La Dc salva la giunta Lunardini
Politica venerdì 6 aprile 2012 15Michele Di Santo dal Pdl passando dall'Udc approda alla DC
VIAREGGIO. E' la notizia del giorno, o almeno pare, perchè la politica, dice il saggio, è tutto e il contrario di tutto. Michele Di Santo, colui che aveva permesso all'Udc di costringere Lunardini alla resa dopo le dimissioni dal consiglio comunale dei Renzo Pieraccini (ex Vivere Viareggio e ad oggi ancora in forza al PDL), passa alla Dc di Gigi Sugliano. Sì proprio lui, colui che è stato presidente della Mover, che ha aggiornato e modernizzato il sistema dei parcheggi, ma che non ha potuto completare il suo operato (tra i suoi progetti il rifacimento, a spese della Mover, di piazza Nieri e Paolini).
Così Di Santo diviene da Giuda traditore a salvatore della patria e Sugliano rientra dalla finestra dopo che era uscito, un po' a malincuore, ma con dignità, dal portone.
A questo punto la sinistra non avrà le 16 firme per la sfiducia e in consiglio comunale Lunardini avrà i numeri - risicati - per portare avanti le ultime, ma non ultime, manovre tra bilancio, regolamento urbanistico, e lavori da iniziare e lavori da terminare.
E così l'Udc in due giorni perde due pezzi.. eh sì perchè ieri Andrea Orlandi, esponente dell’Udc finora in carica come consigliere della Patrimonio Srl, si è dimesso dall’incarico. Oggi perde Di Santo e così questo partito si troverà in qualche difficoltà, dopo aver mostrato i muscoli alla conferenza stampa in cui con gioia Spadaccini, Eva Fabbri e lo stesso Di Santo constatavano la fine della giunta di centro destra.
Domattina, sabato, la conferenza stampa che alle 11 ufficializzerà il passaggio di Michele Di Santo alla Dc. E pace sia... e buona Pasqua a tutti.
15 commenti
Fate pena, pur di salvare una giunta che è inguardabile, che zoppica e che presto cadrà, siete disposti a vendere l'anima. Vergognatevi
è tanto che lo dico---SIETE RIDICOLI- siete l'espressione locale delle incapacità nazionali, gli unici contenti saranno quelli del VERSILIA che per un altro po' di tempo si terranno fuori dalle...il grande Luca.
O democrazia cristiana, ma non ti vergogni ??!!
ogni persona deve avere il proprio ideale ed il pdl già un c'è nà,poi esse salvato dai democristiani dio.......per me sarebbe un'offesa....fate voi
Di Santo, a leggere il tuo post sto provando una fisiologica sensazione di vomito...che pena che fate a squalificare in questo modo la vostra dignità di persone, a dire tutto un giorno e il contrario di tutto il giorno dopo, ammettendo però che mentre dicevate tutto il giorno prima, già pensavate al contrario di tutto in cuor vostro... Se un giorno dovessi comportarmi in questo modo, spero che qualcuno mi sopprima!
Ma non vi vergogniate nemmeno un pochino??? fate veramente pena, dite di aver salvato la città dal commissario, ma vi siete dimenticati di specificare che la città è in mano a degli incompetenti totali, vedi il degrado e la criminalità sempre più diffusa, chi governa la città non è capace di affrontare questa crisi generale anzi la peggiora e basta, hanno mangiato sulla strage del 29 giugno umiliando una tragedia drammatica, sono riusciti a mettere a serio rischio le due manifestazione per eccellenza che ci fanno grandi nel mondo, il carnevale ed il pucciniano, trascurano il sociale e ogni decisione presa da questa amministrazione è stata un disastro, hanno promesso di ricostruire una città che stava per crollare e loro l'hanno distrutta ed ora vogliono distruggere pure le macerie rimaste. Questa amministrazione aveva unas grande possibilità di cambiare il volto di Viareggio grazie ai fondi del PIUS finanziati dalla comunità europea, ma puntualmente si è buttato tutto a puttane. Di questa amministrazione vedo solo tante promesse non mantenute, e una politica disastrosa che hanno aggravato la già difficile situazione. Detto questo mi chiedo se non era il momento di far arrivare un commisario, che anche se con lacrime e sangue avrebbe permesso di risanare i conti di una città morta ammazzata, un commisario che avrebbe costruite le basi per un forte rilancio della nostra società. Allora mi chiedo se Di santo e tutta la Democrazia cristiana non si vergognia almeno un po!
La situazione politica nella nostra città ha assunto in questi ultimi giorni una accelerazione più protesa verso le future alleanze che mirata ai reali interessi della nostra comunità.
Alcune settimane fa avevo assunto una decisione sofferta, quella di uscire dal Partito nel quale ero stato eletto, il Popolo della Libertà, e di aderire al Gruppo consiliare dell’ Udc.
Una decisione provocata da alcune inerzie che avevano caratterizzato comparti per me importanti della Pubblica amministrazione verso i quali avevo proteso ogni mia energia.
L’entrata nel Gruppo Udc doveva servire a rilanciare l’attività programmatica della Maggioranza e a determinare un’inversione di rotta.
Non è andata così. Dagli incontri ai quali ho assistito ho avvertito nettamente che le intenzioni della dirigenza locale dell’Udc sono decisamente tese a configurare un nuovo scenario e con una ipotesi di alleanze che ne snaturano l’essenza stessa del mio essere.
Mantengo fede alle mie intenzioni e nella prosecuzione dei miei ideali aderisco convintamene al Partito della Democrazia Cristiana Toscana per proseguire con essa una battagli di ideali che hanno caratterizzato per intero la mia vita ed il mio impegno.
Non voterò, con scienza e coscienza, alcuna sfiducia all’Amministrazione comunale e con cui mi confronterò con onestà intellettuale per riordinare quegli obiettivi di fine mandato che la città tutta attende. Viva soddisfazione esprime il Vice Coordinatore Regionale Gigi Sugliano che con l’occasione dichiara l’apprezzamento per la persona del Dott. Michele Di Santo per l’azione svolta in questa consiliatura e per gli interventi futuri.
La Democrazia Cristiana Toscana che sta riorganizzandosi capillarmente in tutto il territorio regionale e nazionale sarà elemento di stimolo e di proposta per l’area moderata, collocazione naturale ed irrinunciabile della propria azione politica.
La Democrazia Cristiana Toscana unitamente al Dott. Michele Di Santo esprime in questa sede, guardando alle effettive necessità della città, ed alla reale crisi economico-nazionale ed in particolar modo del nostro comune, ancora un atto di estrema sensibilità onde evitare un commissariamento che graverebbe sicuramente sulle tasche di tutti i cittadini, pare del tutto inutile paragonare l’avvenuta di un Commissario risolutiva come in altri comuni ( es. Bologna, Parma, ecc. ) in quanto il bilancio di questi ultimi non gravava nell’assoluto stato di crisi che da anni grava il nostro comune grazie alle politiche dissolutorie della sinistra nei decenni precedenti.
L’impegno del Dott. Di Santo, in sede consiliare, sarà ancor maggiormente presente nel portare avanti quelle proposte costruttive di cui la città tutta sente la necessità di una celere realizzazione in questo ultimo fine mandato.
Dott. Michele Di Santo Dott. Ginetto Sugliano
Quanti commenti ridicoli......siete proprio penosi.
Non lo vogliono nemmeno a pulire i cessi all'ospedale, non sa fare nemmeno quello, povero sindaco, la città non ti vuole più, vattene!
Ma vi ricordate come erano contenti i cretini che indossavano il cappellino fatto di carta di giornale e con la pennellessa in mano dicevano che avrebbero dipinto di bianco le strisce bleu della sosta a pagamento....Vorrei sapere i loro nomi.... Che pena... FATE PENA LASCIATE AMMINISTRARE LA CITTA' A CHI NE E' CAPACE ABBIATE ALMENO IL BUON SENSO DI DIMETTERVI!!!!! INCAPACI!!!!
Speriamo che arrivi il commissiario e la si faccia finita con questa sciagurata Giunta. Dc ? Sugliano ? accidenti che impressione. W la prima Repubblica !!
e questo qua da dove spunta dietro la porta del vecchio armadio della mi bisnonna??
"La Dc salva la giunta Lunardini"? Allora attendo l'avverarsi della storia di "Nonna Papera Astronauta".
Riccatè Vous!!! ora il sindaco e la giunta sarà più che mai sotto ricatto... si preannuncia un anno di non governo!!
Anche se avete reclutato il mercenario che vi ha salvato il posto di lavoro, FATE PENA ancora di più.
Volete propio far toccare il fondo a Viareggio?
Non vi sono bastati i danni che avete fatto fino ad ora?
Ma VERGOGNATEVI!!!!!