Del Dotto (PD): "Veolia deve andarsene e pagarci"
Politica martedì 3 aprile 2012 7Riceviamo e pubblichiamo:
"La multinazionale Veolia non può andarsene senza pagare - dichiara Alessandro Del Dotto, candidato Sindaco del centrosinistra - Ci opporremo con ogni forza alle pretese della Società che per anni ha malgestito i nostri impianti. Inadempimento dei Comuni? Chiedetelo a chi sinora ha governato Camaiore. Daviddi stesso ha ricordato come il peccato originale stia nel fatto che il vero contratto sia stato praticamente smembrato con i vari atti di modifica e sottomissione. Daviddi sì, Daviddi no è un dibattito che non ci appassiona: qui non si ragiona per categorie o di pacchetti di fazzolettini.
Qui si parla del futuro delle politiche ambientali che poi vuol dire capire quanto si pagherà di TARSU: se qualcuno pensa di tornare a sostenere il vuoto per pieno si sbaglia, noi combatteremo per l'introduzione della regola della raccolta differenziata porta a porta e per isole ecologiche sorvegliate; contrariamente al PDL che, nell'estate 2010, voleva toglierla, riteniamo che la diffusione della differenziata aiuti l'ambiente, la salute e le tasche.
E' miope pensare che Camaiore possa fare stato a se - spiega Del Dotto - siamo in Versilia e dobbiamo essere convinti capofila della strategia "Rifiuti Zero 2020"; inoltre, la raccolta differenziata è una prospettiva interessante anche per l'occupazione e il lavoro, in modo tale da riassorbire coloro che Veolia intenderebbe lasciare per strada. SEA Ambiente e ERSU? Non ho mai smesso di dire che due società pubbliche per sette comuni sono una miopia amministrativa che ci tiriamo dietro da troppi anni. Un CDA unico, un unico Presidente, un unico Direttore, un'unica struttura aziendale: avete idea di che cosa vuol dire? Meno costi (della politica e non), più organizzazione e più sinergia fra le realtà versiliesi. Certo, non so cosa ne pensino i miei avversari: non posso certo pretendere che chi di loro ha incarichi là dentro mi dica bravo; d'altronde, il tacchino non si è mai fatto festa da solo per Natale.
E comunque, è l'ora di finirla di mettere in queste aziende troppa!
Politica: ci sono già energie tecniche e competenze professionali, diamo più spazio a queste e meno agli incarichi di partito o di tessera. Ripartire con una nuova politica ambientale, con politiche tariffarie più giuste, e meno poltronara, o proseguire la vecchia? Questa è la domanda - conclude Del Dotto - chi sceglie noi, risponde di voler tracciare un percorso di efficienza, minori costi per l'utenza e nessun intreccio politico-amministrativo; siamo stufi del film che ha visto il Comune di Camaiore (e non tutti gli altri Comuni versiliesi): spendere per incarichi nei superpagati comitati tecnici che avrebbero dovuto vigilare sull'impianto e risolvere ogni problema".
7 commenti
FASCI AL MURO!!!!!
il comunismo e la sinistra, PER FORTUNA, un esistono piu'!!!!!!!!!!!! Non votate sto personaggio!!!!!!
carlo hai pienamente ragione!!! ceragioli a suo tempo occupò tutti gli spazi!!! e tutti erano felici...questi qua sono buoni solo a piangere piangere piangere e a lamentarsi di cose che loro fanno peggio a partire dai manifesti (loro han fatto le bandiere che non sono neanche regolarissime, i manifesti invece si) all'incerenitore (come se si fossero scordati chi ce l'ha messo) al pontile (salvo poi fare pranzi nascosti con quelli che hanno diretto i lavori) insomma....di tutto di più! si nascondono dietro la loro maschera moralista e fanno peggio degli altri!
...QUANDO GLI SPAZI DEI MANIFESTI LI PRESE TUTTI LA SINISTRA NELLE VECCHIE CAMPAGNE ALLORA ERA TUTTO DOVUTO E ANDAVA BENISSIMO, ORA CHE HANNO PRESO SPUNTO DALLA SINISTRA PENSANDO DI FARE BENE, COME PENSASTE DI FARLO VOI,ALLORA ECCO LA GELOSIA. NEPPURE LA RUSSIA HA PIU I COMUNISTI, MA GUARDA UN PO SE DEVONO TORNARE A CAMAIORE!! POI DOPO TORNATE A LAMENTARVI CHE SIAMO TORNATI UN COMUNE COME QUELLI VICINO!
Sto quà è veramente insopportabile!!!
perchè il matteucci non la fa campagna elettorale con i suoi innumerevoli manifesti che vanno ad occupare pure gli spazi pubblicitari eh???
O del dotto c'hai rotto le ........ s'è capito che ti voi fà la campagna elettorale... ma un ti preoccupà che la sinistra un na vota piu' nessuno.....