Sinistra Critica della Versilia: “Pensiamo al dopo Lunardini”
Politica lunedì 12 marzo 2012 5La crisi, che si sta consumando in queste ore a Viareggio è solo l'ennesima mediocre puntata che il centrodestra viareggino ci propaga da anni. La fallimentare amministrazione Lunardini; forse all'epilogo; oltre ad essere stata incapace di risolvere i problemi della città, a crearne di nuovi, nell'ultimo periodo si è pure contraddistinta per una demagogica propaganda. La farsa sembra concludersi e noi ce lo auguriamo perché la città di Viareggio ha bisogno di ricette politiche diametralmente opposte a quelle portate avanti dai vari Fantoni, Fantechi e Costagliola.
Questa amministrazione è riuscita ad affossare anche una manifestazione importante come il carnevale. Crediamo che la destra al governo della città di Viareggio sia stata una penosa parentesi che vada a concludersi.
Ci auguriamo che la prossima amministrazione sappia creare una profonda discontinuità con la giunta Lunardini ma anche da quel centrosinistra che gli spalancò le porte alla fine della precedente legislatura. Ci piacerebbe vedere una sinistra unita e capace di indicare un candidato a sindaco che sappia parlare i molti linguaggi della città. Una persona che non sia espressione diretta delle burocrazie dei partiti ma che venga dal mondo dei movimenti, delle associazioni, che sappia parlare al sociale, al mondo del volontariato e che sappia sintetizzare un programma di reale cambiamento e svolta. Quello di cui non c'è bisogno è di transizioni infinite, di inciuci, compromessi al ribasso e moderatismo. Serve una sinistra che sappia fare la sinistra cercando di rispondere alle problematiche dei tanti viareggini che soffrono la crisi. Se ci sarà la volontà di dare vita ad una coalizione realmente attenta al sociale noi siamo pronti a fare la nostra parte.
Sinistra Critica della Versilia
5 commenti
Concordo STRAPIENAMENTE con brutto cane.. tu hai perfettamente rappresentato il pensiero dell'885% dei viareggini
ma che dici? per gli italiani che hanno sempre pagato tutto e sono in difficoltà, le istituzioni che funzionano esistono eccome, tipo equitalia.
CERTO!!!Serve una sinistra unita, che unisca tutti i tunisini, marocchini, albanesi e rumeni. che dia loro le case popolari invece che agli Italiani i quali non restano per strada perchè bene o male qualche parente che li possa ospitare ce l'hanno sempre. Ma loro no poveri musulmani di merda, loro sono soli e noi dobbiamo essere solidali e ospitarli perchè loro hanno tanti bambini che fanno punteggio e si meritano la nostra solidarietà abitativa. Spero in una sinistra che consenta ai travestiti di fare i loro porci comodi non solo nella pineta di levante ma anche in quella di ponente. spero in una sinistra unita per fare anche di Viareggio un bel punto di ritrovo per tutti i gay (finocchiazzi) del mondo perchè i gay danno colore e vita e non sono malati ma solo più sfortunati di noi che ci piace la to.a. W la sinistra unita che sarà solidale con i peggiori delinquenti di Europa e del nord africa, W LA SINISTRA CRITICA che appoggerà sempre i bisogni di zingari spacciatori ed illegali di ogni tipo. W LA SINISTRA
Credo che per chiunque verrà a governare dopo Lunardini e la sua banda bassotti fare meglio sia semplice perchè con Lunardini non si è toccato il fondo ma il fondo labbiamo sfondato e siamo andati qualche metro sotto, quindi fare meglio sarà facile.
Volevo scrivere una notizia, parlando di Viareggio, del dopo Lunardini, di quello che sarà. Vi giuro che ho cominciato, ma sono talmente sfiduciata da queste persone, tutte, che dovrebbero aiutare la loro e la nostra città, che non sono riuscita ad andare avanti.
Tutti promettono mari (i monti li lascio stare) e poi fanno di tutto per distruggere quello che c'è di buono (ormai poco) della nostra città.
Cìè veramente qualcuno ad oggi che vuole far rifiorire Viareggio?