In Toscana l'on. Migliori si scaglia contro l'UDC

Politica 0

Non solo Viareggio nell'occhio del ciclone: le strane alleanze del partito di Casini

"In Toscana leggiamo cose strane. Vediamo scelte strane. Registriamo reazioni strane. L’Udc governa Massa con Rifondazione Comunista. L’ Udc appoggia a Carrara il candidato Pd insieme a Rifondazione e Sel.

L’Udc, che ha ancora assessori nella giunta Favilla a Lucca, presenta un ‘suo’ candidato alternativo migrante della politica ed è pronto a ‘convolare’ col Pd al ballottaggio. L’Udc a Pistoia ha corteggiato lo sconfitto alle primarie del Pd per farlo proprio candidato.

L’Udc a Siena si spartisce il Monte dei Paschi col Pd. A Firenze, a Palazzo Vecchio, l’Udc non aspetta altro che l’assessorato allo sport. A Viareggio l’Udc mette in crisi la giunta di centrodestra. In ogni zona questo partito si giova di detriti politici e avventurismi personalistici disinteressati della genuinità del mandato elettorale.

A noi pare che l’originale natura dell’Udc, alternativa alla sinistra, sia venuta meno. A noi pare che anche la pregiudiziale contro Rifondazione, Idv e Sel sia venuta meno per quel partito. A noi pare che la deriva giustizialista ed estremista dell’Udc Toscana sia sotto gli occhi di quasi tutti.
Addirittura anche il Fli toscano, che è ‘di bocca buona’ ed ha comunque naso, qua e là se ne vergogna.

Poi si legge che qualche “Forza io” considera recuperabili i neo adepti dell’Udc di unità proletaria. Non si sa in quale scatolone “moderatamente statalista e giustizialista”.

La Chiesa toscana non pare comprendere la poco gloriosa scelta del ‘primum vivere’ dei progressistelli di sacrestia. Solo nella Polonia di Jaruzelski i cattolici di Pax Christi governavano coi comunisti. Ora anche in Toscana.

Certo, in un Paese dove non si sa chi ti ha pagato l’aereo o l’affitto o il finanziamento pubblico, in Toscana abbiamo il Partito che nessuno sa – tanto meno il diretto interessato – chi lo ha votato o lo voterà. In una Regione abituata a tutto, l’unico vero tabù è il ridicolo.
Temo che l’Udc Toscana non ne abbia il senso".



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113233420

Torna su