Guerra agli sprechi e premi ai dipendenti efficienti. La mannaia di Micheli su auto blu e assessorati
Politica martedì 17 aprile 2012 1La “mannaia” di Micheli pronta a colpire gli sprechi della macchina comunale. Dalla auto blu al cellulare, dai rimborsi per le trasferte fino all’accorpamento degli assessorati, il Candidato a Sindaco di Futuro e Libertà (info su www.michelisindacocamaiore.it) promette tagli intelligenti, a partire dalle consulenze esterne “non giustificate” e dall’eliminazione di “figure non produttive che sono un costo inutile per la collettività” compensato da incentivi al personale produttivo, e allo snellimento delle pratiche burocratiche. “Risparmiare dove possibile, limando fino all’ultimo centesimo quelle voci di spesa inutili; spendere con parsimonia ed investire su sociale e sul decoro urbano per rendere la nostra città ancora più accogliente e bella – spiega Micheli alcuni punti del suo programma – purtroppo chi amministra è abituato a gestire denaro non suo, e spesso commette l’errore di spendere troppo e male senza rammentare che si tratta di denaro della collettività. Ma se quei soldi fossero suoi? Probabilmente – spiega ancora – sarebbero gestiti con grano salis”.
Micheli è sicuro di “racimolare” tra le maglie degli sprechi e delle inefficienze decine di migliaia di euro ogni anni. “Basta auto blu sotto casa. L’uso dell’auto blu sarà limitata ai soli viaggi di rappresentanza e gli amministratori, forse abituati un po’ male, dovranno trovarsi già a Palazzo Comunale”.
Micheli intende mettere mani anche al numero degli assessorati e alla macchina amministrativa. Secondo l’ex assessore gli assessorati sono “troppi”: “Intendo, se sarò eletto, accorpare gli assessorati al commercio e turismo, urbanistica ed edilizia privata, cultura e tradizioni popolari”.
La mannaia è pronta ad accorciare gli iter burocratici che bloccano le imprese: “I tempi di chi fa impresa e chi amministra non coincidono mai: questo è un rimprovero all’ordine del giorno. Il Comune ha bisogno di un front-office taglia burocrazia sfruttando anche l’opportunità della multimedialità. Lo creeremo in collaborazione con le imprese e le associazioni di rappresentanza”.
Per informazioni www.michelisindacocamaiore.it
1 commento
l italiani sono pieni della politica ogni giorno ruberie intrallazzi tangenti da parte di politici con l approvazione dei giornalisti che dono al loro servizio in quanto gli fanno fa maggiordomi destra sinistra centro anche il signor fini con la casa a Montecarlo ministri che gli vengono regalate case senza saper nulla la lega una serie di soldi mangiati poi dicevano Roma ladrona vendo la due avvisi di garanzia il pdl con nuovo parlamentare che hanno chiesto i magistrati di poter andate avanti il pd-l con penati Lombardia diversi avvisi di garanzia giura regionale Toscana come Emilia Romagna basta andate a lavorare per 1000 eurosl mese come noi cittadini e vedrete come e' dura la vita!!! Votare una svolta movimento a cinque stelle Beppe grillo l antipolitica napolitNo che prendeva 800 euro di rimbori da europarlamentare per i voli quando ne spendeva solo 80 non lo dico io ma la rete internet cercate su google mai trasmesso su tv italiane ma solo tedesche