A lezione…in Sant’Agostino. I giovani si confrontano con la mostra di Giuliano Tomaino

Pietrasanta 0

A lezione…in Sant’Agostino. Una giornata di scuola piuttosto inedita quella che gli studenti di due classi di terza media degli istituti Barsanti e Santini hanno vissuto mercoledì 8 febbraio, incontrando l’artista Giuliano Tomaino in una visita guidata del tutto eccezionale alla mostra, in corso sino a domenica, nel complesso di Sant’Agostino.

L’artista ligure ha illustrato ai ragazzi il significato del percorso espositivo “Il cavaliere inesistente” concentrando l’attenzione sulla creatività e sulla percezione dello stesso messaggio da parte del giovane pubblico. Gli studenti, non senza stupore e curiosità, si sono calati nelle atmosfere, “giocando” con Tomaino e la sua arte.

“Un’iniziativa che intendiamo ripetere e consolidare – afferma l’assessore alle politiche scolastiche Italo Viti – per avvicinare ancor di più i giovani ad una delle maggiori risorse del nostro territorio”.

La mostra sarà visitabile sino a domenica, nell’orario 16-19, ad ingresso libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114018085

Torna su