L'Udc sfiducia la Giunta Lunardini: arriverà il Commissario prefettizio. VEDI IL VIDEO
Politica martedì 13 marzo 2012 4L'Udc sfiducia la Giunta Lunardini e non è disponibile a nessun tipo di nuovo eventuale accordo (Giunta tecnica).
All'incontro sono intervenuti Eva Fabbri, Paolo Spadaccini, Massimo Verdelli, Guido Gemmi e Michele Di Santo.
La conferenza stampa è stata introdotta da Eva Fabbri, segretario regionale dell'Udc, che ha evidenziato l'atteggiamento critico dell'Udc verso le scelte politico amministrative di Lunardini già dalla scorsa estate su bilancio, decoro urbano, sociale, cultura, ecc. "Ma i nostri appelli sono rimasti tutti inascoltati e quindi oggi finisce il nostro appoggio alla Giunta, (dove non eravamo presenti in quanto avevamo espresso solo il Presidente del Consiglio) perché - spiega la Fabbri- è venuto meno il ruolo politico all'interno dello stessa.
Questo è un atto assunto con serenità, responsabilità e coerenza.
Intensificheremo la nostra azione politica che ci vedrà impegnati fin da subito per una campagna elettorale che condurremo da soli."
Sul tema è intervenuto anche Paolo Sapdaccini: "Ho creduto fino in fondo al mio ruolo di Presidente del Consiglio Comunale al servizio di Viareggio e Torre del Lago ed ho assunto la Presidenza del Pucciniano in un momento drammatico, segnato da un ammanco di oltre 3 milioni di euro.
Sono amareggiato ma in questo modo non si può andare avanti e ringrazio il partito per aver preso questa decisione a cui aderisco.
Non era possibile ammnistrare ancora per un anno, come quello appena trascorso, perché avremmo fatto del male alla città.
Aver ritirato la fiducia, conclude Spadaccini, significa risparmiare alla città un altro anno di trabocchetti e inciuci."
Paolo Spadaccini rimarrà Presidente del Pucciniano, almeno per il momento, così come richiestogli dal partito.
A conclusione è interventuo anche il neo-acquisto dell'Udc Michele Di Santo: "Sono orgoglioso di quello che ho fatto perché voglio andare in giro a testa alta perché ogni tanto in Consiglio Comunale c'era da vergognarsi.
Ognuno ha la propria dignità e voglio poter andare avanti e chiedere voti per l'Udc senza vergogna."
Lunardini perde quindi la maggioranza e la fiducia e arriverà il Commissario prefettizio; intanto il Sindaco nelle prossime ore, dovrebbe rimettere il mandato.
VEDI IL VIDEO!
4 commenti
..Correggo!!
Non solo correttezza istituzionale e politica ma anche:
O N E S T A', T R A S P A R E N Z A E
C R E D I B I L I T A',
Si! credibilità dei politicici e nella politica!!!
Oggi ce n'è tanto bisogno, (da qualunque parte, destra, sinistra, centro, terzi poli e chi ne ha più ne metta (non troppi, vi prego!!!!)
Angelo
Eh! no! se abbandonate l'amministrazione dovete abbandonare anche le altre poltrone.
Sarebbe un segnale di correttezza istituzionale e politica.
Se a casa dobbiamo andare tutet le poltrone dovrete lasciare.
Il nome è cambiato, ma la balena nuota ancora!!!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano, non tanto le sinistre ma le forze di centro-destra e i moderati in generale.
Angelo
Se abbandonate la Giunta lasciate anche le cariche che avete !!!!! Almeno un atto di correttezza.........mi vien da ridere!!!!
"Ha evidenziato l'atteggiamento critico dell'UDC".....ma di cosa si parla l'avete appoggiato fino adesso, ma visto che non ci sono soldi per il Puccininiano di cui Spadaccini è il presidente abbandonate la BARCA, siete tutti uguali da DESTRA a SINISTRA guardate solamente ai VOSTRI interessi !!!!!!!!!!