione per attaccare i vostri avversari politici, NON SIETE CREDIBILI!!!
Ormai la situazione sul versante dell’ ordino pubblico ( perché ormai è questione di vero e proprio ordine pubblico) si può tranquillamente definire gravissima. I tre accoltellamenti avvenuti nella notte tra sabato e domenica e descritti dagli organi di stampa locali non fanno altro che certificare l’ assoluta necessità di iniziative atte a stroncare in maniera definitiva l’ illegalità diffusa che ormai si è impadronita di un pezzo di territorio della nostra cittadina. Torre del Lago ormai è più sulla cronaca per gli atti di violenza che per le immense potenzialità culturali – ambientali e turistiche. Ormai i fine settimana notturni saltano agli onori della cronaca per gli atti più o meno gravi di violenza gratuita e criminalità e questo sta mettendo a rischio la tenuta sociale ed economica della intera cittadina già colpita dalla grave crisi economica che attanaglia l’intera Nazione. Tutti gli enti predisposti, Amministrazione Locale, Ente Parco ( per quanto riguarda le loro competenze) in sinergia con i Responsabili delle Forze dell’ Ordine devono a nostro avviso ristabilire a 360 gradi la legalità e una situazione di civile convivenza. Ne va del futuro di Torre del Lago!
Il Direttivo del Circolo PRC-Federazione della Sinistra Torre del Lago Puccini
Allarme sicurezza a Torre del Lago. “L’ennesimo fallimento delle amministrazioni di centro destra su questo tema” ha detto Federico Gelli responsabile Legalità del Pd Toscana
“La notte di violenza che si è consumata a Torre del Lago e Viareggio tra sabato e domenica è solo l’ultimo episodio che denuncia il fallimento delle politiche sulla sicurezza dell'Amministrazione di centro destra che governa la città versiliese”. Lo ha detto Federico Gelli responsabile Legalità e Sicurezza del Pd Toscana in merito ai quattro cittadini nordafricani accoltellati in distinti episodi di cui tre a Marina di Torre del Lago e uno sulla Darsena. Secondo gli inquirenti si tratta di episodi collegati al traffico di droga e alla rivalità tra bande dedite allo spaccio. “Il Pdl prometteva nella sua campagna elettorale alle comunali del 2008 “Tolleranza zero per chi segue la strada della criminalità e dell'illegalità” - rincara la dose Gelli – ma a distanza di quasi quattro anni non è stato fatto niente o quasi. I fenomeni di criminalità in particolare sulla Marina di Torre del Lago, sono sempre più frequenti con una estate contrassegna da stupri, aggressioni anche ai volontari della Misericordia, risse, intimidazioni e discriminazioni contro i gay a cui si aggiunge una diffusa illegalità. Solo oggi l’Amministrazione Comunale di Viareggio – aggiunge il responsabile Pd - sembra accorgersi della situazione definendo “inaccettabile ed intollerabile quanto accaduto” e annuncia restrizioni ai permessi, al rispetto dei regolamenti dei locali e alla viabilità. Per ora siamo davanti ad una vera e propria emergenza sicurezza dove a rimetterci sono i cittadini, i turisti e i gestori delle attività economiche. Per dare una risposta ad un problema complesso come questo, a livello locale o nazionale, non occorrono ronde padane o militari – sottolinea Federico Gelli – di cui nessuno ha visto niente, ma un grande lavoro sul territorio con un piano di collaborazione e integrazione tra la Prefettura, le forze di polizia, i vigili urbani, le istituzioni locali e le associazioni di volontariato e quelle economiche oltre, naturalmente, più risorse per le forze dell’ordine. L’esatto contrario - conclude - di quanto sta facendo il Governo che ha tagliato per i prossimi tre anni, questo si in modo inaccettabile, i soldi per la sicurezza di quasi tre miliardi di euro”.
Poi caro Avv. Massimiliano Baldini, dato che fa polemica sulla giunta comunale, lei cosa farebbe se fosse sindaco per risolvere questi problemi??? Spieghi a noi poveri comuni mortali quali sarebbero le sue strategie per arginare il problema, ci illumini!!!
Poi ragazzi state attenti a postare commenti troppo offensivi, a Viareggino.it non pare vero di avere la scusa per bloccare i commenti su articoli del genere, vedi articolo su rissa in passeggiata.
E Basta di dare sempre la colpa a Lunardini e alla giunta comunale, incominciate a dare la colpa a chi li ha fatti entrare (legge Martelli), a chi non muove un dito per respingerli e cacciarli (mi riferisco agli irregolari), a chi continua a dire che sono una risorsa (con la crisi che c'è non c'è più posto per gli italiani figurati per gli extracomunitari), a tutti coloro che dicono che dobbiamo integrarli (spesso sono loro a rifiutare qualsiasi forma di integrazione). Un sindaco non ha i mezzi per poter fronteggiare emergenze del genere, c'è bisogno di un intervento drastico a livello nazionale. Gli irregolari e chi non ha niente da perdere deve essere cacciato senza ma e senza se.
Sapete perchè cari uomini (...) della giunta comunale ve ne siete sempre fregati????? Semplicemente perchè non hanno mai dato una coltellata ad un vostro parente.. La giunta comandata dal sindaco è stata la rovina di questa città... Se andiamo all'ospedale non possiamo parcheggiare la macchina perchè i NEGRI ti chiedono soldi e, se non glieli dai, ti trovi la macchina graffiata. Se parcheggi davanti il comune arriva l'ennesimo NEGRO che ti strattona per il braccio (successo ad un mio amico) se non compri niente e ti minaccia. Se vai sulla marina di Tdl non puoi goderti una serata di musica che arriva il marocchino infame e bastardo che ti deve vendere per forza la droga e se non la compri rischi grosso. Se vai in giro la sera a Tdl devi stare attento a dove capiti perchè rischi di trovarti un coltello tra la gola. Se vai alla stazione a Viareggio la sera verso le otto c'è la fece umana composta da rumeni, marocchini, zingari,ecc.. che ti rompono i c......i !! Se passate dalla Piazza d'Azeglio a qualsiasi ora rischi di prenderti una bottigliata d in testa da sti sudici marocchini.. E poi mi venite a dire di non essere razzista???????? Non lo ero qualche anno fà ma ora lo sono diventato e credo che il 90% dei viareggini lo stia diventando perchè sento il pensiero di tutti i viareggini andando nei bar, negozi, ecc... e ne hanno veramente le scatole piene!!!! Denunciatemi pure per cio' che ho scrittto, non me ne frega un cazzo, io dico cio' che penso mentre qualche altro finto perbenista si nasconde perchè ha paura!!!!!!!!!!!!! E il primo finto perbenista è questo sito che per l'ennesima volta cancella i commenti che non gli piacciono!!! (andate a vedere nelle ultime news.. hanno già tolto i commenti in una notizia).. Italia a noi cittadini italiani e agli onesti stranieri che lavorano e pagano le tasse... il resto nella DISCARICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“INACCETTABILE, INTOLLERABILE” parole trancianti quelle del sindaco Luca Lunardini in rifermento ai fatti di sabato notte a marina di torre del lago.
“Sono stato avvertito alle prime luci dell’alba di quanto accaduto e già la mattina presto di domenica ha avuto un lungo colloquio con il Prefetto prima che questi si recasse per un sopralluogo tecnico sui luoghi dell’accoltellamento. Le forze dell’ordine ci forniranno, grazie alle indagini in atto come sempre scrupolose, un quadro più preciso della fosca vicenda, ma la sensazione che possa trattarsi di una lotta tra bande per il controllo del territorio si respira. Ed è questo che appare, se possibile, ancora più inaccettabile ed intollerabile: che si possa anche solo pensare alla esistenza di lotte tra bande per il controllo del territorio. Il territorio è dei torrelaghesi e dei viareggini che non possono accettare di convivere con queste sacche di criminalità. E parliamo di criminalità vera, non di microcriminalità che pur va sempre combattuta. L’Amministrazione farà la sua parte con un giro di vite sui controlli dei permessi, sul rispetto dei regolamenti, sull’accesso e viabilità alla zona, e naturalmente sosterrà ulteriormente l’azione della propria Annonaria. Se consigliato dalle Forze dell’Ordine, torneremo a scontrarci con il Parco per aumentare le sorgenti di luce, perché la sicurezza dei cittadini non è paragonabile alle.. esigenze riproduttive del picchio verde (cui peraltro rimangono centinaia di ettari al buio).
E, non ultimo, torneremo a proporre modalità alternative di svolgimento delle serate come la costruzione di eventi, i quali, come è noto ed un esempio lo troviamo nel Croda, pur garantendo l’attività di intrattenimento e di divertimento, permettono un migliore controllo preventivo su accessi e svolgimento. Ma è altresì evidente, e lo dimostra l’apprezzabilissimo immediato interessamento del Prefetto, come situazioni del genere scivolino da questioni di Sicurezza Urbana, quali, per intenderci, è il contrasto alla presenza di venditori abusivi in passeggiata, a problematiche di Ordine Pubblico, per le quali, ragione ma anche Legge, richiedono interventi diretti da parte delle Forze dell’Ordine a cui vanno garantiti mezzi e personale adeguati (la volontà non manca davvero!) per lo svolgimento di questo essenziale compito. Azioni per le quali il Comune non mancherà certamente di dare il proprio totale sostegno sia in termini strumentali che politici.
Non e’ la prima volte negli ultimi 10-15 anni, talvolta perfino con maggiore ampiezza rispetto all’attuale, che accadono episodi simili sulla Marina. Vorremmo fosse l’ultima”.
GAYLIB: a Torre del Lago la musica è finita.. impazza la violenza
“La musica è finita... gli amici se ne vanno”... e restano i coltelli, la violenza, il sangue sull’asfalto.
Torre del Lago, in particolare la Marina di Levante, ogni fine settimana balza ai “disonori” della cronaca: è un bollettino di guerra iniziato già a fine maggio e che prosegue perchè il territorio va spartito tra tunisini e marocchini, perchè il commercio della droga è fiorente e perchè alle 4 del mattino davvero la musica è finita, i locali chiudono e il vialone che va dalla rotonda all’ex Boca Chica è terra di nessuno.
Questa mattina summit in Prefettura, ieri i vertici istituzionali di polizia si sono ritrovati proprio a Torre del Lago, ma ora è necessario scrivere un capitolo nuovo che riporti serenità e sano gusto del divertimento, anche trasgressivo, ma senza timori di violenze assurde.
Riportiamo per onore di cronaca quanto accaduto 4 anni fa dalla Nazione di Viareggio:
Torre del Lago (Lucca), 7 luglio 2007 - Sono stati attimi di autentico terrore quello vissuto dai gestori, dal personale e dai clienti del Boca Chica, involontari protagonisti e sicuri vittime della maxi rissa scoppiata la scorsa notte. Si sono trovati a fronteggiare, loro malgrado, una ventina di extracomunitari assetati di vendetta, dopo che uno del loro gruppo era stato accoltellato a morte e i presunti assassini, fuggendo, avevano trovato riparo poprio dentro il locale, in quel momento frequentato da circa una quarantina di avventori.
"Sono stati minuti terribili, terrificanti", dice il giorno dopo Alberto Giampaoli, gestore del locale, uno dei più noti e conosciuti della marina di Torre del Lago. "Non avevamo mai assistito a una scena del genere — dice — e neppure pensavamo che potesse accadere. Siamo ancora sconvolti per quello che è accaduto e anche per quello che poteva accadere a noi". In effetti prima dell’arrivo dei carabinieri, clienti e dipendenti del locale sono rimasti in balia degli extracomunitari che volevano entrare a tutti i costi.
I buttafuori del locale si sono prodigati per tenerli lontani chiudendo le porte, ma la gente di fuori ha iniziato a premere prendendo a calci il locale e lanciando sassi contro i vetri,alcuni dei quali sono andati in frantumi. "Abbiamo subito dei danni — conferma Alberto Giampaoli — ma, a parte quello, abbiamo veramente temuto il peggio anche per noi".
Bene: cosa è stato fatto di concreto perchè non accadessero più episodi del genere?
I turisti e i residenti sono stanchi di lasciare la Marina in pasto a prostitute, transessuali, magnaccia e spacciatori. Sia di giorno che di notte.
Noi rimettiamo sul tavolo la nostra proposta di un incontro che non sia solo del comitato sicurezza, ma che davvero coinvolga tutti coloro che lavorano, operano, tutelano la vita delle persone e perchè no anche l’ambiente. La pineta va ripulita, recintata, controllata tanto per cominciare e se deve diventare un prostibolo all’aria aperta almeno che i residui di certi incontri fugaci vengano raccolti in appositi cestoni e non sparsi nel sottobosco come strani funghi ogm.
E stavolta - con quattro accoltellati al’alba di ieri domenica - non si può dire “tanto finchè se le danno fra di loro” perchè se si continua con questo lassismo e questo menefreghismo la Marina o sarà militarizzata o sarà chiusa. Con il danno che possiamo immaginare.
E la Marina, ricordiamocelo, non è solo del turismo gay, ma anche dei residenti, dei viareggini, dei turisti... anche quelli eterosessuali!
C’è bisogno di una strategia e di impegno maggiore, a partire dai vertici capitolini, che devono mandare rinforzi e squadre adatte a contrapporsi a questa malavita che ormai ha preso il sopravvento.
Luisella Audero
CONSIGLIERE NAZIONALE GAY LIB
Referente GayLib Toscana
Quanto sta accadendo sulle Marine di Torre del Lago non è più in alcun modo tollerabile ed è necessario intervenire subito e con la "mano pesante" verso chi delinque e verso chi dovesse favorire, anche indirettamente, atti e comportamenti illegali che finiscono per fornire al mondo della criminalità opportunità di "lavoro".
Così non si può andare avanti e qualsiasi soluzione, anche la più drastica, è migliore che continuare a leggere il bollettino di guerra al quale siamo abituati.
L'Amministrazione Comunale, trovi i soldi per garantire i pattugliamenti dei Vigili Urbani e la smetta con la politica degli annunci da tolleranza zero e le puntuali deroghe e marce indietro al momento
dell'applicazione delle regole.
Insieme agli imprenditori che operano sulle marine di Torre del Lago, approfittando del periodo invernale, si programmi una volta per tutte un insieme di regole che combattano con la massima efficacia gli interessi
della criminalità e, se necessario, si intervenga sul
"divertimentificio" che facilita lo "sballo senza frontiere" ripensando una programmazione turistica stagionale per la frazione che, di fatto, tolga interesse a chi vede nell'attuale stato di cose un occasione per
delinquere e trarne profitto.
Costagliola, Pastechi, Pistoia, Spadaccini e Tedeschi, tutti torrelaghesi al Governo della città da tre anni e mezzo e tutti paladini della sicurezza in campagna elettorale, ma Torre del Lago continua ad avere estati insanguinate ed insicure con la compiacenza poltronata" anche dei leghisti più duri !!!
Avv. Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini
per Viareggio e Torre del Lago Puccini
Sabato è stata una notte di terrore a Viareggio e Torre del Lago. I
primi a farne le spese sono come al solito i locali della Marina, cui il
Sindaco ieri ha già detto che il fenomeno andrà gestito in maniera
differente, con la proposta degli "eventi" che significa, in parole
povere, dare un pesante giro di vite alla possibilità di divertimento:
intanto perchè non possono essere "eventi" tutti i weekend da aprile a
settembre, poi perchè organizzare "eventi" significa in parole povere un
aggravio di costi, oneri e balzelli che li renderebbero impossibili,
specie in una città dove gli uffici comunali sono tutto fuorchè al
fianco delle imprese.
Come al solito si guarda al dito, anzichè alla luna. Verrebbe da
chiedersi come mai in questi mesi, nonostante tutti i nostri ripetuti
allarmi, è stata tollerata sulla Marina di Torre del Lago una presenza
così massiccia di extracomunitari (ma anche alcuni italiani), dediti
allo spaccio di sostanze stupefacenti e all'abusivismo commerciale,
compromettendo la sicurezza della nostra clientela: forse fa comodo
confinarli in una sorta di "discarica", sapendo bene che se stanno lì
non possono stare in altre zone della città? Ci si dice che è
impossibile contenerne la presenza nei sabati notte torrelaghesi, dove
ci sarebbe troppa gente per far intervenire in sicurezza le Forze
dell'Ordine: ma le stesse facce, che purtroppo noi conosciamo molto
bene, le vediamo anche alle undici del sabato sera, quando i clienti
normali sono ancora a cenare, o nei tranquilli giorni infrasettimanali,
quando - come già abbiamo denunciato - un centinaio di clienti
tranquilli è costretto a convivere con una trentina di extracomunitari,
mettendo a rischio a volte la propria sicurezza personale.
Vi assicuro che fa male al nostro entusiasmo vedere le Forze dell'Ordine
accanirsi con controlli continui sui nostri locali - una quindicina solo
questa estate, per quanto riguarda il Mamamia -, e vedere che le stesse
Forze dell'Ordine non intervengono contro abusivismo e spaccio, che - lo
ripetiamo - allontana il turista e avvicina il pendolare che confonde il
motto da sempre di Torre del Lago - "essere quello che si è" - con la
libertà di fare quello che si vuole, che è evidentemente inaccettabile.
Dire "l'avevamo detto" in queste circostanze è decisamente scontato. Ma
i gridi di allarme da noi non sono mancati, e li abbiamo espressi anche
nei recenti incontri avuti col Sindaco e in Prefettura. Nulla o poco è
stato fatto: certamente per carenza di personale, ma anche per una
evidente incapacità degli Enti Locali - di tutti gli Enti Locali, non
solo del Comune di Viareggio - di far presente a chi decide a Roma gli
organici quanto bisogno c'era di presidiare con forze quella parte di
territorio, così importante dal punto di vista turistico. E chi ha fatto
della sicurezza una propria bandiera elettorale, non può oggi - lo
ripetiamo - dire che il problema sono i locali che attirano troppa
gente: il problema è garantire la sicurezza a tutti, inclusi i clienti
della Marina di Torre del Lago.
La stagione ormai è chiusa, e sabato sarà l'ultimo weekend. Lo abbiamo
già scritto in una dura lettera aperta due settimane fa e lo ripetiamo
oggi: se non saremo sicuri di avere al nostro fianco lo Stato in una
"guerra" che da soli non possiamo combattere, noi disinvestiremo e
troveremo location più sicure dove accogliere la nostra clientela,
perchè così è davvero impossibile andare avanti. Insieme alla nostra
clientela, sia chiaro, le prime vittime siamo noi.
Alessio De Giorgi
non facciamoci prendere piu in giro
piu di 400 uominmi sono l'organico del commissariato + compagnia carabienieri + compagnia guardia di finanza + i comunali dei vigili urbani + le aggregazioni in estate ed aggregazioni in inverno per carnevale poi ci vanno levate la stragrande maggioranza delle persone che sono imboscate in ufficio il totale lo si vede tutti i giorni cosa accade
Questa gente va presa e portata in Belgio, e poi riversata per le strade di Bruxelles. Sono convinto che in men che non si dica "l'Europa" troverebbe una soluzione!
Facile stare a guardare quando il problema è degli altri!
Tanto c'è l'Italia che fa da filtro.
Basta parlare di marocchini in senso lato.
Ci sono marocchini, rom, italiani, francesi, spagnoli, cinesi, giapponesi che combinano guai.
Quello che bisogna fare è aumentare la sicurezza!!
La gente ha paura. Facciamoglielo capire alla nostra Amministrazione. Organizziamoci con sicurezza privata nei nostri quartieri.. Allontaniamo dalla nostra città chi ci fa paura. proteggiamo in questo modo le nostre famiglie e i nostri figli!
Studiamo qualcosa tutti insieme. Uniti, e senza sparare cazzate qua sul sito.
Hanno aperto la caccia... Io comincerei da questa razzaccia schifosa.... perchè sparare agli animali????? Gli animali sono innocenti.... i marocchini sono infami!!!!!!
ho letto anhe l'articolo della passeggiata... ma dove siamo??? nel farwest? Mi viene da piangere dallo schifo!!! Sinceramente comincio ad avere paura di trovarmi nel mezzo a queste persone. Stiamo rimanendo tutti senza lavoro, la gente vende le case xchè nn sa come campare e più dobbiamo avere paura ad uscire... ma veramente sarebbe da andare via dall'Italia, almeno da altre parti le regole le fanno rispettare a tutti...
Mi domando dove andremo a finire... ma ci rendiamo conto di quello che succede??? Non ho veramente parole... ora se cominciano anche in darsena e fra le case, siamo messi bene...