Fratelli Bonetti e Fabrizio Galli, ecco qualche anticipazione sulle costruzioni
Carnevale lunedì 30 gennaio 2012 3A meno di una settimana dall'inizio del Carnevale, gli occhi sono puntati sulle costruzioni in concorso.
Oggi ci soffermeremo e analizzeremo il carro "Phoneix" dei fratelli Bonetti e “Ma dov'è questa crisi?” di Fabrizio Galli.
PHOENIX, fratelli Bonetti
Un'araba fenice, uccello sacro dell'antico egitto, è protagonista assoluta del carro “Phoenix”, dei fratelli Bonetti.
Magia, colori e un piumaggio accurato si ricollegano all'immagine mitologica dell'elegante animale, emblema della verità per antonomasia, che per gli scrittori cristiani divenne lil simbolo della resurrezione così come nel linguaggio popolare un qualcosa di tanto straordinario da sembrare inverosimile.
Una specie di portafortuna per le persone buone, un qualcosa di magico, senza età e senza tempo.
Obiettivo della costruzione, è che lo spettatore dia una propria interpretazione, un significato strettamente personale che si rifugi nell'inconscio dell'anima.
Il piumaggio molto accurato salta subito all'occhio, e la scelta di colori caldi contribuisce a farci immedesimare in una realtà dal sapore onirico, che ci fa tornare indietro nel tempo.
"La fenice è l'animale che rappresenta la rinascita - spiegano i fratelli - e vorremmo che rappresentasse un messaggio di pace e di speranza per tutti coloro che soffrono. Dopo una discesa c'è sempre una risalita, nonostante tutto".
A mettere la musica sul carro sarà sempre l'insostituibile Dj Andrea Paci, che come ogni anno ci farà ballare a dismisura!
MA DOV'E' QUESTA CRISI?, Fabrizio Galli
Il carro di fabrizio Galli “Ma dov'è questa crisi?” è uno spaccato dell'attuale situazione economica italiana, che ha visto i nostri governanti minimizzare quella che di fatto si sta dimostrando la crisi più dirompente dell'ultimo secolo.
“L'ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che per anni ha offuscato la nostra mente con farneticazioni deliranti e raccontandoci le novelle più disparate, ha sempre minimizzato la crisi incombente, arrivando addirittura a negarla.
Galli si sofferma così su questo concetto, ribadendo l'immagine di un Premier che mentre tutto va a rotoli...se la spassa alla faccia di tutto e di tutti con il Bunga Bunga, mentre alle sua spalle incombe il disastro. Le sirene che lo avvolgono, ammalianti e sorridenti lo trasportano in un mondo di vizi e perdizione.
In ordine di sventura i leader della Grecia, dell’Irlanda, del Portogallo,della Spagna sono aggrappati ai leader più forti della Francia e della Germania che tentano disperatamente di salvarli.
Dietro al Titanic emerge una figura imponente il nuovo presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi un italiano alla guida di una delle banche più importanti del mondo, su cui sono riposte le speranze di molti paesi per risolvere questa grave crisi mondiale.
“SuperMario”, come lo chiama Galli, avrà sicuramente per il suo paese un occhio di riguardo ed è per questo che al suo acerrimo nemico Tremonti gli grida: “ Giulio che stai combinando non vedi come hai ridotto l’Italia?”
DOMANI ANALIZZEREMO ALTRE DUE COSTRUZIONI!
- >TUTTE LE INFORMAZIONI CHE CERCHI SUL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2012
3 commenti
Bella l'Araba Tacchina del Bonetti!
Bellissimo Phoenix... Bene il Galli...questo anno i carri sono quasi tutti belli....
Carini tutti e due ma il piu bello resta quello del Politi