Lebigre e Roger in prima categoria, F.lli Cinquini in seconda,Marzia Etna alle mascherate di gruppo e Luca Bertozzi alle isolate vincono il Carnevale2012

Attualità 78

Sono Lebigre e Roger che hanno avuto la meglio e primeggiano a questa edizione del Carnevale 2012!
"Santo Subito", il carro vincitore della prima categoria è riuscito a convincere i giurati con le caricature di satira graffiante ed un carro imponente e studiato nei dettagli.
Una coreografia curata e particolareggiata che è stata un vero supporto per dare più forza al significato ironico del carro.

In seconda categoria sono invece i Fratelli Cinquini ad avere la meglio sugli avversari e dopo 5 vittorie consecutive, festeggiano il matematico avanzamento in prima categoria.
E mentre "Garibaldi fu ferito.." le maschere impazzano e festeggiano davanti al carro.

Alle mascherate di gruppo è invece "Trenitalia" di Marzia Etna a sbaragliare gli avversari e con un"trenino" multicolore, sorridente e irriverente che ha festeggiato la vittoria con un nutrito gruppo di maschere.

Infine è Luca Bertozzi a vincere tra le maschere isolate.
Il giovane artista entra così,finalmente di diritto tra i futuri mascheratisti di gruppo grazie alla sua opera "Angelí e Demoni" dedicata ad Angelino Alfano.

SCOPRI TUTTI I VINCITORI!

VEDI TUTTE LE FOTO DELLA VITTORIA

78 commenti

  1. giuriedim giovedì 15 marzo 2012 alle 12:48:12

    Bene per i Francesi. Non troppo bene per i Flli Cinquini, hanno vinto perché così tira il vento ma non meritavano. Scandalosa la storia di Francioni!
    Bravo per Bertozzi che ha vinto sia nelle mascherate in gruppo, sia in quelle isolate, sia nel carro di II categoria! (pensavate solo la maschera isolata? poveri ingenuotti...)

  2. giuriedim giovedì 15 marzo 2012 alle 12:47:46

    Bene per i Francesi. Non troppo bene per i Flli Cinquini, hanno vinto perché così tira il vento ma non meritavano. Scandalosa la storia di Francioni!
    Bravo per Bertozzi che ha vinto sia nelle mascherate in gruppo, sia in quelle isolate, sia nel carro di II categoria! (pensavate solo la maschera isolata? poveri ingenuotti...)

  3. Luchino86 sabato 10 marzo 2012 alle 23:51:45

    Ma mi spiegate di che cavolo andate a parlare in una discussione di carnevale?
    Ma vi rendete conto di che bombe tirate?
    Al carnevale ci si va per divertirsi, per stare bene, per ballare.. quant'è che non vinceva lebigre? Quanto? Ma dv è stata l'inguustizia? C'è bisogno di parlare di quanto è pessima la situazione in Italia e magari dei problemi nel mondo? Mi avete fatto passare la voglia di carnevale che mi era rimasta dopo l'ultimo corso!! Ma un po' di sportività no? Sai dove ero io quando la fenice era sul palco? Li sotto a imparare la coreografia! La dovete smette di sparare ca..ate.. Se andate al carnevale per sta male ascoltate me: non c'andate più! Dove è l'ingiustizia? Ha vinto lebigre! Ma dove è il problema? Fategli i complimenti!! È solo il carnevale.. Visto che sei tanto per il breschi mamauro dovresti vedere una foto del gruppo della compagnia del carnevale e capiresti qualcosa in più sulle motivazioni che ti dovrebbero spingere ad andare a carnevale! Ma secondo me prenderesti male anco vella visto quanto risentimento che ti porti dietro! Ripeto sapere che a carnevale ci vengono queste menti vizze e piene di disprezzo mi fa cascare le braccia!!

  4. Chiara V. sabato 10 marzo 2012 alle 21:23:27

    @Mamauro
    Ah, ecco...quindi è vero che rosichi!!!! Mi dispiace ma abbiamo vinto noi, a voi nemmeno il podio...sarà per la prossima mettiti,l'anima in pace.

  5. mamauro sabato 10 marzo 2012 alle 18:44:46

    Se volete la felicita' uscite dall'Italia , e' da quando hanno fondato la repubblica che ci sono i soliti a comandare , addirittura avete voluto un Berlusconi al governo Italiano con le sue leggi ad personam , rientri di capitali fuggiti a nero dall'estero pagando una bischerata ecc. ecc. , adesso pero' vi lamentate perche' dovete pagare le tasse , quindi o si emigra tutti o bisogna fare buon viso a cattivo gioco , per quel che mi riguarda seguo da tifoso solo il , Carnevale , calcio , f1 ecc. ecc. non mi interessano, ma poi chi e' che e' arrabbiato , a me non me ne puo' fregar di meno , l'ingiustizia c'e' stata , io rispondo solo per vedere dove arrivate voi che non siete di parte.
    Ah dimenticavo : Fino alla fine Massimo Breschi

  6. Lokita sabato 10 marzo 2012 alle 17:54:09

    Se tutta questa rabbia verso le vostre "ingiustizie" fosse rivolta verso il governo che ci sta umiliando e massacrando sarebbe tutto più semplice... lottate per il carro più bello.... lottate per le squadre di calcio... sempre a lamentarvi delle c....te e quando c'è da tirare fuori le p...e tutti a piangersi sopra! Siete ridicoli... Il Breschi è arrivato 5? mi dispiace.. mi dispiace di tutti... ma basta frignare e buttare rabbia su queste bischerate! Partite da una domanda... siete felici? ma no per il carro, per quello che vi circonda.

  7. mamauro sabato 10 marzo 2012 alle 13:15:10

    No son nato in via Fratti

  8. Luchino86 venerdì 9 marzo 2012 alle 23:11:12

    La fenice era tanta roba!! La colonna sonora e il balletto poi mi garbavano un sacco..
    Ma te mamauro sei sicuro di un esse la Buti? Eheheh!!

  9. mamauro venerdì 9 marzo 2012 alle 22:10:55

    Lo sentite qualche fischio quando annuncia il 5° posto ?

  10. mamauro venerdì 9 marzo 2012 alle 22:08:58

    Ciao son sempre io
    Sono di sinistra hai perfettamente ragione , volete il link dei verdetti ? eccolo http://www.youtube.com/watch?v=aiBdbEQldpI

  11. Francesca venerdì 9 marzo 2012 alle 21:46:00

    Mamauro bastaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    Rassegnati siamo arrivati primi te nn sei un carrista e nn sei un giurato quindi trovati un altro passatempo

  12. mamauro venerdì 9 marzo 2012 alle 20:29:34

    Come siamo fini

  13. Chiara V. venerdì 9 marzo 2012 alle 19:06:42

    @mamauro
    Sì, noi i chiaroscuri li conosciamo...personalmente ho frequentato lo Stagio Stagi, e con ottimo profitto...Se te ne intendi tanto di carnevale perchè non ti fai infilare tra i giurati e ti levi dalle p....???

  14. sono di sinistra venerdì 9 marzo 2012 alle 15:22:14

    Il link del video è questo, http://www.youtube.com/watch?v=QUQxQfWWUQI. Non per fare polemica, ma mi sembra che il presidente, a 3 ore dal verdetto non possa dire queste parole, poi fate voi!!!!!

  15. STAFF Viareggino.it venerdì 9 marzo 2012 alle 14:20:51

    Gentile "Sono di sinistra" a quale video si riferisce?
    Le chiediamo di inviarci cortesemente una mail a : stampa@viareggino.it per cercare di capire a cosa si riferisce.
    Grazie mille.
    Staff Viareggino.it

  16. Luchino86 venerdì 9 marzo 2012 alle 13:44:27

    Beh mamauro.. Io penso che il tuo giudizio non conti nulla perché abbiamo vinto! Poi chiaroscuri o non a quel blu gli possiamo dare molti significati! E visto che segui l'arte puoi capirlo pure tu! Non penso che sia li tanto perché i carristi non avevano più voglia di lavorarci sopra!!
    Comunque il carro "Santo Subito" ha vinto perché la giuria lo ha votato!!
    Non credo proprio che ci siano state delle mafiate!! Se pensi il contrario magari puoi tentare di dimostrarlo invece di dire parole a caso preso un eccessivo risentimento quasi ingiustificato!
    Se trovi qualche prova sul fatto che il carro che ha vinto ha avuto il primo posto mafiando io ti ascolto e magari mi schiero pure dalla tua parte! Ma tanto non troverai mai nulla!

  17. mamauro venerdì 9 marzo 2012 alle 13:21:46

    I musi blu non erano i volti delle maschere che io rispetto ci mancherebbe altro loro sono il Carnevale , ma le facce dei mascheroni che erano sulla carretta , si io i chiaroscuri li conosco , perche' seguo l'arte , e voi li conoscete' ?
    I carri li ho visti nascere come ogni anno , a parte quello del Francesconi che e' sempre chiuso al pubblico , per 4 anni ci ho anche lavorato , e resto del mio avviso che Santo Subito lo hanno fatto vincere, non e' che ha vinto , c'e' una sottile differenza , spero la capiate , da podio era il Bonetti il Breschi e il Politi .

  18. Luchiuno86 giovedì 8 marzo 2012 alle 22:58:08


    Mi piacciono i commenti dei devoti di santo subito , si vede che e' gente che va ancora all'asilo..

    ALL'ASILO CI VAI TE..

    io purtroppo a qualche Carnevale ho gia' assistito..

    NON VELLO DI QUEST'ANNO..

    e ripeto i carri del Carnevale di Viareggio non sono mascherate in gruppo messe ferme su una carretta..

    SANTO SUBITO NEPPURE CHI SA DI CHE STAI PARLANDO..
    , andate su youtube e guardatevi i carri degli anni 60 , 70 , 80..

    SIAMO NEL DUEEEMIIIILAAAAADOOODIIICIIIIIII..

    , non c'era un particolare fermo , avevano colori stupendi..

    NERO E ROSSO I COLORI DEL SESSO: DIMMI CHE NON TI PIACCIONO..

    , ma che ve lo dico a fare , avete vinto con dei musi di color blu..

    IL MUSO BLU CE L'HAI TE MAMAURO IO PASSAVO MEZZ'ORA A TRUCCAMMI DI BIANCO.. TE ERI DA UN ALTRA PARTE..

    Comunque onore ai vincitori , se volete che dica cosi' vi accontento , ma sinceramente a me il vostro carro faceva caa!

    MA CAA MAMAURO.. CAA.. PERO' IL COMPUTER LASCELO IN CAMERA.. UN TI CE LO PORTA AL CESSO..

    PERSONALMENTE A ME PIACEVANO TANTI CARRI QUEST'ANNO.. E SE VINCEVANO NON ANDAVO CERTO A INFAMARLI COME STAI FACENDO TE.. VISTO CHE TI PIACCIONO TANTO GLI ANNI PASSATI SEGUI IL CONSIGLIO DELLA MI NONNA CHE VIENE DA UN EPOCA CHE TE VENERI : A VOLTE è MEGLIO STA ZITTI CHE PARLA' PERCHE' UN SI SBAGLIA MAI!!!!!

  19. Chiara V. giovedì 8 marzo 2012 alle 22:00:41

    @Mamauro,
    Se hai voglia di cagare, caga pure...e chi se ne frega!!!!
    Se tu fossi salito sul carro dei Lebigre e lo avessi toccato, anche il tuo cervellino avrebbe capito che la struttura principale del carro era fatta di cartapesta; per quanto riguarda i colori, hai mai sentito parlare di chiaroscuro e ombreggiature? Il carro del Breschi aveva sopra anche auto, scooter, persiane, che a casa mia non sono di cartapesta; la Fenice era arricchita anche con le piume...La prossima volta sali su un carro e toccalo, prima di parlare a sproposito, solo perchè rosichi!!!! Tanto abbiamo vinto noi...mettiti l'anima in pace!!!!!!!

  20. Francesca giovedì 8 marzo 2012 alle 21:57:16

    Mamauro basta!!!!!!!!!!!! Trovati un passatempo perché ci hai rotto le p...e spero di vederti lunedì e che tu abbia la faccia tosta di presentarsi... E cmq sn saremo devoti di santo subito( e ne vado orgogliosa) ma te sarai devoto al breschi quindi riponiti e nn rompere +... Tanto siamo noi i VINCITORIIIIIIIIIIIIIIII

  21. Lokita giovedì 8 marzo 2012 alle 21:51:06

    Il mio commento @mamauro non era diretto solo al vincitore... Il mio commento è rivolto alla gente come te che si attacca al passato e ne rimane prigioniero... lo dimostra il fatto che passi giornate a guardarti i carri del secolo scorso... facce viola?? il carnevale ne è pieno!! Un giorno di festa la gente si trucca e fa satira i carri oltre che belli devono avere satira... rispetto i tuoi gusti ma non il tuo accanimento verso i vincitori! se vuoi puoi continuare ad ascoltare mina e rinchiuderti in casa senza sapere ciò che succede fuori, ma non attaccare senza sapere cosa sia l'evoluzione.

  22. mamauro giovedì 8 marzo 2012 alle 20:47:23

    Mi piacciono i commenti dei devoti di santo subito , si vede che e' gente che va ancora all'asilo , io purtroppo a qualche Carnevale ho gia' assistito e ripeto i carri del Carnevale di Viareggio non sono mascherate in gruppo messe ferme su una carretta , andate su youtube e guardatevi i carri degli anni 60 , 70 , 80 , non c'era un particolare fermo , avevano colori stupendi , ma che ve lo dico a fare , avete vinto con dei musi di color blu !
    Comunque onore ai vincitori , se volete che dica cosi' vi accontento , ma sinceramente a me il vostro carro faceva caa !

  23. fred giovedì 8 marzo 2012 alle 19:10:10

    Parlate parlate.L unico carro con più cartapesta con tanto lavoro e molta innovazione era in seconda(non importa dirlo si capisce).Giustamente non c erano giudizi specifici per la cartapesta quindi va bene ,fra virgolette così.Tutto questo non è bastato e guarda caso era davvero molto innovativo!E secondo me se vinceva dava stimoli importanti per i prossimi anni.Concludo.Giurati competenti ma troppo amiconi.Si per esperti fuori regione

  24. sono di sinistra giovedì 8 marzo 2012 alle 17:44:20

    REDAZIONE DI VIAREGGINO.IT, perchè non pubblicate il video amatoriale, girato domenica scorsa in Piazza Mazzini, e fate ascoltare le parole dette dal "PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE "SANTINI"???? Siete mica di parte?????

  25. figurante avanzini giovedì 8 marzo 2012 alle 17:42:30

    Concordo pienamente in tutto e per tutto con @LOKITA.

  26. Santo subito giovedì 8 marzo 2012 alle 11:54:02

    Lo dice anke la canzone del nostro carro.....tua madre mi voleva ...SANTO SUBITO...ahahahahhahaha...SANTO SUBITO.....!!!

  27. Santo subito giovedì 8 marzo 2012 alle 11:48:23

    Caro mamauro posso solo dirti ke io sono stato nell'hangar molto spesso e quello ke dici è assolutamente inappropriato xkè c'è molto piu' lavoro dietro di quanto pensi...e poi lasciatelo dire per come ti esprimi sarebbe da prenderti a ciaffate all'istante...hai dei modi di parlare ke nemmeno si posso commentare...abbiamo vinto noi punto e basta!!!!rosica!!!SANTO SUBITO!!!!!vai a piangere dalla mamma....ahahahahhahahahahah

  28. Lokita giovedì 8 marzo 2012 alle 02:05:38

    Mi sorprendo dell'ignoranza che regna sovrana... Probabilmente Viareggio rimarrà sempre una cittadina rinchiusa in se stessa grazie anche alla gente come voi. Le Bigre ed Avanzini sono un passo troppo avanti per della gente che fa dei commenti del genere, sono gli unici, anche rischiando a volte, che fanno carri di un certo spessore culturale e che probabilmente capirete uno o due anni dopo... Ciò non toglie che a volte possano sbagliare... Nessuno si fila il Lombardi che secondo me aveva fatto un carro abbastanza alternativo e si meritava il podio. La giuria? Mah! Il podio per me doveva essere Le Bigre, Lombardi, Politi/Breschi... Non ci scordiamo che i "francesi" vengono sempre penalizzati ed aggiungerei di brutta maniera... Per le persone che parlano di movimenti gli consiglio di andarsi a vedere "Padroni a casa nostra" secondo me il carro più penalizzato nella storia del carnevale! Spero che la gente cresca un pochino ed invece di fare le bizze sulla cartapesta, polistirolo e cose varie cerchi di aprire Viareggio all'innovazione, è una città che marcia ancora su quello che era in passato. Cercate di renderla giovane ed evitate di puntare al turismo per anziani, ormai come visto l'estate scorsa, anche quel tipo di turismo se ne sta andando.

  29. donatella giovedì 8 marzo 2012 alle 00:34:34

    Brava Morgana. Santo Subito per tutto il carnevale è stato sul podio del Tirreno e quasi sempre primo.Forse mamauro con compre il giornale e non ha visto le votazioni dei giurati..ma poi basta!!! abbiamo vinto !!basta!!

  30. morgana mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:59:26

    @mamauro: ma ti rendi conto di quello che dici? Classifica fatta al tavolino? Fischi? Vuoi che ti mandi tutti i podi che ci sono stati su "Il Tirreno" dall'inizio del carnevale alla fine, per vedere quale carro è stato più apprezzato dal pubblico?
    Vuoi che ti mandi il sondaggio de "La Nazione" per vedere quale è stato il carro più apprezzato dal Pubblico?
    Te lo dico io quale è stato.....SANTO SUBITO seguito a ruota da GRANDEUR

  31. Silviuzzo mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:54:23

    @ mamauro: Sei solo invidioso perchè noi c'abbiamo STOFFA!

  32. morgana mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:53:14

    ma fatela finita, e smettetela di essere offensivi. Questa è la classifica ufficiale, fatevene una ragione
    Un carro può piacere o non piacere ma non dimenticate mai che chi l'ha fatto ha cercato di fare del suo meglio e di dare un bello spettacolo.
    Qui si parla di offese al carnevale nel caso di Avanzini e cenci buttai lì per Lebigre, abbiate un po' di rispetto per tutti i costruttori.
    Per quanto riguarda la cartapesta sono ormai pochi o nulli i carristi che fanno tutto in cartapesta
    La fenice basava tutto l'effetto sulle piume colorate
    il BarackObama dello scorso anno del Breschi aveva i pantaloni di stoffa (fra l'altro meno curati degli abiti dei cardinali) ed è arrivato secondo
    In un corso di quest'anno il carro del Lombardi è rimasto incastrato in un albero e si è un po' rotto rivelando che il pezzo era in polistirolo
    Se non viene imposto di usare una certa percentuale di cartapesa, ogni carrista ha il diritto di usare il materiale che vuole

  33. Bene mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:23:45

    ma mauro!?!?!??! POSA IL FIASCOOO :)

  34. Luchino86 mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:20:21

    Ma che state a discoreeeeee?!?!?!
    Tanto la classifica rimane vella lì...
    A me mi sembra che l'idea dei lebigre sia stata spettacolare!!
    E se un vi sta bene mettetevi a fa i carri anco voi e vediamo.. Magari voi siete più bravi a centrare l'idea centenaria che avete del carnevale di Viareggio!

  35. Francesca mercoledì 7 marzo 2012 alle 23:13:06

    Senti o mamauro dei miei stivali...a quali hangar sue stato??? A quelli di cento???lebrige e' da novembre che si fa in 4 per costruire il bellissimo carro... Fatto per giunta di cartapesta sl i vestiti sn di juta... Poi ti volevo fare una domanda siccome sei tanto bravo perché non costruisci te un carro??? Una risposta ce l ho... E' perché nn fai niente a giornate e nn sai fare altro ke criticare il lavoro degli altri...ma ci hai pensato ke le persone ci possano rimanere male?!? Pensa prima di scrivere

  36. la compagnia del carnevale mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:49:00

    a me non sembra di aver usato termini poi così tanto brutti, comunque mi scuso se posso aver dato noia a qualcuno, e ribadisco il fatto che il nostro carro fin dalla presentazione dei bozzetti si sapeva che si sarebbero usati materiali alternativi, perchè il bando non non obbliga più ad usare una tot di cartapesta di cui ignoro la percentuale...ritornando al fatto che il carro è stato fatto in 20 giorni, bastava che tu passassi dagli hangar a novembre per vedere tutte le luci spente e tutti a casa a girarsi i pollici...quindi è per questo che dico che prima di parlare sappiate almeno cosa state dicendo...c'è gente che come me è andata tutti i giorni a lavorare per realizzare il nostro carro...il corpo le braccia testa mani e cappelli sono tutti in cartapesta rivestiti in juta...e di certo anche i vestiti anche se di juta di certo non si colorano incollano e si montano da soli...quindi vorrei ribadire le mie scuse se posso aver offeso qualcuno...ma prima di parlare accertatevi dei fatti...io non ho contestato nessun carro..l'avanzini come detto un bel carro suggestivo, ma per me non era da podio...

  37. la compagnia del carnevale mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:48:27

    a me non sembra di aver usato termini poi così tanto brutti, comunque mi scuso se posso aver dato noia a qualcuno, e ribadisco il fatto che il nostro carro fin dalla presentazione dei bozzetti si sapeva che si sarebbero usati materiali alternativi, perchè il bando non non obbliga più ad usare una tot di cartapesta di cui ignoro la percentuale...ritornando al fatto che il carro è stato fatto in 20 giorni, bastava che tu passassi dagli hangar a novembre per vedere tutte le luci spente e tutti a casa a girarsi i pollici...quindi è per questo che dico che prima di parlare sappiate almeno cosa state dicendo...c'è gente che come me è andata tutti i giorni a lavorare per realizzare il nostro carro...il corpo le braccia testa mani e cappelli sono tutti in cartapesta rivestiti in juta...e di certo anche i vestiti anche se di juta di certo non si colorano incollano e si montano da soli...quindi vorrei ribadire le mie scuse se posso aver offeso qualcuno...ma prima di parlare accertatevi dei fatti...io non ho contestato nessun carro..l'avanzini come detto un bel carro suggestivo, ma per me non era da podio...

  38. la compagnia del carnevale mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:47:52

    a me non sembra di aver usato termini poi così tanto brutti, comunque mi scuso se posso aver dato noia a qualcuno, e ribadisco il fatto che il nostro carro fin dalla presentazione dei bozzetti si sapeva che si sarebbero usati materiali alternativi, perchè il bando non non obbliga più ad usare una tot di cartapesta di cui ignoro la percentuale...ritornando al fatto che il carro è stato fatto in 20 giorni, bastava che tu passassi dagli hangar a novembre per vedere tutte le luci spente e tutti a casa a girarsi i pollici...quindi è per questo che dico che prima di parlare sappiate almeno cosa state dicendo...c'è gente che come me è andata tutti i giorni a lavorare per realizzare il nostro carro...il corpo le braccia testa mani e cappelli sono tutti in cartapesta rivestiti in juta...e di certo anche i vestiti anche se di juta di certo non si colorano incollano e si montano da soli...quindi vorrei ribadire le mie scuse se posso aver offeso qualcuno...ma prima di parlare accertatevi dei fatti...io non ho contestato nessun carro..l'avanzini come detto un bel carro suggestivo, ma per me non era da podio...

  39. Martina mercoledì 7 marzo 2012 alle 22:21:43

    @mamauro
    Mi sa che non eravamo allo stesso carnevale... Ciao ciao :-)

  40. mamauro mercoledì 7 marzo 2012 alle 21:16:26

    @Martina .
    Hai ragione te e' bene che abbiano vinto i cenci tinti , e pensare che il Carnevale di Viareggio doveva rientrare nella rosa dell'UNESCO come patrimonio dell'umanita' , ma se fanno i carri di cencio e polisterolo e' bene che facciano altre cose piu' meritevoli , la coreografia non deve vincere sulla costruzione , e la costruzione dei Francesi era parecchio buttata li' , modellata e tinta a bestia , guarda la modellatura e i colori delle altre costruzioni , lasciando perdere un'altra nota pietosa di Santo Subito , i movimenti.
    Il boato in piazza Mazzini io non l'ho sentito , ma ho sentito dei fischi , dei buuu e dei vergogna verso i giudici , visto che le classifiche sono state fatte a tavolino
    Buona serata.

  41. Martina mercoledì 7 marzo 2012 alle 16:37:17

    @mamauro:
    prima di tutto complimenti per il linguaggio oxfordiano che usi su questo blog. In secondo luogo voglio solo dirti che il carnevale non è fatto solo di cartapesta: gli altri materiali si possono usare, è legittimo! Il carro di Lebigre non è stato fatto in 20 giorni, appena approvato il bozzetto hanno iniziato i lavori e le modellature!Per quanto riguarda il tuo accanimento nei confronti dei francesi voglio solo esprimerti il mio pensiero: secondo me non sei sportivo e da quello che scrivi un pò forse rosichi anche! Santo subito ha vinto perchè era molto bello e la coreografia era spettacolare, il pubblico ne era entusiasto (risentiti il boato in Piazza Mazzini alla proclamazione del vincitore). Gli altri carri, compresi Breschi, Avanzini e Politi, erano molto belli ma... diamo a Cesare quel che è di Cesare insomma. Non arrabbiarti così, non ne vale la pena e soprattutto non è nello spirito del carnevale di Viareggio. Buona giornata!

  42. elodie mercoledì 7 marzo 2012 alle 14:23:40

    @valmont : chi si firma la compagnia del carnevale nn è il portavoce della compagnia del carnevale.. quindi boh mi spiace che scriva queste cose nn ci esprimiamo cosi, vedo che molti si sono firmati con il nome del carro che preferivano quindi sarà la stessa cosa x questo messaggio


    elodie.

  43. Valmont martedì 6 marzo 2012 alle 18:13:25

    @La compagnia del carnevale
    .....complimenti per la sportività espressa in poche righe oltre alla finezza dell'espressione.....peccato Vi avevo votato come primo premio alla telefonata ricevuta del sondaggio ma ora mi accorgo che la creatività non va sempre a braccetto con l'educazione.....

  44. kikka55 martedì 6 marzo 2012 alle 15:03:03

    Quoto Jack in toto, specialmente per quanto riguarda la Francioni, con quel viso spettacolare di donna di due anni fa... Retrocessione assolutamente ingiusta, soprattutto per come hanno fatto piazzare quel carro orrendo di emilio cinquini!!!!!!!

  45. mamauro martedì 6 marzo 2012 alle 13:17:08

    @Martina:
    Ma che Caz.o dici? il dinosauro di pilistirolo????
    Ma vai a vedere gli hangar in inverno e vedi che i Lebigre in 20 giorni hanno fatto il carro , il Breschi a ottobre era gia' al lavoro , tutto acciaio e cartapesta , 26 metri di tirannosauro talmente bilanciato che lo muovevi con un dito , gia' ma santo subito non aveva problemi di movimenti , semplicemente era una mascherata in gruppo , per giunta fatta anche a bestia e tinta ancora peggio , talmente fermo che e' stato ribattezzato il carro dei busti in cera !

  46. allibito lunedì 5 marzo 2012 alle 16:42:53

    leggo su La Nazione che i Bonetti sono rimasti delusi dal fatto che non hanno conoscenze politiche importanti e sono stati penalizzati. Ma stiamo scherzando ??????? Sono sempre stati culo e camicia col Presidente Santini, che stravede per loro e per il Paci, sempre stati privilegiati anche al carnevale estivo... addirittura quest'anno con Miss Carnevale, Ondina e Burlamacco in prima fila SUL CARRO.. come se fosse fuori concorso..
    Solo dopo che si è rotto sono saliti sul carro dei francesi. E queste come le definiamo se non "amicizie" ai piani alti ??
    Almeno abbiano il buon senso di stare zitti visto che hanno fatto rischiare di chiudere il carnevale a tutti se ci scappava il morto quando gli è venuto giù il carro. VERGOGNA !

  47. rere lunedì 5 marzo 2012 alle 15:31:19

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  48. rere lunedì 5 marzo 2012 alle 15:31:13

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  49. rere lunedì 5 marzo 2012 alle 15:31:10

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  50. rere lunedì 5 marzo 2012 alle 15:31:07

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  51. rere lunedì 5 marzo 2012 alle 15:31:04

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  52. rere lunedì 5 marzo 2012 alle 15:30:58

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  53. LORIS lunedì 5 marzo 2012 alle 15:30:44

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  54. LORIS lunedì 5 marzo 2012 alle 15:30:31

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  55. GIANFRANCO lunedì 5 marzo 2012 alle 15:26:06

    VORREI SOTTOLINEARE A QUEI ROSICONI DI MERDA CHE HANNO MESSO IN GIRO QUESTA LEGGENDA! LA MODELLATURA E IL BOZZETTO E' DEL POLITI NON LO HA FATTO IL BONETTI E SI MERITAVA IL SECONDO POSTO ERA IL PIU MOVIMENTATO E IL PIU COLROATO

  56. Jack lunedì 5 marzo 2012 alle 12:33:36

    secondo me il livello di quest'anno è stato superiore rispetto ai trascorsi.
    4 carri erano tutti da 1 premio, ognuno per caratteristiche differenti.
    Santo subito secondo me ha meritato per l'impatto che aveva sul pubblico: oltre a essere il più pieno era anche il più divertente.
    Bene il carro del politi, quello che non mi va giù è il 5° posto del breschi, meritava il podio perchè il trex era modellato alla perfezione, tanta cartapesta e buoni movimenti. La fenice se fosse stata riempita anche dai lati avrebbe reso di più, oltre la stupenda figura principale era vuoto. Avanzini quest'anno più di 5° non l'avrei fatto arrivare, la modellatura era buona come sempre ma il significato era poco diretto, serviva leggere il bozzetto per capirlo.
    in seconda molto rammaricato per la francioni, a mio avviso pesa il risultato del 2010 dove il suo faccione azzurro avrebbe meritato molto di più del 5° posto

  57. allora lunedì 5 marzo 2012 alle 12:22:08

    CINQUINIIIIIIIIIIIIIIII
    Grandissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Bene secondo Tomei. Bene penultimo quel brutto Leonardo, un carro che non dice nulla. Meritata retrocessione. Bene ultimo Vannucci: carro proprio brutto.
    In prima derubati sia breschi che bonetti che erano da podio e se la potevano giocare col bel carro di lebrige, la cui vittoria cmq ci sta. Avanzini era da quarto posto. Esagerato secondo Politi. Era da sesto posto. Bene penultimo galli...sapeva di poco quel carro. Gionata va in seconda: retrocessione meritata per quanto il carro di quest'anno fosse un bel carro e poteva arrivare anche piu' in alto. spero che la seconda lo riporti allo splendore e lo ispiri di nuovo. forza Gionata...ritrovati!!!!

  58. omar lunedì 5 marzo 2012 alle 11:32:30

    @ martina... io ti posso garantire al 100% che il tirannosauro è solo in cartapesta senza rivestimenti e sensa nemmeno un pò di polistirolo...sono sul breschi da 11 anni e so come lavora... anche perchè lui è contrario al ponetaneo espanso e al polistirolo...

  59. Marina lunedì 5 marzo 2012 alle 11:32:13

    Martina prima di parlare a sproposito, informati! La fenice è fatta completamente di cartapesta! E te lo dico con assoluta certezza, perchè è un carro che ho seguito fin dalla presentazione dei bozzetti! Prima di parlare a sproposito informatevi!

  60. Martina lunedì 5 marzo 2012 alle 11:08:01

    Prima di parlare a sproposito informatevi!!!! Santo subito ha la struttura interna TUTTA DI CARTAPESTA : cappelli, teste e busti sono... la iuta dei vestiti è stata adattata e modellata sopra la cartapesta!!! Berlusconi è TUTTO DI CARTAPESTA!!! E poi se ne vogliamo proprio parlare la tacchina dove ce l'ha la cartapesta che è tutta fatta di polistirolo rivestito e la coda è di piume? Il dinosauro lo stesso: polistirolo rivestito. Finchè si tratta di pareri nulla da dire, ma se giudicate il lavoro delle persone PRIMA INFORMATEVI!!!
    E cmq il breschi meritava almeno il podio!!

  61. Lore lunedì 5 marzo 2012 alle 10:41:24

    Beh, sicuramente una classifica ingiusta, sia bonetti che breschi meritavano il podio. Santo subito é un bel carro che da sicuramente nell occhio, ma alla fine è monotono, fatto da circa 6 maschere che si muovono a malapena dove o unica parte di cartapesta usata é sulla testa !
    Riguardo l avanzini, il carro è fatto bene e modellato benissimo, tanto che sembra di cera, ma se gli capitasse di leggere questo commento voglio che sappia che non é il modo di far divertire la gente con quelle canzoni cinesi che a me mettevano solo angoscia. É carnevale, si fa casino, si ride e si scherza mentre li mi se,brava tutto il contrario !
    Riguardo la seconda categoria, meritato il primo posto ai cinquini, mentre ingiusto il 3 posto all allegrucci che doveva arrivare secondo .

  62. mari lunedì 5 marzo 2012 alle 09:53:56

    Concordo con sisto...quest'anno erano gia tutti belli e pronti a ridere del non arrivo sul podio dell'Avanzini e invece ci siete rimasti male!!!!Io l'anno scorso ero su Rexpublica e se dovessi dire quale era meglio non saprei...quest'anno il carro e la scenografia miglioravano ad ogni corso.Dite tanto che Alessandro vince a prescindere per il nome e cavoli vari,ma visto che decantate tanto il dinosauro del Breschi(bello per carità)o l'araba fenice se l'avesse fatto l'Avanzini avreste avuto da ridire a prescindere...A me Santo subito non piace,molto ma molto meglio il carro dei francesi!

  63. omar lunedì 5 marzo 2012 alle 09:25:00

    Posso capire il primo posto dei Francesi anche se a me personalmente non piaceva avrebbe meritato di più allora il Politi. Però su SANTO SUBITO vorrei capire dove è la CARTAPESTA! perchè io non l'ho vista, ho visto solo delle stoffe e basta. Poi va bè il terzo posto dell'AVANZINI fa ride, se lui avesse fatto il tirannosauro del Breschi avrebbe vinto ne sono sicuro! purtroppo il nome pesa ma facendo così penalizzano altri costruttori che meriterebbero sicuramente di più... poi non sono d'accordo sul 4° posto dei bonetti, poteva esse bello il movimento della coda e ben colorato... ma scusate se fate un carro con il nome PHONIX il mito della fenice e rappresentate invece un tacchino che senso ha? sicuramente il BRESCHI non meritava il 5° posto che secondo me è stato scandaloso... vorrei mandare a quel paese tutti quei giurati INCOMPETENTI! io propongo una giuria popolare che i giurati vengano scelti tra la gente di viareggio, gente comune... vedrete che il sistema cambierebbe! in 2° sono rimasto deluso x la francioni una ragazza di grande talento penalizzata! caro satnini qualcosa deve cambiare!

  64. centro lunedì 5 marzo 2012 alle 09:21:19

    ke tristezza questa classifica !!!!!!!

  65. ilga lunedì 5 marzo 2012 alle 08:17:07

    BRESCHI 5° ?
    AVANZINI 3° ?
    Il carro dell'Avanzini è un'offesa al Carnevale, orribile, triste, brutto e osceno....

  66. la compagnia del carnevale lunedì 5 marzo 2012 alle 03:00:43

    alla facciaccia di tutti i gufi, finalmente quest'anno dopo 9 anni di cui 3 primi posti rubati dall'ormai raccomandato Avanzini, siamo saliti sul gradino più alto del podio!!!!! e comunque oggettivamente parlando il 3 posto era del Breschi, ma ormai si sa, il podio senza l'Avanzini non esiste...per la seconda categoria la Francioni retrocessa è un duro colpo...bella caata quella di Emilio Cinquini...

  67. sabrina lunedì 5 marzo 2012 alle 01:58:24

    secondo me la vittoria nn se la meritava, e il dinosauro e il carro di roberto meritavano qlk posizione in più, nn il 5 e l'8 posto!!

  68. come un coriandolo lunedì 5 marzo 2012 alle 01:13:24

    anchi' io voglio vedere le votazioni.

  69. Kaimano83 lunedì 5 marzo 2012 alle 00:01:55

    MA STIAMO SCHERZANDO??? Vince un carro modellato malissimo, con movimenti limitatissimi e senza cartapesta!!! Si fa arrivare 5° il Breschi??? OK il secondo, qcs da ridire sul 3°...In seconda meritatissimo il primo posto F.lli Cinquini...ma SCANDALOSO il 5° della Francioni!!! Carro grande e fatto bene...e davanti a lei 4°il Cinquini è una ladrata (carro modestissimo e modellato molto male!!!) BRAVI così l'avete pure fatta retrocedere!!! (che già era stata troppo penalizzata 2 anni fa!!!)...vorrei conoscere i giurati!!!

  70. massimo domenica 4 marzo 2012 alle 23:29:19

    Verdetto scandaloso!!!!!!!!!!!! I carri devono essere fatti di cartapesta e non di stoffa!!!!!!!!!!!!! Fenice breschi politi meglio dei francesi........... Avanzini ha fatto un carro mediocre ma si si chiama Avanzini e politicamente pesa!!!!!!!!!!!!!

  71. ???? domenica 4 marzo 2012 alle 23:06:33

    non tifando per nessuno a me l'avanzini sembrava un carro di seconda categoria...

  72. luna86 domenica 4 marzo 2012 alle 22:32:10

    noooo!!! Breschi e Bonetti dopo Avanzini?? la giuria deve essere andata a simpatie! non faccio parte di nessun carro e non tifo per un particolare carrista quindi non sono di parte...tifo per il carro più bello e per quanto il mostro di Avanzini lo fosse non lo era come il t-rex e la fenice...mille volte più belli! peccato! sono contenta invece per il Politi che aveva fatto davvero un carro bellissimo quest'anno e s'è meritatissimo il secondo posto!

  73. sisto domenica 4 marzo 2012 alle 22:10:07

    Io ero sull'AVANZINI...godo godo godo e altri ......ROSICANO!!!! Bye...Bye....TACCHINO!!!!!!

  74. Il moralizzatore domenica 4 marzo 2012 alle 22:00:48

    Ma questi giurati cosa hanno visto? Il tirannosauro lo metti dopo avanzini e bonetti? Ma si giudica in primis il carro o si va dietro alle coreografie e ai costumi? Perché se si deve premiare modellatura e costruzioni il Breschi doveva come minimo salire sul podio. i francesi in 1 mese hanno fatto il carro, capeau.....

  75. jonny domenica 4 marzo 2012 alle 21:47:58

    concordo con mamauro e con renato anche se io son di parte perche ero sul politi ma santo subito non era da 1 posto al limite 3 dietro fenice o breschi poi che dire del francesoni 7?

  76. mamauro domenica 4 marzo 2012 alle 21:35:41

    un verdetto a dir poco SCANDALOSO!!! vince un carro modellato male , colorato a bestia tutto di , come si puoi dire , nemmeno stoffa ma balle da patate , forse le ha prese dal consorzio di bonifica , quelle che riempivano di rena per le alluvioni .
    Passi il Politi e la fenice, ma addirittura l'Avanzini che arriva davanti al tirannosauro del Breschi , e' un vero scandalo.
    E' inutile far strutture imponenti e sopratutto che reggono 7 corsi senza rompersi , tanto se devono vincere sti cessi di Carri basta usare un po' di polistirolo mal modellato e sporcato con un po' di tinta per farlo passare per un carro del Carnevale di Viareggio

  77. roberto domenica 4 marzo 2012 alle 21:31:58

    Sono da 7 anni sul carro dei fratelli cinquini con tutta la famiglia e vi posso dire che CI DIVERTIAMO!!! forse questo unito alla maestria dei costruttori da quel qualcosa in più che sbaraglia il campo...arrivederci al prossimo anno sul carro di PRIMA..

  78. Renato Zero di tu ma domenica 4 marzo 2012 alle 20:33:27

    Era meglio il Politi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113639811

Torna su