Al Tabaracci apre lo sportello della motorizzazione civile

Attualità 0

A breve le persone ultraottantenni, così come coloro che sono affetti da malattie gravi o deficit motori, o coloro a cui sia stata sospesa la patente per aver guidato in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, residenti in Versilia, per effettuare le visite di idoneità alla guida presso la Commissione Medica Locale non dovranno più recarsi a Lucca o Massa.

Dal 4 di novembre sarà infatti operativa a Viareggio la sottocommissione della Commissione Medica Locale di Lucca presso la Medicina Legale della ASL. Non solo. A partire dai primi di novembre la Motorizzazione Civile di Lucca garantirà due volte a settimana presso gli uffici della Medicina legale uno sportello per il rilascio delle proroghe quando la validità della patente scada prima della visita. Così i cittadini interessati potranno effettuare tutto l’iter per il rinnovo della patente presso la propria azienda sanitaria.

La realizzazione di questa iniziativa, volta a ridurre ulteriormente il disagio degli utenti, è stata voluta e seguita in prima persona dal dr. Generale della Ausl 12, Giancarlo Sassoli e dal direttore Provinciale della Motorizzazione Civile di Lucca, Ing. Domenico Restivo. I due direttori, nell’ultimo incontro avuto per formalizzare l’intesa e verificarne la fattibilità, anche logistica, hanno evidenziato l’importanza di questo atto che si pone nell’ottica della collaborazione fattiva tra enti pubblici diversi con la finalità di facilitare l’accesso ai servizi ad un’utenza rappresentata, nel caso in questione, prevalentemente da persone anziane Un’esperienza pilota che potrà aprire la strada ad altre simili.

Lo sportello della Motorizzazione civile sarà aperto, a partire dal 3 novembre, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, al Presidio Tabarracci di Viareggio presso la Medicina legale. Sempre presso gli stessi uffici nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.00 è possibile prenotare le visite per la Sottocommissione della Commissione Medica Locale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112095338

Torna su