Massimiliano Baldini: "Lunardini finalmente a casa e ora ci resti"
Politica venerdì 16 marzo 2012 0Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini si è riunito presso i locali della Circoscrizione Marco Polo per discutere in merito alla crisi dell'Amministrazione Comunale apertasi a seguito delle dimissioni del Sindaco Lunardini.
Il Movimento auspica che si ponga fine quanto prima e definitivamente alla fallimentare esperienza di questa Giunta attraverso una presa d'atto dell'incapacità di questa compagine, del tutto impreparata ad amministrare la città.
Una presa d'atto che potrebbe provenire, spontaneamente e sin da subito, da tutti quei consiglieri comunali eletti nelle fila della maggioranza che dimostreranno il coraggio e la buona fede di uscire dalle logiche partitiche della poltrona a tutti i costi, ricordandosi di vivere in una città che è in ginocchio e che attende di ripartire quanto prima per evitare di aggravare la crisi economica ancora di più.
Sotto questo profilo, il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini auspica altresì che le forze politiche di opposizione sappiano mettere da parte le vecchie e rigide logiche di partito,
collocando al centro del confronto i problemi della città e le proposte per risolverli invece delle solite pregiudiziali ideologiche.
L'Amministrazione Lunardini oggi, come l'Amministrazione Marcucci ieri, sono state entrambe incapaci di rispondere alle esigenze della città ed hanno tradito la fiducia dei viareggini e dei torrelaghesi che le hanno sostenute, in molti casi, a prescindere dal colore politico che esprimevano.
Viareggio ha bisogno di uomini e donne preparate, di futuri amministratori capaci in grado di traghettarla fuori dalle secche in cui si trova da troppo tempo.
Interessano quindi i programmi, i progetti, le risorse umane ed etiche. Le tessere di partito, le ideologie, come dimostrato dalle recenti esperienze fallimentari, non possono essere da sole sufficienti a dare garanzia di buon governo.
Avv. Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini per
Viareggio e Torre del Lago Puccini
Meteo Viareggio