"Almeno una spiegazione me la dovreste", parla uno spettatore spaventato
Carnevale martedì 6 marzo 2012 77Queste le parole di uno spettatore, che sabato ha assistito all'incidente che ha visto staccarsi la piastra che tiene tutto il corpo della fenice dei fratelli Bonetti, durante il corso in notturna:
"Sabato il carro Phoenix ha rischiato di ucciderci e voi siete contenti perchè è stato rattoppato a tempo di record ed uscito anche domenica?
Questo è il rispetto che avete per i vostri turisti paganti?
Onestamente mi aspettavo una punizione esemplare dei carristi di Phoenix e dei tecnici collaudatori del comune e della Fondazione.
...sempre che a questo punto esistano dei collaudatori delle strutture al fine di garantire la sicurezza!"
Marco
uno spettatore di Sabato, amante del carnevale, ma spaventato dell'accaduto
77 commenti
Ila non cambia niente neppure a me, penso sia un forum per parlare e dire i propri pensieri
come lo sai te lo so benissimo pure io chi era e lo sanno anche tanta gente che era in piazza mazzini ad aspettare.......
però COME BEN TU SAI non possiamo dire e quindi non diciamo (anche se tutti sanno !!! )
Ciao Ila
stefano... ti ho risposto chi era xchè "lo so", nn sono andata a supposizione come te!!! Non era uno a caso... cmq liberi di pensare come volete!!! Ame nn cambia nulla!!!
MUORY HAI PIENAMENTE RAGIONE !!!!!!!!!!!!!
MA POSSIBILE CHE NESSUNO SI ACCORGE CHE ANNO DOPO ANNO I TURISTI SONO SEMPRE MENO......TUTTI VECCHI CHE VENGONO PARCHEGGIATI A VIAREGGIO E GLI ALTRI SE NE VANNO DALL'ALTRE PARTI....
V E R G O G N A C'E' PIU' TURISMO QUALIFICATO AL CINQUALE !!!!!!!
eh no vedrai che un amante dei fuochi ha voluto fare le riprese dall'alto per poi falli vedere alla su nonna.....
oppure è il Santini che voleva contà le persone dall'alto....
ma via dai.........
MA CHI VI TOCCA!!!!!!!! ANCHE SE AMMAZZANO QUALCUNO NON LGI FANNO NIENTE!!!!!!!!!!! NUN L'AVETE CAPITAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! SE ERA UN TURISTA MEGLIO.... TRATTATE I TURISTI A MERDA.... E POI VI LAMENTATE CHE NON VIENE NESSUNO HAHAHAH CON QUELLO CHE PAGANO QUI SE NE VANNO ALLE MADIVEEEEEEEEE............
l'aereoplanino nn era nè di reteversilia nè di un'altra mittente televisiva. Le riprese con le telecamere (autorizzate come in questo caso), non sono x forza fatte da emittenti televisive.
Scusate ma.....mi volete dire che Retevrsilia ha mandato in volo un piccolo elicotterino radiocomandato per fare le riprese dall'alto ?
Sinceramente non credevo in queste potenzialità.
Oppure era un 'altra emittente televisiva?
E difficile trovare dei carristi come i nostri ( non per offendere altri carristi)...
X Gianni, come ho già detto in un altro commento, quell'aereoplano radiocomandato, era autorizzato x fare le riprese dall'alto. Quelli dei fuochi, avevano solo paura che il radiocomando del veivolo interferisse con il loro x far partire i fuochi, ma nn ce n'era motivo infatti dopo li hanno fatti partire. Secondo me, è stata tutta una scena x far alzare la testa in aria alla gente e magari fare una ripresa insolita con tutti i nasi su.
certo che se era tutto di stoffa pesava pochissimo e magari reggeva....
Condivido pienamente con tutto quello che hai detto Marina :)
Scusate, volevo dire, in modo di dare sicurezza..
Io propongo una cosa, siccome ora come ora, i carri vengono fatti in 3 mesi, e sinceramente 3 mesi per fare bene un carro di tali dimensioni e in tutta sicurezza è davvero poco, perchè non danno più tempo per realizzare i carri?Per esempio 5 mesi, più o meno come una stagione estiva, in modo e maniera da in sicurezza al corso.. Detto ciò, anche io sono una figurante dei Bonetti, e credetemi, sono persone fantastiche e soprattutto COMPETENTI!!
Che ne pensate dell'elicottero che gironzolava durante i fuochi? Non so la consistenza del velivolo, ma durante lo spettacolo mi son chiesto se avesse potuto far deviare il razzo che saliva e farlo dirigere verso piazza Mazzini...
Che ne pensate dell'elicottero che gironzolava durante i fuochi? Non so la consistenza del velivolo, ma durante lo spettacolo mi son chiesto se avesse potuto far deviare il razzo che saliva e farlo dirigere verso piazza Mazzini...
Solo un a cosa volevo dire allo spettatore spaventato che al CARNEVALE DI VIAREGGIO e durante la costruzione dei carri in 130 ANNI e forse più (non ricordo bene) non è mai MORTO nessuno a differenza di altre manifestazioni di qualsiasi genere.Ovviamente sono d'accordo che queste cose non dovrebbero accadere ne se si fanno 4 corsi o 10.
Torna tranquillo questa è la manifestazione più divertente e sicura che ci sia.
Scusate insultare
Io essendo un ragazzo non posso aiutare tanto che mi devo preoccupare per la scuola. Io non commento i vostri commenti perche mi ritengo superiore a queste persone che non sanno che fare e si mettono ad indultare i carri. Un altro motivo non sete degni di una risposta. Queste sono idee vostre, e non mi posso mettere a discutere delle vostre idee.
qui si parla giusto per parlare gente senza drendersi conto che veramente poteva essere un problema la rottura di un pistone cosi',basta sriver eil mio carro e' bello e il migliore e poi chi se ne frega del resto.io ho detto soltanto come mi sembra giusto che doveva essere,che in base agli eventi accaduti di una certa graviita' vedi la rottura del pistone,doveva esser tenuto in considerazione anche questo visto che non e' cosa da poco.nel giudizio finale invece si dice belli i colori bello il piccione anche se doveva essere una fenice pero' non si tiene in considerazione che stava creando forse un gran dannno mai accaduto al nostro carnevale,queste sono considerazioni che sul giudizio finale devono essere tenute e come in considerazioone,altro che belli i colori.ma ragazzi tanto voi mica capite cosa voglio dire dai,a voi basta scrivere il mio e' piu' bello del tuo,come la giuria che anche quest'anno si e' dimostrata ridicola come sempre.buon dibattito a tutti.
per gessy:
guarda che se nn c'e' stato il morto mica e' un vanto e'???ahhahah ma come siete voi altri proprio come i carri chee fa il bonetti ......due anni di danni,saldature fatte a cazzo,carri fatti che si tranciano i pistoni e discori pure...si vede che chi non ci lavora dentro un ci capisce nulla proprio........dai allora scusiamo il tutto erche' ha lavorato la notte per rimettere in piedi il piccione viaggiatore pero' non ci scordiamo che vistto che io sono stato uno di quelli che e' venuto ad aiutarlo nel momento del bisogno la gente che era diettro era spaventatissima,la vostra fortuna e' stata che la...scusa stavo per dire la fenice,la vostra fortuna e' stata che il piccione e' andatio indietro piano piano permettendo cosi' di poter fuggire senno' col cazzo che c ela facevano certe persone,e erano spaventatissime e sono vostri figuranti.prima di dire cert eminchiate accertati dei fatti e meagari vacci a lavorare e renditi conto se le cose si fanno e come si fanno prima di scrivere eresie su internet...poi che i fratelli vbonetti sono dei grandi lavoratori e ci mettono tutto l impegno nessuno dice nulla ma non dire minchiate sul lavoro fatto perche' un carro che crolla un pistone perche' e' stato saldato male cara mia bella informati cosa poteva accadere se crollava di botto...ora vi lascio ai miseri commenti da figuranti e basta visto che non sapete nenahce di cosa state parlando.
rispetto per i bonetti tra l'altro molto bravi però forse se si assemblassero i mascheroni un pò prima invece che l'ultimo giorno di fretta forse certe cose non accadrebbero.
La carretta è stata fuori dall'hangar fino agli ultimi giorni senza neanche lavorarci ...e poi lanotte si fanno i lavori.
Rimarrà hai ragione, ma non continuate a sfotterci ancora.
Quest'anno e capitato a noi,il prossimo anno può capitare ad altri.
Però se capiterà ad altri il prossimo anno, io ci posso mettere la mano sul fuoco che noi del carro non faremo come avete fatto voi ora "sfotterci"...
Condivido la professionalità dei Bonetti e la loro bravura.
Comunque il fatto che e' successo rimane e non verra' cancellato
Che i carri sono carretti e' sotto gli occhi di tutti ci sono i documenti fotografici e le testimonianze dirette che lo confermano .sulle responsabilità dell'accaduto e soprattutto della prevenzione x il futuro c'e un maestoso silenzio. La struttura andrebbe controllata man mano che viene costruita dagli ingegneri
Ma e' vero che andrà su striscia la notizia o e' la solita menzogna
Bravissimo Phoenix nel <3 !!! Concordo con tutto quello che hai detto e anche il prossimo anno salirò di nuovo sul loro carro !! Concordo anche con Batano !!
In tutti questi commenti non si parla delle cose. Come facciamo a rendere più sicuri i carri?
Tanti commenti ma nessuno che prenda il toro per le corna. Ho letto anche chi dice che i carri sono più piccoli di un tempo….no. Sono più grandi. Dopo la doverosa considerazione che, con i movimenti idraulici, più il movimento è grande più è lento…si arriva al punto che un enorme movimento…lentissimo…è anche inutile….non si vede….non si gusta. I carri di una volta erano zeppi di piccolissimi movimenti ma il risultato era eccezionale….cosa voglio dire? Voglio dire che ciascun carrista si deve prendere la responsabilità. Basta delegare all’ingegnere del comune che NON PUO’ controllare i carri e firmare un foglietto. Non può perché per fare i controlli che servono dovrebbe smontare il carro e rimontarlo…solo il carrista conosce ogni anfratto della sua costruzione.
Il carrista è responsabile di come viene costruito il carro quindi il carrista deve garantire gli spettatori. Non è capace di capire se una struttura è costruita a dovere? Non la costruisce e fa un carro senza quella struttura (e magari è anche più bello) e quindi garantisce il pubblico. Poi possiamo passare anche a decidere quali debbano essere le ammende… ma questo è un altro discorso.
Premesso che Marco non è un turista, la spiegazione è semplice:
non ha corso alcun rischio di morire perché non c'è stato alcun cedimento strutturale. Si è rotto il pistone che faceva muovere verso l'alto la Fenice.
Il carro era stato riparato, collaudato e certificato e il giorno dopo avrebbe potuto sfilare completo. Non si è potuto per volontà di qualcuno.
Le maschere erano già salite a bordo il giorno dopo e sono state almeno un'ora a bordo. Poi sono state fatte scendere.
E' chiara la spiegazione o ci vuole un disegnino?
PS: si sono avute rotture anche su altri carri e per carità di patria evito di ricordare rotture degli anni scorsi su vari carri, dove le maschere, peraltro, sono continuate a salire.
Morti e feriti non ce ne sono stati...perchè continuare a fare discorsi "con i se e con i ma"...tutti stanno bene e io sono fiera e orgogliosa di far parte di questo magnifico gruppo ricco di persone belle, divertenti e piene di gioia a partire dai Fratelli Bonetti, che mi hanno fatto ridere ed emozionare!!! E il prossimo anno sarò di nuovo affianco a loro!!! TUTTO IL RESTO è NOIA!!!
Mah..., che dire... Che ora la Fondazione si debba prevenire perche' ci sia chi si spaventa mi sembra eccessivo. E' indubbio che 2/3 incidenti in 3 anni non sono una coincidenza, anche se voglio fortemente sperarlo. Nessuno dovrebbe essere contento di queste cose, nemmeno pensarle, ma si sa come siamo a Viareggio... Invito cmq chi firma certe carte a risponderne...
Ora si guarda prima ai soldi!
Prima il carnevale veniva fatto anche per divertire e divertirsi adesso solo x guadagnare!
Ora si guarda prima ai soldi!
Prima il carnevale veniva fatto anche per divertire e divertirsi adesso solo x guadagnare!
certo che vedendo certe foto e sentendo testimoniaze direttamente dai miei parenti,il carnevale di un tempo era molto più accogliente rispetto ad oggi.carri di prima categoria di adesso un tempo lo erano di seconda,quindi un tempo dimensioni molto più sorprendenti e soprattutto tanta ma tanta fantasia nei carristi!!!!a me semra che più si vada avanti e più il carnevale si sta rimpicciolendo......
Ma insomma la fondazione come intende muoversi nei confronti di quel turista ?
E per il futuro? Quali misure precauzionali vengono adottate?
La fondazione e' coperta dal punto di vista legale?
Sara' meglio fare un esame di coscienza pensare meno ai soldi e fare come una volta: carri piu' grossi e robusti no carretti piccoli e fragili
Sono d'accordo con figurante avanzini... io ero sul politi e sabato che ho visto la fenice giù ho provato una tristezza assurda ci ha rimesso il carnevale a prescindere da responsabilita ecc...in questo caso la colpa non e stata di nessuno e stato un incidente un cedimento dovuto magari ad un pezzo difettoso o che altro....ci stava la presa in giro sabato ma giusto per sdrammatizzare e per allentare la paura pero francamente ci sn stati alcuni che anno esagerato e alcuni che magari non capivano che era una cosa detta scherzando cercando di sdrammatizzare stimo i bonetti trovo che cerchino sempre la novita e la spettacolarita adoravo l'alieno(l'anno scorso c'ero fisso davanti) quest anno sn andato sul politi (mi piaceva la canzone del carro :P) e devo ammettere che accettavo più un secondo dietro a phoenix...cmq meritava il podio...magari dietro di noi cme secondi :P
@ila: conosco personalmente la sola persona ferita l'anno scorso...ti garantisco che, considerato che la svista era colpa dei Bonetti, ne hanno risposto di persona...
In generale, come molti sanno, i macellai conciano la carne, gli imbianchini pitturano le pareti, i pittori dipingono, i costruttori costruiscono, gli ingegneri si occupano dei calcoli strutturali...ingegneri che non lavorano per la gloria e la fama, ma per i soldini...potete incolpare chi volete, ma è come incolpare un muratore che esegue i lavori da progetto...la colpa non è sua ma di chi firma... è molto strano che la gente questo non lo sappia!!!
Condivido con te Figurante Avanzini
Perchè prendersela con i BONETTI??? Purtroppo è successo nuovamente a loro, ma poteva capitare a chiunque, vedi il crollo del carro dei fratelli Cinquini, dei quali nessuno ha parlato o perlomeno ha parlato poco. Sulla Fenice c'è stato un cedimento, che fortunatamente non ha coinvolto nessuno, va bene lo sfottò o la battuta, ma augurarsi che qualcuno si possa fare male non lo accetto. E neanche che si dia dei ridicoli ai Bonetti, persone intelligenti e che sanno fare il loro mestiere.
Infatti Eureka nessuno può sapere come stanno le cose ... perchè prima e dopo che succedesse tutto nessuno è stato li intorno alla Fenice ed intorno ai fratelli Bonetti .. e certo non me la prendo cosi chi non ha paura a stare vicino a noi ci passa meglio e i nostri figuranti a terra avranno piu spazio :D
non prendertela, se stanno lontani almeno c'è più spazio e ci si passa meglio... quando succede qualcosa di negativo, si tende dimenticare tutto il resto: tutti sono pronti a sputare sentenze, ma pochi sanno come stanno davvero le cose.
E si gli faranno fare un altro carroo !!!!
Era sarcastica la battuta con i Bonetti fino alla morte e te devi farci subito la battutinaa !! Non mi interessa siamo 200 figuranti staremo 200 figuranti piu lo staff dei Bonetti e intorno al vuoto MA CHI SE NE FREGA !!
Fiamma stai certo con Bonetti fino alla morte cioè fino al prossimo pollo che perderà la cresta. Davvero vorrei sapere con che coraggio salirete su quel carro ammesso e non concesso che gli diano il permesso di farne un altro. E se ci salirete non avrete paura di vedere il vuoto intorno a voi? SAI CHE STRIZZA A PASSARVI VICINO!!!!!
Condivido pienamente con te Eureka !!!
signori e signore, i corsi dovevan essere 5! invece i carri han dovuto sopportare ben 7 corsi, a volte anche sotto l'acqua! l'incidente in questione si è verificato al 6° corso, che in teoria non doveva nemmeno esistere perchè siamo già in quaresima... inoltre si è verificato per un imprevedibile errore umano sul momento, che quindi non dipende dalla competenza dei Bonetti. le cose van dette a modo e non si può gettar fango su persone che nemmeno conoscete! siete migliori e più qualificati di loro?! non penso proprio... pertanto non fate i saccenti e tantomeno i catastrofisti.
PERCHè NOI SIAMO UN CARRO CHE ROMPIAMO I COGLIONI ... GRANDE PACII !!! SIAMO I PIU BELLI E LO SAREMO SEMPRE !!! BONETTI FINO ALLA MORTE !!
Ma la fondazione che fa? Ha fatto qualcosa in merito ? Gli ingegneri ed i professori della fondazione che fanno?
Hanno ispezionato il carro.....hanno fatto le verifiche del caso per scongiurare altri possibili episodi?
Sarà meglio fare il carnevale statico dentro la cittadella ?
è andata di lusso....se ci scappava il morto o il ferito grave era il momento che finiva anche il Carnevale
o raga'... ma che vi ce la prendete a fare con certa gente... come disse il paci domenica??? a testa alta dobbiamo andare perche' e' tutta invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Perchè tutti parlano e offendono i Bonetti nessuno ha visto che domenica è caduto Napolitano dal carro dei fratelli Cinquini ma perchè nessuno a da ridere su queste cosee ???!!!! Cosa vi hanno fatto i Bonettiii !!!!!! E all'inizio cara Ila eravamo saliti ma poi c'hanno fatto scendere perchè hanno preferito cosi !!!! E SI DIFENDERò SEMPRE A SPADA TRATTA I BONETTI !
@Figurante Bonetti, aldilà di come può venir detto bisogna riconoscere che come si suol dire "è andata bene per un volè".
C'è da riconoscere che i bonetti sono recidivi e quindi l'accaduto è particolarmente grave. Grave anche il fatto dei fratelli Cinquini.
Chi difende a spada tratta i Bonetti, nn capisce la questione in sè... e soprattutto, nn sa cosa significa la parola coerenza e principio. Rispondo a Phoenix il mito della fenice... se Domenica era sicuro come sostieni, xchè nn siete saliti? e xchè c'erano delle persone dietro con la corda nel caso venisse giù ancora? Allora tanto sicuri di averla sistemata nn lo erano. Non doveva uscire. Punto!!! Non si può rischiare così. L'anno scorso invece, due persone grazie all'alieno sono finite all'ospedale con delle ferite fortunatamente leivi. Nn se lo ricorda nessuno di voi figuranti? Quello che nn volete capire e vi ostinate a rifiutare è che sono già due anni di fila che i Bonetti fanno delle grosse cazzate!!! E il bello è che nessuno ha il coraggio di penalizzarli probabilmente per il cognome!!! Ma che schifo!!!
Beh....penso che in 5 sarete più che sufficienti.....non vorrei che con troppo peso dopo........
Ahahhahaah bruttocane allora mi sa che il tuo appello non funzioni ... Io di certo ci rimonterò e sono con dei miei amici siamo gia in 5 .. e poi ho gia sentito dire a giro che ci sono tantissime richieste per il loro carro ... Anche nel nostro gruppo su facebook tutti dicono che ci rimonteranno quindi i Bonetti saranno pieni di figuranti !!! Io sono felicissima di rappresentarli ... Tutte le persone possono dire che sono ridicoli,buffone,che non sanno fare niente e offendono anche i figuranti .. Ma io li reputo delle grandi persone...fantastiche e preferisco prendermi offese piu che abbandonare i Bonetti !!!!
nooooooo figurante bonetti. I Bonetti è meglio che si levino di mezzo tanto vorrei sapere quanti figuranti troveranno disposti a salire sul loro carro l'anno prossimo.. Trasformare il carnevale in una tragedia sarebbe l'ultima cosa di cui ha bisogno Viareggio. Anzi faccio un appello affinchè nessuno monti oiù sul loro carro
per niko:
che io ricordi non c'è mai scappato il morto o ferito grave per non curanza dei carri, purtroppo esistono anche questi problemi l'importante è essere tempestivi nel l'agire immediatamente..e su questo mi pare che sia successo!!!!
vorrei sapere se qualcuno ha notizie su fabrizio barbieri figurante del carro burlamatti. grazie!
Bravissima Gessy !!!!
trovo certe considerazioni e polemiche inutili, purtroppo di incidenti ne succedono ovunque in tutto il mondo non per questo ci si deve fermare; detto questo il carro phoenix si è rotto ma non è successo nulla nessuno si è fatto male...il giorno dopo è uscito in piena sicurezza e con tutte le dovute precauzioni, credo inoltre che viareggio cerchi di fare del suo meglio per l'incolumità dei turisti e degli stessi viareggini!
Ora caro Niko ridicolo ci sarai te ... Ok che poteva succedere qualcosa di grave ma basta con queste offese .... Voi non eravate li e non avete visto la disperazione che c'era nella faccia dei fratelli !!!!!
io dico soltanto una cos...l'anno scorso caddero dei buloni in testa ad uno spettatore,si e' rotto tre volte l'alieno,quest'anno fra un pochino ci fanno rimanere secche le maschere e gli spettatori...visto e considerato che qui si parla di poca esperienza almeno cercatevi dei saldatori con le palle signori bonetti,altrriemnti tornate a fare le mascherate di grupo che e' meglio e li non cade nulla......e il problema e' che non ha influitto nemmeno quest'anno con il giudizio finale...mi domando io ma che cazzata e'?se un carro cade e rischio di uccidere delle persone non si titene conto di questo?ma soltanto se ha dei bei colori vero?poi se uccide qualcuno ma si chi se ne frega...i bonetti sono ridicoli.
Carissimo turista, l' importante è che abbia pagato il biglietto poi per il resto...."son segate"
Questo purtroppo è il nostro commento logico viareggino
E' un po' come in estate.....se per pagare la stagione ti vuoi fermare al casello dell'autostrada va ancora meglio....paga e vattene !
Che tristezza..........
Marco avrai anche avuto paura tu .... Ma i fratelli Bonetti o noi figuranti secondo te non ci siamo spaventati quando abbiamo visto cadere la Fenice ?? e se domenica l'hanno fatta uscire vuol dire che era tutto apposto !
Io credo che @viareggino sempre abbia fatto una battuta e per questa va presa sul ridere...ahahaha..!!!!!
D'altra parte, come in tutte le cose c'è sempre quello che se la prende e offende @ :-o, ma fatti due risate, oh malinconico/a.
viareggino sempre sei un ghiozzo ignorante che fa vergognare la sua città!!!
Caro spettatore Marco, io fossi in te direi che dallo spavento ti sei caato sotto e ti son venute fori lo moroidi, prenderei come avvocato CANZONA e chissà se magari ci tiri fori du' palanche. Ma mi faccia il piacerte.......
Stimo molto i fratelli Bonetti, capiranno senz'altro che non possono fare un incidente ogni anno, una volta o l'altra succede qualcosa di grave. Se il cedimento fosse avvenuto con le maschere sul carro? Sappino che il prossimo anno non possono permettersi di creare problemi. Avete visto i concerti, non succede mai niente ma poi arriva un episodio come a Reggio Calabria.
per "napolitano fu ferito" non ci hanno fatto vedere le foto e l'incidente è grave come per la fenice.
Come al solito noi viareggini siamo buoni a salire su una barca che in quel momento fa comodo, ed è sopratutto polemica.
Pensiamo alle cose serie ed a come salvare il Carnevale, che sennò il prossimo anno stiamo in una Viareggio-dormitorio (anche se a tanti vecchi farebbe comodo la cosa!!)
in itsalia caro spettatore non paga mai nessuno ossia pagano solo gli scemi in questa nazione di pagliacci
Carissimo turista...hai ragione. Se vuoi leggi la lettera pubblicata intitolata Carnevale 2012...ed è andata di nuovo bene! Penso che in parte risponda alla tua precisa critica. Anche io non riesco a capire. D'altra parte Schettino è a casa e i Marò li vogliono processare in India....mi sono spiegato.
signor marco lei mi pare proprio che sia un SEGA
lei non sà sig marco, che se succedeva ad un altro carrista non di buon occhio alla fondazione era già radiato cosi se lo erano levato dalle palle con d'iplomazia. vedrete negli anni come i fatti mi daranno ragione......... se era successo a ricci malfatti e franciosi tomei venivano penalizzatie li buttavano fuori loro ... VERGOGNA.( bonetti tutti gli anni ce na una )ma mi faccia il piacere
E' Carnevale in tutti i sensi !
Meno male che Marco c'è !
pienamente d'accordo col signore.... :(
beh non ha tutti i torti....
Ci devono delle spiegazioni! Pure per la testa di Napolitano dei fratelli cinquini! non sono ammissibili certi fatti!
Va fatta un'analisi obiettiva. Se è un difetto di costruzione va retrocesso il carrista, al primo incidente grave il Corso finisce perché interviene governo o magistratura. Ma potrebbe essere anche un usura per troppi..... corsi. Allora parliamone. Il rischio e che il Carnevale prima o poi venga cancellato per sicurezza, non mancassero i problemi di soldi!!!!