Eugenio Vassalle (FLI): "Bisogna salvare Viareggio"
Politica lunedì 12 marzo 2012 8Come dissi a suo tempo l’incapacità di poter accettare il governo di una città disastrata e avere la presunzione di risanarla e stato un disastro, oggi è il frutto che questa amministrazione fa mangiare a tutti i viareggini.
Ora dobbiamo vedere se sia il caso di salvare Viareggio dal commissariamento, fare una giunta di salvezza cittadina con le forze politiche che nominano dei tecnici per poter salvare Viareggio.
Dovremo verificare tutti insieme il danno e vedere se sia più conveniente per la città che venga un commissario che sicuramente quando vedrà i debiti che ci sono aumenterà al massimo le tasse, ho provare di salvare il tutto sullo stile Monti. I cittadini del politichese non ne vuol più sapere, Viareggio ormai ha già dato e non voglio neanche lasciarla cosi tutta sbudellata con i cantieri aperti e la stagione vicina, i carristi senza soldi e neanche la certezza di fare il prossimo carnevale e il pucciniano che morirà.
Perciò vediamo quale il danno e poi decidiamo insieme con tutte le forze politiche questa è una emergenza e poco conta se Lunardini c’è o no dovrà fare il sindaco di rappresentanza e i tecnici fare il lavoro che Viareggio attende da anni, questa è l’unica possibilità che vedo per evitare il commissario, altrimenti tutti a casa.
Cons. comunale FLI
Eugenio Vassalle
8 commenti
@gino
hai ragione a dire che finora è stato tutto un magna magna, però a questo punto non c'è più nulla da magnà!!!! Qua ci vuole ora solo della competenza, e visto che un si magna più nulla, i candidati saranno pochissimi. Destra o sinistra che sia, ci vuole solo qualcuno che sa dove e come mettere le mani, ripulire il marciume in tutti i sensi (pattume + delinquenza), ridare un aspetto più consono a quella che era la perla del tirreno. Non dico riportarla ai vecchi fasti, ma ritornare a non avere più paura di girare per la strada, tornare in possesso delle nostre pinete, e pulizia!
E indispensabile: rilanciare la cantieristica (come ha detto giustamente di sonno) e salvaguardare le nostre manifestazioni più importanti ed essenziali per il nostro turismo, quali Pucciniano e Carnevale!!!
So che è un sogno, ma purtroppo lo è ancora di più sperare di trovare una persona onesta, in grado almeno di mettere l'impegno per realizzare tutto ciò, senza secondi e terzi fini... e ripeto, non mi interessa se sarà di destra e sinistra!
Quello che è successo al governo nazionale e quello che sta accadendo al nostro comune sono segnali chiari di come la politica, per interessi personali e/o particolari, sia capace di distruggero tutto. Del resto se incarichi di responsabilità vengono affidati a persone incapaci perchè non formate per rivestire ruoli "mangeriali" o prive di specifiche esperienze perchè sino alla nomina, a livello personale/professionale, si sono occupati di tutt'altro rispetto agli incarichi poi rivestiti, è chiaro che non può succedere altro che questo.
Senza competenze non si va da nessuna parte!
Come semplice cittadino mi assumo mia responsabilità di esser stato tra quelli che la politica l'hanno lasciata sempre agli altri solo e semplicemente sgranando gli occhi quando ho visto taluni signori assumere specifici incarichi. Ma adesso basta e quindi meglio un Commissario che un gruppo di incapaci.
non me ne vogliate, ma mi sembra di leggere gli stessi annunci degli anni passati (e ancor più addietro). Cioè bisogna salvare viareggio da chi aveva promesso di salvare viareggio e così via... in caduta libera. E' un pasto nudo dove mangiano sempre più persone, aggiungi un posto a tavola, avete visto cos'è successo con il carnevale, si apparecchia dai si mangia, chiamate tutti, c'è una stuzzicante aria di dimissioni ed elezioni.
bravo di sonno...Ci Vuole pulizia e chi bazzica, sudicio,nullafacente, pericoloso va mandato via, maper fare questo ci vuole un coraggio che nessuno ha.
Al voto, al voto il prossimo anno e commissario prefettizio già dal mese di Aprile, altro che ammucchiate che non hanno senso.
x salvare viareggiobisogna:
-controllo costante del territorio con espulsione di tutti gli extra comunitari che non hanno un lavoro,
-incentivi per il rilancio della cantieristica viareggina che era il polmone vitale di viareggio
-pulizia e vigilanza del territorio, c'è l invasione di cani che cacano e pisciano dappertutto e menomale che era d'obbligo da parte dei proprietari della rimozione degli escrementi.Ora vi pare che in passeggiata davanti alle attività le aiuole sono dei veri e propri cessi x cani?
intanto iniziate da qua e vedrete che sara' sempre meglio di ora
certo bisogna salvare viareggio, bisogna ridare la citta' a i viareggini, fuori tutti i nullafacenti/banditi/spacciatori, ben venuti siano tutti gli stranieri volenterosi con una occupazione di rispetto.
visto l'operato del nostro sindaco e giunta penso sia opportuna la sua dimissione e la sostituzione deve essere di una persona che non abbia interessi alla rielezione ad un successivo mandato. se per risanare le casse cittadine occorre aumentare le tasse che cosi sia e ci sono tante altre vie da escogitare.
ma noi viareggini abbiamo il dovere di imparare ad essere piu' ospitali con piu' cortesia e senza avere l'opinione che il turista e' pieno di quattrini e va strozzato.
IO in tutta franchezza fossi un consigliere comunale in carica mi dimetterei subito se volessi essere credibile parlando di voler salvare Viareggio, mi sembra che abbiamo gia' visto a Roma questo giochino....si sputa nel piatto dove si mangia ma non ci si dimette dalle poltrone perche' altrimenti non si ha piu' potere invece si tenta di conservarlo e si tenta un ribaltone pseudopolitico.
Eh no! Prima vi dimettete e poi parlate di credibilita' e nobili progetti per salvare Viareggio, i ribaltoni li avete gia' fatti e se qualcuno dovra' tentare di salvare Viareggio dal commissariamento e dal continuo sperpero dei denari pubblici quelli saranno coloro che vi succederanno e non certo Voi che siete sempre in poltrona mentre parlate.
I viareggini non sono cosi stupidi da non capire questo tentativo di aumentare il potere navigando sul corpo del morto,Viareggio.
Noi vogliamo dare a Viareggio cio' che adesso gli va dato, un governo non dei soliti riciclati politici ma un governo attendibile di persone di spessore che vogliono tentare di sanare il tutto e non vogliono poltrone o cariche o stipendi mega in fondazioni anziche' in municipalizzate o in altri posti inventati per creare clientele e stipendi.
Il viareggino non ci caschera' piu'!!
Antonio Cantieri
Presidente PLI prov. di Lucca