Del Dotto (PD): "La pluriservizi? resta e ci investiamo".

Politica 4

"La Fondazione Città di Camaiore è ricordo di un epoca passata e che non ha dato i frutti sperati - spiega Del Dotto, candidato Sindaco del centrosinistra - Terremo le cose che funzionano e che portano richezza alla città. Quel che non funziona o lo correggiamo o, se non è possibile
rimediare, chiudiamo il libro e stop.

Questo però non vale per la Pluriservizi. Diventerà l'unica azienda a diretta e totale partecipazione
comunale - dice Del Dotto - valorizziamo una struttura che per troppi anni ci è sembrata relegata al ruolo di parcheggio per politici d'altri tempi o galoppini di partito. Non è così che si gestisce un'azienda pubblica, nè sulle nomine, nè sugli incarichi e la gestione dei contratti d'appalto; stendiamo, poi, un velo sulla gestione del personale. Partiamo con il dire che, anche a vedere le esperienze delle Aziende Pluriservizi versiliesi di Pietrasanta e Viareggio, la nostra ha un bilancio potenzialmente ottimo che,
di anno in anno, è andato vistosamente peggiorando. I cimiteri? Il servizio va migliorato e le risorse in quel settore non mancano mai. Discorso importante va fatto sulle farmacie - spiega il candidato Sindaco del centrosinistra - Un servizio essenziale che non venderemo al privato e che intendiamo valorizzare in un'ottica di gestione associata delle forniture, formazione professionale e customer care, promozioni e gestione sociale dei servizi.

Le farmacie non possono continuare ad essere mortificate da scelte strategiche aziendali che le hanno ridotte a meno del minimo: sono una leva importante delle politiche sociali associate alla salute. Poi vanno cambiate le teste dell'azienda - ricorda Del Dotto - perchè non aver presentato
domanda di partecipazione ad ASL per l'assegnazione della parafarmacia è una scelta miope quasi quanto essersi fatti sfuggire 4mln di euro per le case popolari: serve un management professionale e una direzione nella quale alla politica si associ una capacità e una competenza aziendale; basta coi
politici vestiti da manager che prendono ordini dai partiti.

Oltre alle multe e agli impianti sportivi, l'Azienda avrà un nuovo volto funzionale, con un progetto di centro cottura da implementare con gli altri comuni versiliesi: insomma, mensa scolastica, con prodotti rigidamente locali. Con noi al timone del Comune - conclude Del Dotto - la Pluriservizi diventerà l'utility per lo sviluppo di progetti intorno alle energie rinnovabili che servano alle famiglie, per la ricerca e la sperimentazione di nuove forme di gestione dei servizi al pubblico e smetterà di essere l'album delle figurine dei politici locali passati".

4 commenti

  1. Alessandro venerdì 6 aprile 2012 alle 09:52:59

    Almeno il candidato Del Dotto può pubblicare in un forum dove tutti possono ripondere, l'altro candidato ha tappezzato la città dei suoi manifesti senza lasciare spazi a nessun altro.. Bella democrazia quella che sostiene!

  2. lindian venerdì 6 aprile 2012 alle 09:25:05

    Come si dice in gergo calcistico lascialo tirare! tanto dove vuoi che vada! che si rassegnino, latri 10 anni in naftalina!!!!!!!!!!!!!!!

  3. ah si eh? giovedì 5 aprile 2012 alle 22:27:42

    perchè invece il matteucci invece????

  4. pinuglioro giovedì 5 aprile 2012 alle 19:50:02

    ma del dotto lavora per viareggino.it che, per qualsiasi cosa dice, viene scritta su questo sito??? e quello che dicono i suoi avversari politici come mai non viene riferito??? io questa la chiamerei propaganda elettorale... ma di parte...... un po' scorretto mi sembra..

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113156916

Torna su