DC TOSCANA: "NO commissario, NO elezioni, SI' invece a una giunta 'tecnica'"
Politica giovedì 15 marzo 2012 5La città di Viareggio e soprattutto i cittadini non hanno bisogno di un anno di commissariamento, dove vedrebbero solo lievitare le imposte, e dove l’IMU sarebbe certamente tassata al massimo. E non si può parlare di elezioni veramente democratiche, se come scadenza si pensa a giugno 2012, dove sarebbero pronti solo i partiti, con tutte le loro risorse, anche economiche e non per ultime. E dove, quindi, onesti cittadini, che si vogliono giustamente candidare, in coalizioni veramente civiche e al di fuori di logiche precostituite, non avrebbero il tempo materiale di organizzarsi. E’ una logica strana quella che oggi si plaude a chi si dimette.
"Nella mia esperienza tecnica e non politica di amministratore - prosegue Gigi Sugliano - con tanto di Master in “Economia Gestionale delle Imprese Pubbliche”, non ho trovato molti plausi alle mie dimissioni. La mia soddisfazione è quella di aver approvato gli unici Bilanci Mover con un saldo positivo, di aver spesato tutto nell’anno, e di non aver lasciato di conseguenza debiti.
E certamente chi vuol bene alla città, non può dire, se ci sarà un governo tecnico, "noi voteremo sempre contro": a mio avviso sarà necessario valutare di volta in volta a seconda di cosa si va ad approvare.
Questo scossone politico-amministrativo deve far riflettere tutti, di qualsiasi schieramento. Noi, come DC Toscana riteniamo che sia necessario lavorare per il bene della città con assessori "tecnici", preparati e competenti, ciascuno per le deleghe con cui sarà chiamato ad amministrare.
E forse quei tecnici a Viareggio andavano nominati fin da subito, e chi oggi punta tanto il dito contro Lunardini abbia anche il coraggio e la dignità di andare a riscontrare quanti e quali debiti, avevano lasciato dieci anni di gestione poco oculata, per usare un eufemismo.
Noi come DC Toscana, stiamo già combattendo la nostra battaglia, a livello nazionale contro Equitalia e lo strapotere della banche, e sabato e domenica saremo di nuovo presenti con un gazebo in passeggiata zona orologio, per la raccolta delle firme per una proposta di Legge, (weekend scorso raccolte 1000 firme).
Ma sicuramente nessuno di noi o di altro schieramento avrebbe la forza per combattere contro un commissario che, come si sa, imporrebbe a tutti solo lacrime e sangue!
DC TOSCANA
5 commenti
borghezio che mi dici delle tangenti che prende il partito degli onesti e della legalita'?
siete giustizialisti solo contro gli immigrati. fate pena poveri buffoni che non siete altro!
come era? roma ladrona? no e milano invece e' onesta.
bauscia raus!
piu' immigrati meno polentoni!
MA QUALE DIAVOLO DI GIUNTA TECNICA!!!!!!!!
PER METTERE I CONTI A POSTO A VIAREGGIO CI VUOLE UN COMMISSARIO CON I CONTROCOGLIONI!!!!
E ARRIVATA L'ORA DI CHIUDERE TUTTE LE VARIE FONDAZIONI E MUNICIPALIZZATE CHE SONO ALTRO CHE POZZI SENZA FONDO E MANDARE A CASA TUTTI QUELLI CHE CI SI SONO FATTI BELLI GRASSI.
AAAAA annamo bene...........La DC che dava le pensioni anche alle formiche,la DC di DE MITA di FORLANI.....che coraggi a la gente di parlare. Grazie alla DC oggi andiamo in pensione a 65 anni e abbiamo una pressione fiascale al 45%.
Ma propio voi parlate.
meno male che è tornata la DC, attendiamo anche il ritorno di godzilla e di jason con le relative proposte, grazie.
Giunta tecnica?
Si, ma a patto che nessun esponente politico di questa ultima giunta ( inteso come assesore/consigliere ect.) e nessun candidato tra i leader, vice leader ect dei partiti sinora all'opposizione ne faccia parte!
Si consenta a chi ha voglia e credenziali per guidare la città di inviare i propri curriculum professionali e personali al sito del comune per far si che i cittadini, adeguatamente informati, ne leggano in rete i profili e invino le loro preferenze ( singola preferenza!) entro 15/20 giorni. Chi ha maggiori preferenze sceglie i propri collaboratori"tecnici".
Fantascienza? Forse, ma saranno così i giovani a scegliere il futuro per la loro città!